Zarro Inviata 28 Ottobre 2008 Segnala Inviata 28 Ottobre 2008 Purtroppo nell'ultima sessione di gioco il mio personaggio è sceso al di sotto dello zero in termini di sanità, e quindi mi tocca fare un nuovo PG Usiamo il sistema d100 (la 5a edizione mi pare) e stiamo giocando la campagna I Mille Volti di Nyarlatothep. Siamo circa a metà. Ho già tirato i punteggi e sostanzialmente sono abbastanza equilibrati, con un basso valore di fascino (6) ed un alto valore di intelligenza (17). Gli altri valori sono abbastanza buoni, tra il 12 ed il 16. Mana e punti magia sono a 10. Sono in cerca di ispirazione, nuove idee e qualche buon suggerimento che poi cercherò di riadattare alla situazione attuale in cui si trovano i miei compagni sopravvissuti. Grazie.
Cyrano Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 A metà dei mille volti ti è morto UN SOLO personaggio??? Ma chi avete come master Madre Teresa???? :lol::lol: Ok a parte la doverosa battuta il mio suggerimento è molto classico e cioè l'antiquario. Potresti anche creare un personaggio appassionato di magia e libri occulti, non ti durerà molto ma da giocare è bellissimo. Suggerimenti sul personaggio in sé invece non te ne do in quanto Cthulhu è veramente uno dei pochi giochi dove una buina pianificazione ed il ragionamento contano di più di mille caratteristiche... Quindi fai veramente quello che più ti piace senza preoccuparti di abilità ecc. P.S. Morirà pure questo prima della fine sta tranquillo.
DM84 Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 in CoC vige la santa regola.. o si impzzisce o si muore^^
SinConneri Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Ho già tirato i punteggi e sostanzialmente sono abbastanza equilibrati, con un basso valore di fascino (6) ed un alto valore di intelligenza (17). Gli altri valori sono abbastanza buoni, tra il 12 ed il 16. Mana e punti magia sono a 10. Sono in cerca di ispirazione, nuove idee e qualche buon suggerimento che poi cercherò di riadattare alla situazione attuale in cui si trovano i miei compagni sopravvissuti. Non ricordo l'avventura anche se credo di averla giocata. A cthulhu ho fatto tanti personaggi, alcuni per sessioni spot altri no, alcuni morti e poi ripresi, altri impazziti, ecc... Come accennato da cyrano, ma il ragionamento vale per tutti i gdr, dovresti fare un pg che non ti annoi e ti faccia divertire e che tu possa impersonarlo che, trattandosi di protostoria, è molto più facilmente da inquadrare... ciò premesso, però, il pg in qualche modo dovrebbe corrispondere anche alle caratteristiche tirate/scelte affinché quest'ultime assieme alla scelta della professione siano l'ossatura principale della storia del tuo pg prima del suo "tiro san sul campo"... Professione: con fascino basso, non dovrebbe essere un pg portato al sociale (a meno che il tuo 6 non lo consideri successivo alla sua scelta, magari deturpazione per acidi, droghe, malattia, fobia...), una mana mediocre dovrebbe indicare un pg poco propenso all'arcano e con un carattere non troppo forte emotivamente. L'altissima intelligenza però porta ad un pg attento, di buona memoria. Un'educazione di almeno 12 sta a significare che il pg è andato oltre alla c.d. scolarizzazione base (non dico universitaria, ma di sicuro superiori+ extrascolastica), magari è un appassionato di lettura.... gli altri valori fisici tra 12-16 (destrezza, forza, taglia) ci dà un pg quanto meno atletico, ma con un fascino 6 che (se non "attribuibile" a deturpazioni palesemente visibili, a tic nervosi, o ad irascibilità del pg) porterebbe ad un pg fisicamente non attraente (buzza, gambe esili, dimensioni alla lerch, ecc...). Tirando le somme, di pg se ne possono fare veramente tanti (come sempre); es: polizziotto, exmilitare burbero guardia del corpo con propensioni alle indagini meticolose; un professore severo e poco attraente ma grande luminare e per niente rachitico; un traduttore di libri stranieri; un malavitoso alla scarface ma più fetente e che ama i giochi di parole.... Quello che però mi preme evidenziare, rispetto a Cyrano, è che la bassa mana (diciamo nella media) dovrebbe portare ad un pg poco avvezzo alla magia e forse poco interessato a tale argomento a livello pratico, benché con l'alta intelligenza potrebbe, se ben sistemate le abilità, portare ad un pg con sapere quasi enciclopedico...
Cyrano Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Il discorso di bassa magia mi era sfuggito... Verissimo... Allora rilancio la figura del bibliotecario.
Shar Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Sparo alcuni personaggi della nostra precedente esperienza in Cthulhu, anche se D20, magari ti sono un po' di ispirazione: - l'archeologo italiano; - l'ingegnere russo; - il medico inglese. Uno psichiatra?
Cyrano Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Uno psichiatra serve sempre per capire quali beceri e reconditi traumi infantili possano portare un essere umano a giocare con Chtulhu d20 O_O
Zarro Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Stavo pensando ad un ispettore amante dell'occulto intorno alla 50ina d'anni... Ci sto lavorando
il piccolo gnomo Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Beh,con un basso punteggio di fascino,ma comunque un alto punteggio di INT,il professore puo essere un'ottima soluzione(magari parente del defunto PG) che guardacaso,dopo la morte del vecchio PG,cerca d capire cosa e' successo entrando a far parte della "combriccola".Oppure uno dei PG piu belli e facilmente introducibili(IMO) e' il dilettante.Potrebbe essere un dilettante di elevata cultura,annoiato dalla solita routine che,sentendo la drammatica notizia della morte(possibilmente del parente,o dell'amico defunto) si interessi all'accaduto scoprendo a suo dispiacere in che guaio sie' cacciato.Naturalmente questi sono solo spunti che ti posso dare,non sentirti obbligato xD. Spero di averti aiutato!Buona fortuna!^^.
The Knight who say Ni Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Purtroppo nell'ultima sessione di gioco il mio personaggio è sceso al di sotto dello zero in termini di sanità, e quindi mi tocca fare un nuovo PG Usiamo il sistema d100 (la 5a edizione mi pare) e stiamo giocando la campagna I Mille Volti di Nyarlatothep. Siamo circa a metà. Ho già tirato i punteggi e sostanzialmente sono abbastanza equilibrati, con un basso valore di fascino (6) ed un alto valore di intelligenza (17). Gli altri valori sono abbastanza buoni, tra il 12 ed il 16. Mana e punti magia sono a 10. Sono in cerca di ispirazione, nuove idee e qualche buon suggerimento che poi cercherò di riadattare alla situazione attuale in cui si trovano i miei compagni sopravvissuti. Grazie. Un basso punteggio di fascino puo' stare benissimo con un personaggio introverso e asociale non necessariamente antipatico. forse l'intelligenza non comune l'ha reso un pelo spocchioso e pedante forse un nerd. Oppure e' tutto preso dalle propie cose, affarista e scorbutico In pratica puoi fare di tutto - L'antiquario da sempre interessato a ninnoli esoterici - Un anatomopatologo piu' incline a rapportarsi piu' con i defunti che coi vivi - Un enigmista che cura l'angolo del cruciverba sul Boston Herald - un professore del college, di quelli str***i - uno scrittore di racconti horror del New England
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora