Mariolino Inviata 30 Ottobre 2008 Segnala Inviata 30 Ottobre 2008 Volevo organizzare una battaglia 2 pg vs 2 pg. Un'unica sessione di gioco. Probabilmente qualcuno lo avra' gia' fatto e volevo qualche consiglio su come impostare la cosa. Premetto che usero' la 3E. Volevo far fare dei pg di livello 10.
tamriel Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Bè, quando io e il mio party abbiamo organizzato un paio di "sessioni torneo" dove ci picchiavamo e basta avevamo fatto così: -Decisione del livello dei pg -manuali da cui prendere oggetti, cdp, classi, talenti, razze, ecc -Valore dell'equipaggiamento (se si vuole usare un valore diverso da quello del manuale del master) -Creazione di varie arene, che vengono scelte a caso per i vari scontri Al limite istituite un master che non partecipi con un og, ma che sovraintenda il tutto, cioè controlli le schede, scelga le aerene e arbitri il combattimento
Mariolino Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Ho pensato di impostarla cosi': 1 Versione 3E manuali base + espansioni per le classi 2 Caratteristiche secondo il sistema standard d&d 3E 3 Razza e classe base + cdp, si multiclasse 4 ad ogni giocatore verranno assegnati 50.000 PE (per determinare il livello in caso di multiclasse). Equipaggiamento secondo il capitolo "creare personaggi di livello superiore al 1" nel manuale del dungeon master 5 L'ambientazione e tutto il territorio circostante sarà creato in base ai primi 4 punti, sara' rivelato solo in che tipo di territorio si svolgera' la battaglia (es: dungoen, foreta, città, castello ecc). Il territorio è contenuto da una sfera magica invisibile che impedira' cambiamenti territoriali e di uscire da questo. 6 Durante il combattimento ogni turno avra' una durata massima di 2 min. Al minuto 1:45 scattera' un bip per segnalare gli ultimi 15 sec. Questo tempo non vale al di fuori della battaglia 7 Scopo del gioco uccidere i due personaggi dell'altra fazione Ci sono altre cose che dovrei aggiungere secondo voi?
vento_nero Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 ci sono limitazioni riguardanti calssi/personaggi ecc. se volessi potrei dare alcuni miei averi al mio compagno di squadra? se volessi creare oggetti magici/averli creati prima dell'inizio del gioco scalo dai 50000 e perciò parti di livelli più bassi?? mi propongo come partecipante
Mariolino Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 "mi propongo come partecipante" è una battaglia che faccio dal vivo, tra l'altro non so nemmeno cose si gioca online Cmq grazie per le opzioni che mi hai detto, effettivamente sono interessanti e le prendo subito in considerazione
vento_nero Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 a si?aaa... ops... peccato... niente allora, scusate per il disturbo
LudTW Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Fai inmoo che i pg possano "usare" l'arena. Ovvero, non fare le classiche e inutili arene in mezzo alla pianura senza nessun ostacolo, metti trappole e nascondili in modo che i pg debbano adattare, e migliorare, le proprie tattiche in base all'arena. Viene molto più divertente!!!
Mariolino Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Si infatti voglio creare una foresta di 1km per 1km nella quale si nasconde un dungeon. Con tronchi caduti da usare come coperture, trappole nel dungeon da localizzare e usare contro i nemici, o aspettare gli avversari nel dungeon pre fare un'imboscata, e tantissime altre cose per rendere la cosa molto tattica Anzi se avete idee da proporre... io per ora ho pensato come ambiente esterno tronchi caduti, enormi massi, discese e salite da sfruttare per un'eventuale carica, fiumi e laghetti da utilizzare per il combattimento e che altro?
Wazabo Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Mi ricorda molto i dungeon cinesi di Xcrawl
vento_nero Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 tempo atmosferico che varia magicamente da combattiemnto a combattimento determinato casualmente(però niente uragani... se no diventa ingiocabile)
LudTW Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Inviato 1 Novembre 2008 Si infatti voglio creare una foresta di 1km per 1km nella quale si nasconde un dungeon. Con tronchi caduti da usare come coperture, trappole nel dungeon da localizzare e usare contro i nemici, o aspettare gli avversari nel dungeon pre fare un'imboscata, e tantissime altre cose per rendere la cosa molto tattica Anzi se avete idee da proporre... io per ora ho pensato come ambiente esterno tronchi caduti, enormi massi, discese e salite da sfruttare per un'eventuale carica, fiumi e laghetti da utilizzare per il combattimento e che altro? Bello! Mi viene in mente un labirito magico, tipo Harry Potter e il calice di fuoco, per intenderci
Messaggio consigliato