Vai al contenuto

Lollinus - Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

@Nemoon

Spoiler:  
Senti dei rumori provenire dai detriti, ma sono ormai troppo lontani... Quando sei vicino alla porta ti accorgi che c'è un buco dove probabilmente va insertia una grossa chiave...

@Tutti

Nemoon raggiunge Valknaru vicino alla porta e comincia ad ispezionarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 589
  • Creato
  • Ultima risposta

Che strano...questa serratura è ancora intatta, e ci vorrebbe una bella chiave per aprirla...di grosse dimensioni...se non troviamo la chiave dovremo sfondarla la porta, rivelando a quanti non lo sapessero che siamo qui...forza, cerchiamo la chiave...

anche io mi adopero per cercare la chiave

Spoiler:  
+7 ad osservare
Link al commento
Condividi su altri siti

Da qua non si cava un ragno

Rimetto apposto i miei arnesi da scasso ed incomincio ad osservare la parete su cui è situata la porta per tovare se c'è qualche meccanismo per sbloccarla!

Datemi una mano a cercare qualche meccanismo per sbloccare la porta !

Spoiler:  
osservare/cercare +5
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Ispezionate ogni centimetro del pavimento e della parete, ma non c'è traccia di meccanismi di apertura o di chiavi...

@Reigh Gareborn

Spoiler:  
La tua corsa ti ha portato molto lontano, la neve ti intralcia la vista. Sai bene che fra poco ti cederanno le gambe, e non avrai più scampo! Ti guardi intorno e poco lontano vedi delle rovine, forse un antico edificio non molto grande... non è il massimo, ma forse basterà a salvare la pelle...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
"Dannazione... Non ce la faccio più..." ansimo pesantemente nella neve. Il sudore e la fatica sono le uniche cose che sento, la pelle non è sensibile neanche alla neve in questo momento.

"Un altro sforzo e sono arrivato... Ma quanto dannatamente sono lontane quelle rovine... Che tutta la razza degli orchi e dei loro discendenti sia maledetta!!!" faccio un altra piccola pausa per riprendere fiato: la vista mi si sta oscurando pian piano e sono piuttosto disperato in questo momento... "Che Auril mi protegga in questo momento di difficoltà!" e continuo a correre, speranzoso di trovare un riparo dal gelo e per riposare le mie membra affaticate

Link al commento
Condividi su altri siti

@Reigh Gareborn

Spoiler:  
Raggiungi le rovine, e ti accorgi che sono colonne coperte di scritte incomprensibili, sembrano fatte con il sangue... addentrandoti tra le colonne scopri che sono sull'orlo di un burrone di cui non si vede il fondo... le gambe non ti reggono e cadi a terra sfinito. Improvvisamenti ti senti leccare la faccia! apri gli occhi e vedi un cane che ti stà "Rriscaldando" come può...
Spoiler:  
che linguaggio è l'Illuskan?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Oh, dannazione! Ci voleva anche il cane adesso" dico sconsolato, rivolto al cane e mi rimetto seduto da terra e accarezzo il cane. "E tu cosa ci fai qua?" "Ho una fame terribile, dannazione", penso, sentendo i crampi della fame. Guardandomi attorno se ci sono rami secchi per accendere un fuocherello, cerco nello zaino una razione da viaggio per mangiare un poco

Spoiler:  
L'Illuskan è sia una razza che il linguaggio parlato dalla razza stessa. Si trovano tutte le descrizione in "Razze di Faerun"... Comunque sostanzialmente è una "sottorazza" degli umani (così come i Mulan, etc...)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Reigh Gareborn

Spoiler:  
Stai per cominciare la tua ricerca di legna, quano il cane inizia a ringhiare. Ti giri, e davanti a te c'è un orco alto almeno due metri che ti dice con aria sprezzante

Ti ho preso, umano!!!

Spoiler:  
i dialoghi scrivili in grassetto, mentre i pensieri del pg in blu corsivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Questo è quello che credi te. Mostra quello che sa fare la tua sporca e puzzolente razza!" rispondo con toni altrettanto sprezzanti. Non sono nell'umore giusto per combattere e la rabbia e il ricordo sono le uniche cose che affollano la mia mente. Estraggo lo spadone con pochi gesti studiati e carico la creatura prima che mi si avventi contro. La prima mossa è quella che decide la sorte della battaglia

Spoiler:  
TxC in mischia +4 (+2 della carica)=+6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Reigh Gareborn

Spoiler:  
Carichi l'orco che sicuro di sè impugna la sua ascia e ti aspetta. Quando sei alla sua portata sferra un colpo di potenza inaudita con l'ascia a pochi centimatri da te. Dopo aver schivati il colpo lo colpisci allo stomaco; il sangue esce copiosamente dalla ferita, e l'orco morente balbetta

Sei fooorte uuumano...... MA TI PORTERO' CON ME!!!

detto ciò leva l'ascia e colpisce il terreno. Sembra una mossa stupida, ma all'improvviso senti che la terra sotto di te si sta rompendo, se crolla tutto precipiterai anche tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Appena mi accorgo del terreno con tutta la prontezza di riflessi che riesco a sfoderare, appoggio un piede sul corpo dell'orco per estrarre la spada e darmi una spinta... Facendo leva il più possibile, ghigno sprezzante sull'orco: "Forse un altra volta!" estraggo la spada spingendo l'orco all'indietro e corro il più veloce possibile verso il terreno solido (eventualmente saltando se il terreno sotto di me sta crollando con la mia persona sopra)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...