Vai al contenuto

[Mazzo R/N Landa] Consigli x mazzo da competizione ^^


Messaggio consigliato

Hola gente!:-D

Vorrei chiedere consiglio alla vostra immensa saggezza, dato che gioco a magic da non più di qualche mese ^^

Ho costruito un mazzo partendo dall'edizione di landa: Esercito di Antropia, ora l'ho modificato al 90%, ci ho nerdato un pò sopra però ora sono ad un punto fermo ^^ per questo stò richiedendo il vostro aiuto!

Il mazzo mi gira bene, quando mi entrano le terre è anche abbastanza veloce, infatti i costi delle carte non superano i 5 mana (Tranne che per il Frastuono) ho vinto anche qualche "torneuccio" nei paeselli qui vicino (nulla di ufficiale eh ^^) però volevo sapere quali carte togliere e/o aggiungere per renderlo definitivamente competitivo.

L'idea principale era di fare un mazzo Avvizzire, ma poi finivo o troppo sul Nero o troppo sul Rosso, e poi i mazzi recenti hanno comunque modo di contrastare i segnalini -1/-1:banghead: quindi seguendo appunto l'ibridità R/N ho creato questo:

TERRE:

x10 Palude

x7 Montagne

x3 Tumuli Scolpiti

CREATURE

x4 Perforatore della brughiera grigia

x2 Omicida dal beretto rosso

x4 Cavaliere di Kulrath

x2 Strega dalla fiamma dispettosa :confused:

x1 Semidio della vendetta

x1 Vassallo della brughiera grigia

x1 Cricca di burattinai

x1 Mentore dal marchio di sangue :confused:

x1 Orda di Boggart :confused:

x1 Necroide

INCANTESIMI-STREGONERIE-ISTANTANEI

x3 Infestazione di mosche cadaveriche

x2 Ceneri sgretolanti

x2 Tirannizzare

x2 Torrente delle anime

x2 Corrompere

x1 Incremento di avvizzimento

x1 Supplicare la regina

x1 Frastuono del branco infuocato

x4 Cicatrici

x4 Pugni del semidio

Ora secondo me vanno apportate delle modifiche, ma la mia esperienza putroppo non mi permettere di andare oltre a dove già sono arrivato ^^

Spero in un vostro responso!! Al + presto possibile ^^ SALUTI E GRAZIE IN ANTICIPO!! :bye::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ma soprattutto, hai possibilità di comprare carte singole???

Bye byez :bye:

sisi ho la possibilità di comprare carte singole e vorrei farlo solo di landa o vespro.. quindi t2 giusto? ^^'''' per quanto lo spendere bò non saprei fino ad oggi ci ho speso un pò contanto che non andrei mai a spendere + di 5€ per una carta singola O.o

Comunque lavoro e non è che sia un problema alla fine ho preso questo hobby e ne ho abbandonati altri quindi spendere di qui o di là che cambia ^^ bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Semidio aumentali a 4, uno solo non serve a niente!

Il Vassallo della brughiera grigia lo aumenterei a 3, togli i 2 Strega dalla fiamma dispettosa, io toglierei anche l'Orda di Boggart

Togli assolutamente corrompere, non faresti molti danni...

Ti è mai servito a qualcosa Tirannizzare???

Torrente delle anime a me non piace.

Poi ci sono troppe 1X, in questo modo non avrai la probbabilità che ti esca quel che ti serve al momento giusto

Altro non saprei... lascio la parola agli esperti!!!

Naturalmente dipende sempre da te, e da quello che ti piace!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In quei colori l'unico mazzo competitivo è un torrent of souls/tokens. Ti posto una lista, sappi però che ci sono carte care (bitterblossom su tutte, mentre mutavault la puoi sostituire):

Terre:

4x Sulfurous Springs

5x Swamp

5x Mountain

3x Graven Cairns

4x Aunties Hovel

4x Mutavault

Creature:

4x Mogg Fanatic

4x Nantuko Husk

3x Shriekmaw

2x Furystroke Giant

2x Marsh Flitter

2x Siege-Gang Commander

Altro:

2x Profane Command

4x Goblin Assault o 4 Dragon Fodder

4x Torrent of Souls

4x Bitterblossom

4x Grave Pact

Sideboard:

4x Blightning

4x Thoughtseize

4x Fulminator Mage

3x Smash to Smithereens

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non stravolgi il mio modo di giocare? XD

Questo perché di competitivo, come dice anche All, con quei colori non c'è altro e quindi se ti piace c'è il torrent. :bye:

Senza far alambiccare la gente per costruire archetipi,che poi verranno scartati anche da te... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già detto Eiden, se chiedi un mazzo competitivo la gente ti dà quello che trova... Se vuoi avere un mazzo forte, devi usare carte forti ed efficienti, è impossibile usare carte mediocri e vincere. Poi serve una strategia precisa, un mazzo solido e consistente, ragionevoli possibilità di vincere anche in modo alternativo. Infine un mazzo deve essere struttrato bene, rispettando la curva del mana, il numero delle terre ecc.

Come ti ho detto, se vuoi usare quei due colori e vuoi restare su shadowmoor/eventide la cosa più giocabile è torrent. Altrimenti ti fai un mazzo casual ma a quel punto i nostri consigli sono inutili, nel senso che basta che vai sul gatherer (o ti scarichi MWS), cerchi le carte nere/rosse, creature, scegli il numero giusto di creature, il numero giusto delle terre ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...