Xavier Inviata 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviata 28 Ottobre 2008 Ciao a tutti, Ho un dubbio che penso voi possiate risolvere velocemente: l'incantesimo dei druidi di terzo livello invocare il fulmine produce i suoi effetti in un ambiente chiuso?Esempio: se lo lancio dentro alla locanda, il fulmine sfonda il tetto e colpisce il nemico?E se lo lancio dentro una grotta? presumo che nel sencondo caso non funzioni, ma nel primo? E se sono dentro la torre di un mago? Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 La risposta e' si' a tutti i casi da te elencati, solo che non *sfonda* il soffitto (a meno che i danni elettrici non siano sufficienti a farlo, ma la vedo dura con solo 3d6 a botta, contando la durezza e i danni dimezzati), semplicemente si diparte dal soffitto e si scarica sul pavimento se deve colpire un bersaglio all'interno. http://www.d20srd.org/srd/spells/callLightning.htm This spell functions indoors or underground but not underwater. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Ciao a tutti, Ho un dubbio che penso voi possiate risolvere velocemente: l'incantesimo dei druidi di terzo livello invocare il fulmine produce i suoi effetti in un ambiente chiuso?Esempio: se lo lancio dentro alla locanda, il fulmine sfonda il tetto e colpisce il nemico?E se lo lancio dentro una grotta? presumo che nel sencondo caso non funzioni, ma nel primo? E se sono dentro la torre di un mago? Grazie per le risposte. dovrebbe funzioanre sia sottoterra che indoor, ma non sott'acqua http://www.d20srd.org/srd/spells/callLightning.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 "il fulmine serpeggia verticalmente nel cielo fino a colpire il bersaglio indicato entro il raggio di azione. il fulmine si dirige verso il bersaglio lungo la traiettoria piu' breve e diretta tra una nuvola vicina e il bersaglio" Come il teso spiega il fulmine parte da una nuvola fino al bersaglio (percio' non da terra) Oltretutto fa il percorso piu' breve non quello con meno ostacoli. di conseguenza in un posto chiuso colpirebbe il soffitto o altro e dubito che arriverebbe ad bersaglio finale, considerando durezza e pf dell'ostacolo che colpisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Quella descrizione vale se sei all'esterno. All'interno di una grotta sottoterra non è che il fulmine parte dal cielo e raggiunge la grotta. La descrizione dell'incantesimo specifica che invece il fulmine nella grotta ci arriva. Semplicemente non partirà dal cielo. Stesso discorso per il fulmine all'interno di un altro luogo chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 "il fulmine serpeggia verticalmente nel cielo fino a colpire il bersaglio indicato entro il raggio di azione. il fulmine si dirige verso il bersaglio lungo la traiettoria piu' breve e diretta tra una nuvola vicina e il bersaglio" Come il teso spiega il fulmine parte da una nuvola fino al bersaglio (percio' non da terra) Oltretutto fa il percorso piu' breve non quello con meno ostacoli. di conseguenza in un posto chiuso colpirebbe il soffitto o altro e dubito che arriverebbe ad bersaglio finale, considerando durezza e pf dell'ostacolo che colpisce. Prima leggi l'incantesimo di cui si sta parlando, poi nota che l'incantesimo in questione dice: The bolt of lightning flashes down in a vertical stroke at whatever target point you choose within the spell’s range (measured from your position at the time). Non parla della necessità di nuvole o altri fenomeni atmosferici per essere lanciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Allora forse stiamo vedendo da dei manuali differenti. Sulla 3E specifica che parte dalla nuvola e non dice che lo si puo' fare in un luogo chiuso. Cioè come ho ricopiato sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Allora forse stiamo vedendo da dei manuali differenti. Sulla 3E specifica che parte dalla nuvola e non dice che lo si puo' fare in un luogo chiuso. Cioè come ho ricopiato sopra letto sul manuale della 3.5 dice che il fulmine è "alto" 9 metri (già da qui si evince il tutto) serpeggia verticalmente NEL cielo e non DAL cielo. specifica che SE ci si trova all'aperto e con una tempesta in atto il fumine provoca 3d10 invece che 3d6 nella parte finale della spell dice che "questo incantesimo finziona solo all'aperto e sottoterra ma non sott'acqua" mi sembra chiaro no? se poi ti stai giocando alla 3.0 forse è differente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 nella parte finale della spell dice che "questo incantesimo finziona solo all'aperto e sottoterra ma non sott'acqua" mi sembra chiaro no? Veramente dice: This spell functions indoors or underground but not underwater. Per necessità, il link è più sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Veramente dice: This spell functions indoors or underground but not underwater Per necessità, il link è più sopra. scusa larin ma non è la setssa cosa in questo caso? vero che ho scritto e al posto di o ma il senso è quello no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 scusa larin ma non è la setssa cosa in questo caso? vero che ho scritto e al posto di o ma il senso è quello no? Non proprio... "Indoor" vuol dire "all'interno, al chiuso". Quindi, l'incantesimo non funziona "solo all'aperto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Non proprio... "Indoor" vuol dire "all'interno, al chiuso". Quindi, l'incantesimo non funziona "solo all'aperto". allora hanno tradotto male sul manuale in italiano..... cmq non volevo dire che funziona solo all'aperto ma ovunque tranne che sott'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xavier Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Scusate un ulteriore dubbio: l'incantesimo dice che io posso evocare il fulmine quando voglio come un'azione standard.Ma allora precendentemente perchè dice che io posso fare altre azioni come lanciare un incantesimo(azione standard) e poi fare cadere un fulmine(azione standard)?A regolamento 2 azioni standard in un round non sono permesse.Quindi? Illuminatemi vi prego! e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Scusate un ulteriore dubbio: l'incantesimo dice che io posso evocare il fulmine quando voglio come un'azione standard.Ma allora precendentemente perchè dice che io posso fare altre azioni come lanciare un incantesimo(azione standard) e poi fare cadere un fulmine(azione standard)?A regolamento 2 azioni standard in un round non sono permesse.Quindi? Illuminatemi vi prego! e grazie La descrizione del manuale è chiara: per evcoare un fulmine devi usare una azioen standard, MA non sei obbligato a farlo ogni round; puoi fare altro "al posto" del fulmine addirittura lanciare altri incantesimi senza perdere l'incantesimo in questione... non mi sembra poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xavier Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Io l'avevo intesa che potevo lanciare un nuovo incantesimo e poi far cadere un fulmine nello stesso round......mi sbagliavo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greengo Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Ragazzi sto cercando di capire meglio l'incantesimo invocare il fulmine. Mi sono letto il manuale del giocatore e l'errata riguardo l'incantesimo. Mi sembra di capire che non ci siano restrizioni su dove poterlo utilizzare, anche se si è metri sotto terra o dentro un palazzo comunque il fulmine riesce a passare giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Ho unito la discussione a una già esistente. Utilizzando la funziona di ricerca avresti trovato risposta alla tua domanda.. Ad ogni modo, l'incantesimo funziona sia all'aperto sia al chiuso e la differenza tra i due casi sta solo nella quantità del danno. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanuz88 Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Non è che riesce a passare, lo fai formare proprio là dentro...comunque in sostanza si funziona ovunque meno che sott' acqua come è stato scritto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauroneye Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Scusate ma per invocare il fulmine serve: lanciare incantesimo (azione standard) ma in questo turno il fulmine NON arriva, vero? Perdere un'azione standard per ogni turno per invocare un fulmine. Ma per quanti turni si può andare avanti? Se l'invocare il fulmine (e non lanciare la magia stessa) provoca AdO e richiede una prova di concentrazione se in condizioni estreme (e.g. a cavallo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauroneye Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Riesumo il thread. Da SRD: "You may call a total number of bolts equal to your caster level (maximum 10 bolts)." Significa che al 5° livello posso castare 5 fulmini ognuno da 3d6 in 5 turni differenti, vero? Non si parla di 5 fulmini a round? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato