Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti vi mostro alcuni disegnini che ho fatto questa mattina: il primo l'ho fatto dopo che ho visto il film di transformers:-), il secondo invece ho preso spunto da quello di un mio amico:cool:,

post-5632-14347050177774_thumb.jpg

post-5632-14347050178448_thumb.jpg

Inviato

Fighi sia il Nazgul che il drago, anche se quest'ultimo ha le zampette un pò rachitiche :I però ha una bella espressione!

Del transformers ti è venuto bene l'effetto di particolareggiaticità (neologismo! neologismo! Dante li usava di continuo perchè io non dovrei? >:-] ) dato dal tuo tratto, non male davvero!

Inviato

Grazie del commento; il drago comunque è un cucciolo è quindi le zampe rachitiche sono in parte giustificate :-D cercherò di farle un po' più grosse.

Vi presento un altro disegno: è un elfo guerriero (o almeno lo doveva sembrare), :banghead: ho sbagliato nel dargli questa posizione, non sembra affatto naturale, e va be :banghead:

post-5632-14347050206771_thumb.jpg

Inviato

Preferisco l'omino in bianco e nero devo dire, non male come idea.

Se posso farti un appunto, evita i post doppi: entro ventiquattr'ore dall'aver postato un intervento puoi usare il tasto Modifica. ;-)

Inviato

Bravo! L'omono sbucato dal terreno:lol::lol: è veramente carino !!! Ancvhe se da quello che hai messo qui mi sembra di capire che vai meglio sull'ombreggiatura che sul colore. A me noin riesce neanche quella...:rolleyes:

• Mi piace 1
Inviato

Grazie per i commenti. Sto lavorando sul colore perché ho appena scaricato photoshop e devo impararmi bene ad usarlo.:banghead:

Ecco un altro tentativo di colorazione :-D (devo finire di colorare lo sfondo)

Commentate questo e gli altri disegni please :bye:

post-5632-14347050208337_thumb.jpg

Inviato

Bello l'omino che sbuca dal terreno.

Ma, per farti un appunto, sia nel Nazgul che nel resto delle figure umane manca qualcosa di fondamentale (se ne nota l'assenza soprattutto sotto il drappeggio del primo): L'Anatomia.

Rimboccati le maniche e lavora su qesta, il resto verrà tutto più semplice ed immediato.

p.s.: ovvio che il mio è solo un consiglio; penso però che qualcuno con una mano buona come la tua dovrebbe coltivarla nella maniera che potrebbe, dal mio punto di vista, permetterti di raggiungere risultati davvero notevoli.

Inviato

Si lo so uffa:banghead:

Ecco ho fatto degli studi sulla figura umana seguendo i consigli di BG :-D; questa è la parte frontale, domani posterò quella laterale e posteriore. Commentate e ditemi cosa ne pensate! :bye:

post-5632-14347050209006_thumb.jpg

Inviato

Prendi qualche riferimento; se l'hai già fatto cercane qualcuno un poco più affidabile:

-La testa è troppo grande;

-Cura le mani;

-La spalla destra (quella distesa, per itenderci) è poco precisa;

Credo sia meglio iniziare da anatomie specifiche (solo spalla-braccio; busto; viso; etcetc..).

Inviato

Figo l'ultimo omino :D anche se mi interdice la barba, sembra sparire e poi riapparire svolazzante :I

Comunque ti devono essere piaciute davvero molto le copertine di Paul Kidby dei libri di Tiffany :)

• Mi piace 1