Halfling_Guerriero Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Non credo di essere mai riuscito a giocare un PG con un carisma inferiore al 9 (e giusto perchè era un monaco che ha bisogno di 4 statistiche per essere decente!) Comunque sono convinto che deve essere una bella sfida di roleplaying giocare un PG con 3-4 di Carisma!
EffEmmE Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Un personaggio con carisma estremamente basso (3-4) è difficilissimo da interpretare. Credo debba rimanere impresso a tutti i PNG che incontra per quanto sia odioso, o al contrario deve essere talmente privo di carattere e di personalità da risultare invisibile. Basti pensare a tutte quelle persone che avete conosciuto incapaci di relazionarsi con le altre persone (vuoi per la loro capacità di risultare a tutti degli s*****i, vuoi per il fatto che questi siano talmente timorosi in quanto a relazioni interpersonali da risultare quasi invisibili), esaltate un pò il tutto ed ecco a voi un personaggio con carisma 3-4. Interpretare qualcuno con carisma 1 credo sia impossibile, forse si potrebbe sfruttare una malattia, ma questo forse complicherebbe ulteriormente l'interpretazione.
vitellio Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 un personaggio non può avere una caratteristica inferiore al 3, se non per danni caratteristica o risucchio permanente. anche se i malus in creazione lo manderebbero sotto il 3, viene portato a 3, da regole nel manuale del giocatore.
Halfling_Guerriero Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Vero, ma già con un 3 stai giocando la persona più ripugnante o più insulsa della nazione. Considera che è bene più facile avere un PG con carisma 18 che con carisma 3!
Mick Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Sono d'accordo con chi dice che un personaggio con carisma cosi basso è semplicemente insignificante, incapace di farsi valere o sentire e assolutamente insicuro delle proprie capacità. Un personaggio odioso potrebbe comunque essere memorabile, uno che ti rimane in mente per pensare quanto ti sta sulla balle. Un personaggio con carisma "uno" è invisibile e inutile, anche per se stesso.
Dr. Randazzo Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 personalmente una caratteristica 6 o meno mi sembra talmente improponibile come interpretazione che ... non l'ho mai fatta fare di partenza. Pensare a forza o costituzione 6 ... lo stesso dovrebbe essere il carisma
manfredellobello94 Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 I personaggi con carisma così basso tendono ad essere poco attraenti con un atteggiamento burbero e invisibile.
Mantorok Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Un mio giocatore un tempo aveva un barbaro che oltre ad avere intelligenza 7, aveva pure carisma 2 e si chiamava Bumbo Grunt. Era un personaggio enorme, deforme, puzzolente che non sapeva parlare correttamente e si esprimeva a gesti o mugolii che rasentavano l'indecenza, aveva paura di qualsiasi cosa magica che vedeva ed andava in giro con i suoi padroni, ripetendo in continuazione "Io Bumbo...eheheh"
Paladino Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Un mio giocatore un tempo aveva un barbaro che oltre ad avere intelligenza 7, aveva pure carisma 2 e si chiamava Bumbo Grunt. Era un personaggio enorme, deforme, puzzolente che non sapeva parlare correttamente e si esprimeva a gesti o mugolii che rasentavano l'indecenza, aveva paura di qualsiasi cosa magica che vedeva ed andava in giro con i suoi padroni, ripetendo in continuazione "Io Bumbo...eheheh" Dalla descrizione generale, mi pare un'interpretazione adeguata, poi bisognerebbe vedere come si comportava nelle varie circostanze. Però avrei tenuto 3, non 2. Così sembra devvero un'animale! (non ricordo bene, ma mi sembra che CAR 1 e 2 li abbiano piante e animali, in genere)
Mantorok Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Aveva 2 in carisma, e stava buono solo con il mago combattente del gruppo, perchè aveva paura delle strane luci e scoppi che riusciva a generare dalle mani. Andava giro portato ad una specie di guinzaglio, e quando veniva liberato correva nelle stalle andando ad ammazzare cavalli e mucche da mangiare a morsi a crudo, continuando a ripetere "Io Bumbo....eheheh.... Bumbo lavoro....." ecc... Io vedo un personaggio con carisma 1 o 2 in linea con quanto mi propose a suo tempo un mio giocatore con il suo PG Bumbo Grunt. Difficile sarebbe gestire un PG con carisma così basso ma un'intelligenza e saggezza nella media o addirittura al di sopra.
orcus Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 personalmente non lo riterrei un pg giocabile. Carisma 1? ma per piacere:-p
Paladino Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Aveva 2 in carisma, e stava buono solo con il mago combattente del gruppo, perchè aveva paura delle strane luci e scoppi che riusciva a generare dalle mani. Andava giro portato ad una specie di guinzaglio, e quando veniva liberato correva nelle stalle andando ad ammazzare cavalli e mucche da mangiare a morsi a crudo, continuando a ripetere "Io Bumbo....eheheh.... Bumbo lavoro....." ecc... Io vedo un personaggio con carisma 1 o 2 in linea con quanto mi propose a suo tempo un mio giocatore con il suo PG Bumbo Grunt. Difficile sarebbe gestire un PG con carisma così basso ma un'intelligenza e saggezza nella media o addirittura al di sopra. uhm, dopo questa descrizione rivedo la mia posizione..forse è davvero più un 2 che un 3! Vero che ci sarebbero dei problemi interpretativi ad avere intelligenza o saggezza troppo alte, con un carisma così basso.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora