Vai al contenuto

Mutant Chronicles - Luce o Oscurità?


Loupissi

Messaggio consigliato

*Bene, bene, sembrano sapere il fatto loro.. Saranno di sicuro degli ottimi elementi.*

Continuo a passeggiare davanti ai miei nuovi compagni, fissandoli negli occhi uno ad uno.

"Sembra abbiamo una vera squadra, di sicuro le abilità non mancano.. E' l' attrezzatura a scarseggiare.."

"Il tenente ha parlato di una missione speciale, non ho idea di cosa possa essere, di sicuro non ci manderanno in mutande. Manteniamo la calma e seguiamo gli ordini."

Mi osservo attorno, cercando di capire quanto pessima è la situazione.

*Potrebbero veramente mandarci in mutande...*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta

..e intanto le granate continuano a cadere come le foglie d'autunno !

Con tono leggermente sarcastico mi rivolgo a Mike

Con tutto il rispetto Mike, e visto come eravamo equipaggiati prima, temo proprio che dovremo andare in mutande a farci inchiappettare dalla legione oscura.

Appena pronunciata la frase, mi irrigidisco, come ad aspettare la tipica reazione dei superiori a queste battute, ovvero un forte pugno nello stomaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate un lembo di tenda viene scostato e appare un uomo.

Il suo fisico è asciutto ed alto, all'incirca 1,85, la sua faccia ha lineamenti affilati, capelli ben rasati e degli occhiali da vista tondi, molto simili a quelli di un certo Himmler dei libri di scuola.

La sua uniforme è di colore verde militare, come le vostre dopotutto, sul braccio destro vi sono i gradi di Caporal Maggiore e sul braccio sinistro vi è una patch raffigurante un Piccione a tre Teste.

"Salve a tutti sono il Caporal Maggiore Bruce Toad, ma qui tutti mi chiamano Springsteen...mi dicono che era un famoso cantante molti secoli fa"

La sua voce è apatica, sebbene qualche volta la tonalità di voce si ravvivi un pò, dall'aspetto sembra una persona stanca per una qualche routine.

"Sono il furiere dell'accampamento e il Capitano mi ha detto che siete senza equipaggiamento...beh per il Cardinale vedete di non rovinare anche quello che vi darò adesso.." esce un momento dalla tenda ed entra con delle casse.

Le apre e al loro interno vi sono armi, granate, delle pistole coagulanti e dei giubbotti antiproiettile.

"allora avete quattro granate a testa, due fucili con lanciagranate, una mitragliatrice da postazione, tre fucili d'assalto, un fucile da cecchino, una pistola mitragliatrice e sette pistole normali....in più per il nostro granatiere ci sono altre quattro granate normali, tre fumogere e tre incendiarie...fatene buon uso... per la vostra sopravvivenza avete anche una pistola coagulante a testa con ben tre cariche e un giubbotto antiproiettile, sempre a testa...se avete altre necessità d'equipaggiamento ditemelo che...ah sì! anche un coltello per la sopravvivenza...ecco è tutto!"

Mentre parla vi dispone tutto sul tavolo del QG e notate che ogni fucile ha tre caricatori più quello già inserito.

Bruce fa per andare via ma , poco prima d'uscire dalla tenda, si gira e vi dice "il Capitano mi ha detto di riferirvi che per oggi non avete missioni e che dovete recarvi alla vostra tenda così da riposarvi..la vostra tenda è.." e vi spiega come arrivare alla tenda in cui alloggerete, per poi sparire dalla vostra vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

All' entrata del caporale do l' ordine di mettersi sull' attenti.

"Sull' attenti soldati!"

*Mamma mia non finisce più...*

"Agli ordini signore! Grazie signore!"

Dopo aver aspettato l' uscita del caporale, comincio a smistare l' equipaggiamento.

"Bene ragazzi, abbiamo di nuovo dell' equipaggiamento. Una pistola, 4 granate, giubbotto, coltello e pistola coagulante a testa."

Aspettando che tutti prendano gli oggetti assegnati continuo.

"Il fucile da cecchino al francese, i due lanciagranate al guastatore e granatiere, fucile d' assalto all' esploratore e marconista, la mitragliatrice pesante all' esperto in materia."

Rimangono sul tavolo un poche di granate e altre due armi.

"Granatiere prenditi le altre granate, vedi di non far saltare tutto in aria...."

Prendo il terzo fucile d' assalto e la pistola mitragliatrice, ora le uniche armi rimaste sul tavolo.

Dopo essermi preparato concludo.

"Bene, siamo pronti a impallinare culi necro! Ma manca ancora una cosa, una squadra non è una squadra senza un nome! Qualche idea?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver salutato il caporal maggiore,

mi avvicico alle casse e passo in rassegna tutto l'equipaggiamento che il caporale ci ha fornito, mi chino su una delle casse e prendo in mano uno dei coltelli da sopravvivenza, ancora blocca nel suo fodero.

*qui manca qualcosa però...*

"Caporal maggiore Toad, mi scusi signore...volevo chiederle se era possibile reperire delle cariche da breccia per le porte, inoltre chiedevo se era possibile recuperare qualche carica esplosiva. Non vorrei ritrovarmi senza petardi quando tutti festeggiano il capodanno...

*forse ho esagerato con il linguaggio colorito meglio se mi rimetto sull'attenti*

crede che siano posibili le mie richieste signore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...ora sì che le cose vanno meglio

con un sorriso sulle labbra mi avvicino al tavolo dove il Caporal Maggiore ha depositato tutto l'armamentario e i giubbotti anti-proiettili, vitali in questa situazione...ascolto la suddivisione di Mike, aspetto che Marcus abbia preso le sue cose, quindi mi faccio avanti io prendendo l'equipaggiamento uguale per tutti e in più la mitragliatrice, arma congeniale a me...mi sistemo tutto addosso partendo dal giubbotto...

*non vorrei che appena esco di qui ci rimango secco prima di andare a riposare*

aspetto che anche gli altri si siano "abbuffati" al tavolo, mentre penso a qualche nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

*e quale mssione non necessità di esplosivi*

"sissignore!"

riscatto sul'attenti, lascio uscire il caporal maggiore e mi ridirigo sulle casse in cui sono contenuti gli equipaggiamenti.

Prendo le granate e le infilo con cura nella giberna, i 3 caricatori e il coltello da sopravvivenza. Prendo la pistola e collego il fodero alla cintura e ripongo, in una delle tasche, la pistola coagulante. Indosso il giubbotto anti-poriettile e lo allaccio ben saldo.

Impungo il fucile con lanciagranate e controllo che abbia il caricatore pieno e il colpo in canna, controllo che la sicura sia inserita. subito dopo me lo metto a tracolla e guardo di aver preso tutto.

"bè, il tenente Shiba aveva "suggerito" il nome Mako...come lo squalo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo già meglio, anche se avrei preferito qualche granata in più

per prima cosa prendo il giubbotto antiproiettile, lo indosso in fretta.sistemo nella cintura il coltello, la pistola e le grante e infine prendo in mano il fucile:controllo modello e marca, oliatura dei meccanismi e soprattutto conto il numero di colpi e di caricatori di riserva a disposizione.

Spoiler:  
che modello di fucile è? ha qualche difetto a me noto?

Bene, sempre controllando accuratamente il fucile, che ne dite di "le lance del caporale" come nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'equipaggiamento che mi è stato assegnato, passandolo in rassegna.

*Bene, bene... manca qualcosa però...*

Lo guardo una seconda volta, prima di rivolgermi all'Ufficiale.

"Signore, una richiesta, Signore!"

Aspetto un segno da parte sua, per qualche secondo.

"Signore, ci manca un mezzo per comunicare con il resto delle squadre, una radio o un comunicatore, Signore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce si blocca nuovamente e si gira verso Letizio "i comunicatori così come gli esplosivi ve li diamo quando andrete in missione...sono parti di equipaggiamento che non servono qui..in trincea siete così equipaggiati per poter far fronte ad un eventuale assalto frontale da parte dei nemici..." poi resta lì vicino all'uscita per vedere se qualcuno di voi ha altre domande o so può tornarsene al suo lavoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

*...Cosicchè in caso d'assalto o eventi particolari non possiamo comunicare l'evento ai nostri superiori... idiozia militare.*

"Sissignore."

