Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_265100

Volevo organizzare una battaglia 2 pg vs 2 pg. Un'unica sessione di gioco.

Probabilmente qualcuno lo avra' gia' fatto e volevo qualche consiglio su come impostare la cosa. Premetto che usero' la 3E. Volevo far fare dei pg di livello 10.

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_265121

Bè, quando io e il mio party abbiamo organizzato un paio di "sessioni torneo" dove ci picchiavamo e basta avevamo fatto così:

-Decisione del livello dei pg

-manuali da cui prendere oggetti, cdp, classi, talenti, razze, ecc

-Valore dell'equipaggiamento (se si vuole usare un valore diverso da quello del manuale del master)

-Creazione di varie arene, che vengono scelte a caso per i vari scontri

Al limite istituite un master che non partecipi con un og, ma che sovraintenda il tutto, cioè controlli le schede, scelga le aerene e arbitri il combattimento

• Author
comment_265129

Ho pensato di impostarla cosi':

1 Versione 3E manuali base + espansioni per le classi

2 Caratteristiche secondo il sistema standard d&d 3E

3 Razza e classe base + cdp, si multiclasse

4 ad ogni giocatore verranno assegnati 50.000 PE (per determinare il livello in caso di multiclasse).

Equipaggiamento secondo il capitolo "creare personaggi di livello superiore al 1" nel manuale del dungeon master

5 L'ambientazione e tutto il territorio circostante sarà creato in base ai primi 4 punti, sara' rivelato solo in che tipo di territorio si svolgera' la battaglia (es: dungoen, foreta, città, castello ecc). Il territorio è contenuto da una sfera magica invisibile che impedira' cambiamenti territoriali e di uscire da questo.

6 Durante il combattimento ogni turno avra' una durata massima di 2 min. Al minuto 1:45 scattera' un bip per segnalare gli ultimi 15 sec. Questo tempo non vale al di fuori della battaglia

7 Scopo del gioco uccidere i due personaggi dell'altra fazione

Ci sono altre cose che dovrei aggiungere secondo voi?

comment_265132

ci sono limitazioni riguardanti calssi/personaggi ecc.

se volessi potrei dare alcuni miei averi al mio compagno di squadra?

se volessi creare oggetti magici/averli creati prima dell'inizio del gioco scalo dai 50000 e perciò parti di livelli più bassi??

mi propongo come partecipante

• Author
comment_265142

"mi propongo come partecipante" è una battaglia che faccio dal vivo, tra l'altro non so nemmeno cose si gioca online :-(

Cmq grazie per le opzioni che mi hai detto, effettivamente sono interessanti e le prendo subito in considerazione

comment_265265

Fai inmoo che i pg possano "usare" l'arena.

Ovvero, non fare le classiche e inutili arene in mezzo alla pianura senza nessun ostacolo, metti trappole e nascondili in modo che i pg debbano adattare, e migliorare, le proprie tattiche in base all'arena.

Viene molto più divertente!!!

• Author
comment_265318

Si infatti voglio creare una foresta di 1km per 1km nella quale si nasconde un dungeon. Con tronchi caduti da usare come coperture, trappole nel dungeon da localizzare e usare contro i nemici, o aspettare gli avversari nel dungeon pre fare un'imboscata, e tantissime altre cose per rendere la cosa molto tattica :D

Anzi se avete idee da proporre... io per ora ho pensato come ambiente esterno tronchi caduti, enormi massi, discese e salite da sfruttare per un'eventuale carica, fiumi e laghetti da utilizzare per il combattimento e che altro?

comment_265390

tempo atmosferico che varia magicamente da combattiemnto a combattimento determinato casualmente(però niente uragani... se no diventa ingiocabile)

comment_265752

Si infatti voglio creare una foresta di 1km per 1km nella quale si nasconde un dungeon. Con tronchi caduti da usare come coperture, trappole nel dungeon da localizzare e usare contro i nemici, o aspettare gli avversari nel dungeon pre fare un'imboscata, e tantissime altre cose per rendere la cosa molto tattica :D

Anzi se avete idee da proporre... io per ora ho pensato come ambiente esterno tronchi caduti, enormi massi, discese e salite da sfruttare per un'eventuale carica, fiumi e laghetti da utilizzare per il combattimento e che altro?

Bello!

Mi viene in mente un labirito magico, tipo Harry Potter e il calice di fuoco, per intenderci