octoberrust Inviata 30 Ottobre 2008 Segnala Inviata 30 Ottobre 2008 -si puo' attaccare con 2 balestre (una per mano) o lanciare 2 pugnali anche se il BAB non raggiunge +6? -i malus sono gli stessi delle armi in mischia, si possono ridurre con gli stessi talenti? mi è venuto il dubbio, perchè nella descrizione del talento "combattere con 2 armi" non specifica che siano armi da mischia (anche se effettivamente ho sempre ritenuto la cosa superflua)!
Mokuren Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 -si puo' attaccare con 2 balestre (una per mano) o lanciare 2 pugnali anche se il BAB non raggiunge +6? -i malus sono gli stessi delle armi in mischia, si possono ridurre con gli stessi talenti? mi è venuto il dubbio, perchè nella descrizione del talento "combattere con 2 armi" non specifica che siano armi da mischia (anche se effettivamente ho sempre ritenuto la cosa superflua)! E' una bellissima domanda, sai? Io ho sempre dato per scontato che le penalità per combattere con due armi a distanza fossero le stesse che per combattere in mischia, e che il talento combattere con due armi funzionasse anche a distanza, ma non conosco nessuna regola ufficiale che me lo confermi.
Mefistofele Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Dal manuale del gicatore pagina 116-117 Balestra a mano E' possibile sparare con due balestre a mano, ma il personaggio subisce una penalità al txc come se attaccasse con due armi leggere. Balestra leggera E' possibile sparare con due balestre leggere ma il personaggio subisce una penalità ai txc come se attaccasse con due armi leggere. Questa penalità è cumulabile con quella applicata quando si spara con una mano sola (-2). Balestra pesante E' possibile sparare con due balestre pesanti, ma il personaggio subisce una penalità ai txc come se attaccasse con due armi a una mano. Questa penalità è cumulabile con quella applicata quando si spara con una mano sola (-4). Balestra a ripetizione Il personaggio può sparare con una mano sola o con due mani come fosse una normale balestra della stessa taglia. In ogni caso non è possibile ricaricare una balestra con una sola mano. Per i pugnali credo che l'unica via sia tiro multiplo che, avendo come requisito un bab pari a +6, potrai sfruttare dopo per lanciare quattro pugnali invece di due ad esempio. Oppure c'è il maestro tiratore scegliendo al primo livello il trucco Lancio doppio, comunque non prima di avere +6 come bab.
Larin Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Puoi lanciare due pugnali nello stesso round anche se non hai attacchi multipli in virtù del tuo BaB, e consideri le penalità come se stessi combattendo con due armi. Se hai tiro rapido, estrazione rapida e combatti con due armi (indipendentemente dal fatto che abbia o meno il talento combattere con due armi) potrai lanciare tre pugnali (con un BaB di +5 o meno); le penalità si cumulano.
Mefistofele Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Quindi gli shuriken, essendo considerati munizioni, possono essere lanciati in coppia anche senza estrazione rapida? Buono a sapersi comunque, io pensavo che non si potesse fare...
Messaggio consigliato