tamriel Inviata 27 Ottobre 2008 Segnala Inviata 27 Ottobre 2008 Salve a tutti! Creo questo topic perchè non ho ben capito in cosa consiste la percezione cieca, in particolare che vantaggi offre averla rispetto al non averla...Ho letto il manuale dei mostri per la descrizione ma non ci ho capito molto, per esempio mi pare di aver capito che non si usi la vista ma gli altri sensi per percepire le creature, ma non ho capito se quindi nel raggio d'azione si individuano le creature nascoste senza alcun problema o no... Vi prego delucidatemi sella questione! Grazie in anticipo!
Dedalo Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 mi pare di aver capito che non si usi la vista ma gli altri sensi per percepire le creature, ma non ho capito se quindi nel raggio d'azione si individuano le creature nascoste senza alcun problema o no... Se hai linea d'effetto nei confronti delle creature nascoste le individui senza dover effettuare alcuna prova di osservare o ascoltare, scanso particolari eccezioni. Ad esempio, se nel tuo raggio d'azione si trova un'Ombra Danzante celata in un'ombra, e hai linea d'effetto verso di lei (ad esempio non si trova dietro un muro frapposto tra te e lei) la individui subito. Sai dov'è, ma non la vedi. Per immaginare Percezione cieca in maniera semplice devi pensare ad un radar: percepisci la posizione e lo spostamento di oggetti e creature invisibili o nascoste, ma non le vedi effettivamente. Sai che sono lì. Sei una sorta di pipistrello.
tamriel Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2008 Quindi è una specie di vista cieca ma solo se ho la visuale libera tra me e l'oggetto/creatura....ok grazie mille!
DTM Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Inviato 28 Ottobre 2008 Quindi è una specie di vista cieca ma solo se ho la visuale libera tra me e l'oggetto/creatura....ok grazie mille! non proprio... la vista cieca funziona allo stesso modo per quello che riguarda la linea di effetto. la differenza è che non vista cieca non solo percepisci la presenza ma lo vedi anche se è invisibile. per cui il bersaglio non ha occultamento e tu non perdi la destrezza se ti attacca.
Vecchianutria Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 la percezione cieca vale a 360 gradi? IMHO no, nella descrizione parla di 'linea di visuale' e dice inoltre che l' occultamento condiziona anche le creature dotate di percezione cieca.
Blackstorm Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 la percezione cieca vale a 360 gradi? Si. IMHO no, nella descrizione parla di 'linea di visuale' No, parla di linea di effetto. e dice inoltre che l' occultamento condiziona anche le creature dotate di percezione cieca. E quindi? Cosa c'entra col fatto che funzioni a 360 gradi o meno?
DTM Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Si. No, parla di linea di effetto. E quindi? Cosa c'entra col fatto che funzioni a 360 gradi o meno? quindi in effetto è un punto a favore rispetto a vista cieca....
Vecchianutria Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Hmm abbaglio... ho letto anche che parla di raggio, quindi a questo punto presumo funzioni a 360°
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Agosto 2009 quindi in effetto è un punto a favore rispetto a vista cieca....Perchè? Vista Cieca (Str): ...tutte le creature entro un raggio di 12m.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora