_Akéiron_ Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 che dire, la stoffa c'è sicuramente, hai un bel segno, certo un po' acerbo ma col tempo sono sicuro che lo affinerai... per il resto quoto BG e Dream, cerca riferimenti per l'anatomia e per i panneggi, ma cerca di non soffermarti troppo su dei "manichini" statici, piuttosto pensa a delle posizioni che vorresti realizzare e poi mettiti sotto per ottenere un risultato specifico, aiutandoti con un buon manuale di anatomia, io ti consiglio "Anatomia dinamica per l'artista" di Burne Hogarth, lo trovo molto valido e costa veramente poco (10€), spero di esserti stato utile continua così!
Glandarius Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Grazie a tutti per i commenti. Vedrò di lavorare di più sull'anatomia di figure in movimento:-D:-D Intanto ho provato ha disegnare un paesaggio anche se non me ne intendo per niente :bye: Eccolo qui:
_Akéiron_ Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 cavoli che bel segno! il paesaggio lo hai copiato dal vero, da una foto/cartolina, o l'hai completamente inventato? la prospettiva è un po' sballata però a mio avviso è proprio un bel disegno! posso chiederti quanti anni hai? 1
Glandarius Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Akherion@ ho 13 e mezzo tra poco 14, il disegno l'ho fatto dal vero mentre ero al paese dei miei nonni, il castello l'ho aggiunto io:-D :bye: Ho scurito il disegno perchè prima era troppo chiaro per essere un temporale, ecco la nuova versione; commentate in massa!!!!!!!!1
Aerys II Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 C'è qualcosa di sbilenco là in mezzo, ma l'idea, questa prospettiva che dal villaggio guarda al castello, a me piace molto: ha il mood dell'inizio di un'avventura di D&D, con i PG in Locanda e a pochi passi la grande sfida.
Enry Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 C'è qualcosa di Brea così come è stata proposta nel Film,con le mura leggermente fuori asse,verso l'esterno,per dare un impressione di inquietudine e oppressione... Ecco un altro pischello che usa la matita nel modo giusto... Ciao. Enry.
Glandarius Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Grazie ^^ ho rivisto la prospettiva e in effetti c'è qualcosa che non quadra. Visto che oggi sono un po' a corto d'ispirazione cosa mi proponete da disegnare??? :confused:
Aerys II Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Perché non un bell'arcidiavolo? O magari un arcangelo... insomma, qualcosa di grandioso in un senso o nell'altro.
dreamworker Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Mmh pur apprezzando l'idea di base, riscontro troppi difetti prospettici e il bilanciamento degli elementi rende troppo confusa la lettura dell'immagine. Dovresti, prima di misurarti con scene così complesse, studiare i fondamenti della prospettiva, a uno, a due e tre punti. Solo dopo aver acquisito una certa padronanza con queste, prova a rifare lo stesso soggetto per dar corpo alla tua idea iniziale. Continua a studiare il disegno, i presupposti per fare bene ci sono tutti ciao
Ospite Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 La fantasia non ti manca, ma le basi secondo me le devi ancora acquisire. Per le proporzioni anatomiche Hogart va benissimo, ma a mio parere il libro non doveva essere intitolato "Anatomia dinamica per artisti" ma semplicemente "Anatomia per artisti". Secondo me nel libro di Hogart c'è poco o nulla di dinamismo seppur le figure siano messe in posizioni di azione. Il dinamismo sta nella posizione naturale di ogni corpo che osserviamo; anche se il corpo è fermo, per apparire naturale si deve avere la sensazione che si stia per muovere o che si sia mosso da poco. E le figure di Hogart sembrano semplicemente impalate li... Il libro che ti consiglio io è "Laboratorio di disegno della Figura Umana" di Alan Kraayvanger della stessa collana di quello di Hogart, ma secondo me migliore.
Glandarius Inviato 8 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Realizzato velocemente oggi:
Glandarius Inviato 18 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2008 volevo inserire un'immagine ma non so come si fa:banghead: ero abituato agli allegati ma mi sono finiti:-(
Strikeiron Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 volevo inserire un'immagine ma non so come si fa:banghead: ero abituato agli allegati ma mi sono finiti:-( Ti spiego io, vai sul sito di imageshack e da lì fai l'upload del file immagine. Completato l'upload si aprirà una finestra con le modalità di visualizzazione. Clicca sull'immagine con la scritta "show to your friends" ed aprila in una nuova finestra. Dopodichè ti posizioni sull'immagine e clicchi con il destro "copia indirizzo immagine" o con Explorer "proprietà" e da qui l'indirizzo dell'immagine (ovvero dove si trova l'immagine che è stata inserita in internet). Dopodichè qui in forum clicchi sull'iconcina qui sopra che mostra un sole in una valle verde ed in mezzo ai tag metti l'indirizzo che avevi copiato prima.
lepracauno Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 concordo con quel che ha detto dream per quel che riguarda il paesaggio. un piccolo aiutino: cerca punti di vista per la prospettiva che possano essere belli a vedersi. enfatizza ciò che è in primo piano cercando i dettagli degli elementi che lo compongono continua a disegnare!
Glandarius Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Ed ecco il disegno, grazie strikerion http://http://img360.imageshack.us/img360/4210/nanolotrke3.jpg
Glandarius Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Col poco tempo che ho avuto oggi ecco cos'ha c'è uscito: http://img404.imageshack.us/img404/406/capitanokr7.jpg Secondo me è uscito meglio il nano, comunque commentateeeeeeeeeeeeee!!!
Strikeiron Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Forse ti sei perso un po' nella prospettiva del braccio, ma per il resto l'impressione che mi ha datop è che nell'insieme il tratto, rispetto al nanozzo, è meno delineato/netto.
Messaggio consigliato