Vai al contenuto

Lollinus - Atto I - La Cittadella Senza Sole


Lollinus

Messaggio consigliato

@Reigh Gareborn

Spoiler:  
Provi a scavalcare l'orco, ma questo con le sue ultime forze ti afferra il piede e ti butta indietro, mormorando

Hooo.... viintttttooooo...

mentre parla le forze lo abbandonano e muore.

Non puoi più fare nulla per evitare la caduta, e vedi una grossa fetta di terra sotto di te staccarsi dal dirupo e precipiti insieme al cadavere dell'orco ed al cane.

...................................................................................................................................................................

Apri gli occhi e ti guardi attorno: l'intera fetta di terra è crollata nel dirupo! Con incredibile sorpresa vedi che il cane è ancora vivo e vegeto, mentre non c'è più traccia dell'orco... Ancora più strano ti accorgi che non sei ferito...

@Togara Josh Nemoon Valknaru

Spoiler:  
Improvvisamente sentite un rumore come di una frana; sembra provenire dallo spiazzo dove siete scesi nel dirupo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 589
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler:  
"Ma che cavolo..." mi tocco di nuovo il corpo, incredulo del fatto che non abbia subito nessun danno... "Eppure era una scarpata profonda... Che io sia morto?? Mah... Lo scoprirò a tempo debito". Noto con piacere che c'è ancora il cane.. "Vieni qua bello" gli dico e protendo la mano in avanti per fargli segno di venire e per accarezzarlo "O tu c'entri qualcosa con tutto questo, dato che non hai subito neanche una ferita, oppure c'è qualcosa di strano in questo posto... Magia...?!". Comunque mi alzo in piedi e mi guardo attorno e controllo se ho tutto il mio equipaggiamento. Quindi vado in cerca prima di tutto di tracce dell'orco, poi nel caso non le trovassi, esploro un po' il luogo, portandomi dietro il cane, se mi segue
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Controllo ancora nella zona e la esploro un altro po'... Ho ancora fame ma resisto ancora per controllare meglio quella zona... Non mi fido del posto in cui sono capitato. Vado in cerca di vie d'uscita dal crepaccio, se non ne trovo di vicine, mi accampo come prima cercando della legna secca, e accendo un piccolo fuoco. "Tu" e indico il cane "Vieni con me"

Spoiler:  
Riesci a postarmi oltre a quello che trovo anche una piccola descrizione della zona? Grazie :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

@Togara Valknaru Josh Nemoon

Spoiler:  
Risalite le scale con circospezione ed arrivati in cima vi accorgete che lo spiazzo è cambiato: è ricoperto di terriccio e di parti delle rovine che prima si trovavano in cima al burrone. Con maggior sorpresa vedete che sullo spiazzo oltre a voi ci sono anche il cane di Nemoon e un omaccione con i capelli castani e gli occhi azzurri che vi ha notato...

@Valknaru

Spoiler:  
Guardando meglio l'uomo noti in lui i gli inconfondibili tratti dei Vagabondi delle Lande...

@Reigh Gareborn

Spoiler:  
Ti guardi intorno cercando della legna, e ti accorgi di qualcosa di molto più interessante: senti dei passi leggeri, e dopo qualche secondo da un lato dello spiazzo vedi apparire un halfling con uno stocco sguainato, un uomo poco più alto di te con un'ascia in mano, un uomo con delle semplici vesti con in mano una fionda ed un altro uomo con un'armatura con disegnato un sole che impugna una falce. Guardando meglio nella loro direzione noti una scalinata di pietra da dove sono probabilmente saliti...

Guardando meglio l'uomo con l'ascia noti in lui i gli inconfondibili tratti dei Nomadi del Lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Chi sono io? Uno che purtroppo passava là sopra per caso.. Ma piuttosto chi siete voi e che intenzioni avete?" dico, sguainando per prima cosa lo spadone, vedendoli armati. "Ah, se ti riferisci al cane è sempre stato con me... Siamo caduti insieme ma stranamente non ci siamo fatti male... Ma ora parlate". *Oh, ci mancava solo questa... Non ho più forze e se mi tocca combattere anche adesso sono fregato... Meglio evitare... Comunque quello se non sbaglio è dei Nomadi del Lupo: ho sentito parlar bene di loro.. Anche se è meglio non fidarsi bisogna cavarsela fuori a parole.. Meglio portare rispetto e agire con calma...*. Dopo averlo sguainato, non lo tengo in posizione di guardia, ma poggio la punta a terra: *Sono in troppi e da solo non riuscirei mai a sconfiggerli: meglio fargli capire che combatterei solo come ultima possibilità...*

Link al commento
Condividi su altri siti

con sguardo torvo osservo il nuovo arrivato *fino a che punto conoscerà le miei origini?...comunque non me la racconta giusta...* il tuo discorso non mi convince uomo!...come è avvenuta la frana da cui ti sei salvato miracolosamente?...cerca di essere convincente !

* sul suo volto riconosco i tratti dei vagabondi delle lande ...devo sapere di più sul suo conto e fino a quel momento lo terrò d' occhio...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla in fretta straniero e di come mai e perchè ti aggiravi solo vicino al burrone. Non è luogo da frequentare da soli le rovine sopra di noi. Parla ora.

Così facendo mi sposto alla sua destra ma non di molto e a distanza dal suo spadone.

Il mio stocco è ben saldo nella mia mano pronto ad agire al minimo movimento sospetto dello straniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Fidiamoci, tanto non riuscirei a combatterli tutti e quattro, probabilmente...* "Stavo scappando dagli orchi che mi stavano alle calcagna. Credevo di averli seminati e, sfinito, cercavo un posto dove trovare almeno una parvenza di riparo: infatti trovai le rovine sovrastanti. Lì mi imbattei in un orco, probabilmente un mio inseguitore, e dopo averlo ucciso - come potete vedere dal suo braccio lì -" ed indico il braccio dell'orco, "mi ha portato con sè nel crepaccio, insieme al cane che era in mia compagnia di sopra... Non so come ma siamo caduti da lì illesi - io e il cane -... Ecco tutto, adesso tocca a voi parlare" ed aspetto una risposta da uno dei quattro, tenendo d'occhio quello che si è portato alla mia destra

@ Tutti Descrizione personaggio

Spoiler:  
Reigh è un ragazzo che si è avviato nella vita adulta ormai da molti anni: infatti dimostra all'incirca 25 anni. E' piuttosto altro, circa un metro e ottanta, ha i capelli di un castano chiaro, molto lunghi che gli scendono lungo quasi tutta la schiena, sciolti e gli occhi azzurri. Infatti presenta i tipici tratti delle tribù del nord. Ha un evidentissima cicatrice sull'occhio sinistro, ormai guarita da anni ed è abbastanza robusto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora bestione dico guardandolo dritto negli occhi senza timore. Io sono Togara e sono in missione con loro. Di te non mi fido, almeno per ora, saranno i fatti a parlare x te.

Non ti toglierò gli occhi di dosso e, al minimo gesto sospetto o sbagliato, sarò su di te senza che tu te ne accorga. Sei grande e grosso ma non mi fai paura. Quelli grossi quando cadono per terra fanno più rumore.

Ma dimmi, come ti chiami e per quale motivo scappavi dagli orchi? Cosa hai fatto per attirare le loro ire su di te?

Cosi facendo abbasso leggermente lo stocco ma sempre con la presa salda su di esso e sempre pronto a schivare e colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...