Vai al contenuto

Lollinus - Atto I - La Cittadella Senza Sole


Lollinus

Messaggio consigliato

  • Risposte 589
  • Creato
  • Ultima risposta

"Reigh Gareborn e faresti bene ad averla, la paura nei miei confronti". dico, accogliendo la provocazione e mi rigiro lo spadone tra le mani, poi continuo: "Ma non ho cattive intenzioni verso di voi e, in primo luogo, i miei affari mi appartengono: non vi dirò perchè ero inseguito, così come voi non parlereste con un perfetto sconosciuto del vostro passato. Comunque, no, non ho bisogno di cure, solo di riposo..." faccio poi una pausa: "Allora, cosa abbiamo intenzione di fare? Voi non mi avete ancora detto perchè siete qui, sotto il livello del suolo, armati di tutto punto, pronti a distruggere un orda di demoni infernali o a combattere una guerra..." lascio che le parole facciano effetto, "Allora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

l' unica persona che ci deve delle spiegazioni qui sei tu! ...comunque ora che anche te sei qua non vedo altra scelta che cooperare.... aggiungendo un sorriso sarcastico almeno che tu non abbia qualcosa in contrario naturalmente...

rimetto a posto la mia ascia e mi rivolgo nuovamente allo ''straniero'' io la mia ascia l' ho abbassata faresti bene a fare lo stesso anche tu con la tua spada...

*gli orchi non inseguono qualcuno senza avere un valido motivo per farlo...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Valknaru ha parlato bene!

Come tu hai detto, se i tuoi affari ti appartengono, anche i nostri ci appartengono. Comunque Reigh se ci darai una mano in questa missione potremmo dividere con te i profitti. Lo guardo dritto negli occhi per cogliere qualche sua reazione. Questa è la mia proposta se agli altri miei compagni va bene. Guardo in faccia i miei compagni e mi soffermo su Josh guardandolo dritto negli occhi. Soprattutto se va bene a Josh che mi sembra legato al denaro più di tutti noi.

Mi volto verso Reigh abbassando lo stocco. Cosa dici di questa proposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi ehi aspettate un attimo...potrebbe benissimo essere uno di quelli che stiamo cercando...hai un anello per caso? o hai mai sentito parlare di un paesino chiamato ColleQuercia?

*...potrebbe pure essere uno degli assassini...anche se ha la faccia d'angelo...*

Spoiler:  
è più per roleplay che per altro :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene" e pianto la spada a terra, con la punta leggermente conficcata nel terreno, in modo che rimanga in piedi, ma che si possa anche estrarre facilmente. "Anche voi non avete torto, non posso certo chiedervi cosa state facendo..." Al cenno di profitti da poter condividere alzo il sopracciglio, sorpreso. "La proposta potrebbe interessarmi, dimmi un po' come funziona..." e faccio gesto con la mano per indicargli di andare avanti. Poi mi rivolgo al tipo sospettoso e gli dico "No, non ho anelli, comunque e Collequercia non so cosa sia" e gli faccio vedere le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sembra che si sia calmato un pò. Siamo 4 contro 1 non si metterà contro di noi almeno per il momento.*

Dobbiamo cercare e riportare il gruppo che è partito e probabilmente perso, se non morto, prima di noi. Erano 4 e 2 di questi erano i figli della signora che ci ha ingaggiato per ritrovarli. Ha detto di riportarli indietro vivi o MORTI. Dico scandendo bene la parola "morti" e ne osservo le reazione.

Questo è quanto!

Detto questo mi sposto un po' verso i miei compagni.

@Lollinus

Spoiler:  
guardo se c'è ancora la corda da cui ci siamo calati.
Link al commento
Condividi su altri siti

si e dobbiamo anche darci una mossa...se gli orchi lo cercano ancora può darsi che ci trovino... e ci mancherebbe solo quello...

se come penso proviene da quella tribù allora ci sarà d' aiuto....

mi fermo un attimo a controllare lo stato della frana per capire in che condizioni si trova e se qualcuno può salire o può scendere

*e se non ci fosse un altra via per tornare?...*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, non mi rimane altro che venire con voi" dico al gruppo, riponendo lo spadone nel fodero e rilassandomi un attimo "E così siete stati ingaggiati da questa fantomatica signora... Bene, vi aiuterò a ritrovare le quattro persone... O i corpi... Non che faccia differenza per me...", sistemo un attimo lo zaino e lo poggio a terra, poi sospiro pesantemente. "Mi dovete scusare ma ho un favore da chiedervi. Io devo assolutamente riposare, non ho dormito per giorni ed è già bello che mi reggo sulle mie stesse gambe. Se non fa differenza per voi fermarvi qualche ora..." dico molto sbrigativo, oramai la mia resistenza è al limite, anche se ancora per qualche ora potrei riuscire a reggermi in piedi... "Ah, un altra cosa.. I vostri nomi..." e attendo una risposta

Nota fuori gioco per tutti

Spoiler:  
Gentilmente mi potreste scrivere una breve descrizione del personaggio? Giusto per sapere :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Reigh, il mio nome è Nemoon, ed è molto pericoloso riposare in questi luoghi...la zona che abbiamo esplorato è piena di ratti giganti e immondi scheletri...e qui intorno non sò che ci sia, ma ho trovato molti resti di fuochi e sicuramente anche tu avrai visto i segni lasciati con il sangue sulle colonne...siccome anche noi siamo provati perchè abbiamo combattuto diverse volte potremmo decidere di riposare assieme in modo da organizzare una sorta di turno di guardia e poi riprendere l'esplorazione domani mattina...che ne dite?

@Master

Spoiler:  
c'è buio vero? oppure ancora c'è luce?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per me va bene! ma fermiamoci qua cosi abbiamo solo le scale da controllare visto che la corda con la colionna e inutilizzabile.

Io come ti ho detto sono Togara.

Detto ciò ripongo il miop stocco.

Devo prima fare una cosa però!

Metto lo zaino per terra ed estraggo da esso il filo. Lo annodo alla colonna con un capo mentre l'altro capo lo annodo in uno spuntone di roccia a circa 20 cm. d'altezza da terra vicino alla scala da cui siamo saliti prima. Sul filo attacco la campanella in modo che non sia visibile a coloro che dovessero salire le scale.. Questo servirà come precauzione. Non si sa mai, se arriva qualcuno e noi non siamo attenti e questo picchia sul filo la campanella suonera attirando la nostra attenzione.

riposo un po anche io. Ne ho bisogno ma prima direi di mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, faccio io il primo turno di guardia, Reigh facciamolo riposare, mi sembra un pò più stanco di noi...deve avere corso parecchio se inseguito da quegli orchi...

estraggo dallo zaino una razione per farne il mio pranzo, appena finito accendo una torcia, per ora che siamo tutti svegli non c'è problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazzo la torcia per terra, lontana dal gruppetto in modo che se arriva qualcuno possa vederlo prima che giunga a noi...poi mi metto seduto con Elice accanto a me pronti entrambi a captare qualsiasi rumore sospetto o qualsiasi figura che appaia dalle scale...

@Master

Spoiler:  
prove di ascoltare/osservare ogni 10 minuti +7, comunque stando sempre vigile dovresti tenerne conto sempre :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...