Congedatomi quindi dall'Ufficiale, mi rivolgo la mia attenzione al mio diretto superiore, ascoltando senza particolare interesse la diatriba sul nome della nostra squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro il fucile da cecchino

"Finalmente un'arma come si deve!"

-Trés bien, mi sentivo nudo senza un fucìl come si deve

Esamino il fucile, il caricatore, punto ad un obiettivo immaginario per controllare il mirino.

Poi ascoltando la conversazione sul nome della squadra

- Le lancie del caporale? Nome veréement interessante

dico con uno strano sorriso divertito tra le labbra

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, è un nome veréement schifosò. Qualcuno ha altre idee? Se non esce niente di meglio ci teniamo Mako."

Poi vedendo Letizio tornare preoccupato senza radio, continuo.

"Tipica idiozia, una squadra senza radio... Ma come si fà.. Appena torna il tenente vedo se è possibile fare qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

“Caporal Maggiore, richiedo dell’equipaggiamento supplementare se disponibile. Per i membri dell’unità, consistente in maschere anti gas, visori notturni, mirini per le rispettive armi in dotazione, proiettili speciali per i “bersagli più grossi” e kit medici da campo. A livello personale delle granate supplementari, se disponibili anche modelli differenti, come quelle a percussione, a concussine, stordenti, a urto, anti carro, con muco, a grappolo... Ma se valuta che l’equipaggiamento sia sufficiente, può bastare.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce ti guarda con fare sorpreso e poi esclama quasi sarcastico "ah bene..magari volete anche un carroarmato per poter sfondare le linee nemiche eh? ma perchè non un bel bombardiere a vostro carico?...Soldato ti sei forse dimenticato dove vi trovate?...se è così ve lo ricordo io!" si avvicina al tavolo con ampi passi, scosta bruscamente la roba che non avete ancora preso e sbatte sul tavolo una mappa.

Sul tavolo tutti vedete che è una cartina militare rappresentante il terreno di Marte e Bruce sta indicando una brutta zona.

"bene signori noi siamo qui! nel budello del Diavolo, come mi piace chiamarlo...visto che vi siete dimenticati tutto, sembra, vi rispiego in che situazione schifosa ci troviamo...questo canalone è largo una cinquantina di Kilometri e lungo una sessantina...le pareti che ci circondano sono alte almeno duecento metri e sono le cose più perpendicolari e prive d'appigli che io abbia mai visto....abbiamo mandato alcuni uomini lassù per aggirare il nemico ma...beh dopo alcuni botti i loro pezzi sono tornati al mittente....mine o cose peggiori vi sono lassù...la prima linea nemica è a due kilometri avanti a noi" e vi indica il punto in cui dovrebbero trovarsi i nemici " la cosa particolare che c'è in questo campo di battaglia è che fin'ora non ci hanno mai rifornito di equipaggiamenti specifici come le granate a muco, i proiettili AP e quelli anticarro....se ve lo state domandando..la risposta è sì siamo nel letame fino alla gola...andiamo contro l'oscura legione con gli sparapiselli e vogliono da noi il massimo...in più dicono che questo è il fronte meno importante e quindi spendono le finanze per altri fronti più caldi e importanti..."

Vedete che la sua calma iniziale è scomparsa, in faccia gli si legge una grande frustrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo preoccupato la cartina e ciò che stà indicando il Caporale Maggiore, e man mano che và avanti la mia espressione si fà sempre più corrucciata...possibile che sia così nefanda la situazione?

*già è terribile l'Oscura Legione, per di più in queste condizioni le cose non migliorano*

tuttavia mi torna un pò di buonumore e ottimismo

Signore, le assicuro che daremo il massimo e faremo il meglio per risolvere questa dannata situazione...ha detto che per oggi non abbiamo missioni, quando entreremo nel vivo della battaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando la situazione nella mappa, tiro fuori tutta la mia diplomazia.

"Non potevano darci una situazione migliore da gestire? Non saprei... Sopravvivere un mese sulle Giungle di venere con un coltello?"

Ascoltando le parole del superiore in grado, insisto.

"Però se ci desse almeno una radiolina, potremmo dirle PERCHE' stiamo esplodendo, quando andiamo in missione... e non dovrebbe mandare altri al nostro posto per scoprire la nostra fine."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...