Vai al contenuto

Dubbio percezione cieca

tamriel

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Creo questo topic perchè non ho ben capito in cosa consiste la percezione cieca, in particolare che vantaggi offre averla rispetto al non averla...Ho letto il manuale dei mostri per la descrizione ma non ci ho capito molto, per esempio mi pare di aver capito che non si usi la vista ma gli altri sensi per percepire le creature, ma non ho capito se quindi nel raggio d'azione si individuano le creature nascoste senza alcun problema o no...

Vi prego delucidatemi sella questione! Grazie in anticipo!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mi pare di aver capito che non si usi la vista ma gli altri sensi per percepire le creature, ma non ho capito se quindi nel raggio d'azione si individuano le creature nascoste senza alcun problema o no...

Se hai linea d'effetto nei confronti delle creature nascoste le individui senza dover effettuare alcuna prova di osservare o ascoltare, scanso particolari eccezioni.

Ad esempio, se nel tuo raggio d'azione si trova un'Ombra Danzante celata in un'ombra, e hai linea d'effetto verso di lei (ad esempio non si trova dietro un muro frapposto tra te e lei) la individui subito.

Sai dov'è, ma non la vedi.

Per immaginare Percezione cieca in maniera semplice devi pensare ad un radar: percepisci la posizione e lo spostamento di oggetti e creature invisibili o nascoste, ma non le vedi effettivamente. Sai che sono lì. Sei una sorta di pipistrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è una specie di vista cieca ma solo se ho la visuale libera tra me e l'oggetto/creatura....ok grazie mille!

non proprio... la vista cieca funziona allo stesso modo per quello che riguarda la linea di effetto. la differenza è che non vista cieca non solo percepisci la presenza ma lo vedi anche se è invisibile. per cui il bersaglio non ha occultamento e tu non perdi la destrezza se ti attacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

la percezione cieca vale a 360 gradi?

Si.

IMHO no, nella descrizione parla di 'linea di visuale'

No, parla di linea di effetto.

e dice inoltre che l' occultamento condiziona anche le creature dotate di percezione cieca.

E quindi? Cosa c'entra col fatto che funzioni a 360 gradi o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti