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Lollinus - Atto I - La Cittadella Senza Sole


Lollinus

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Inviato

josh svegliati !su! ..è il tuo turno !..fino adesso è stato tutto tranquillo ma so che durante il turno di neemon si è mosso qualcosa in quella zona ,tienila d' occhio senza trascurarne altre..

faccio qualche passo e mi corico

*che sonno*

Inviato

@Valknaru

Spoiler:  
IL chierico si sveglia di soprassalto, terribilmente scosso. Gli spieghi che è il suo turno di guardia, e ti rechi a dormire

@Reigh Gareborn

Spoiler:  
senti qualcuno che ti chiamo; è Josh, il chierico. dice che ha finito il suo turno di guardia, e che ora tocca a te...
Inviato

"Mmmhn... Arrivo.." mi do due piccole sberle in faccia per ridestarmi in fretta e mi preparo, armato con il mio spadone, a fare il turno di guardia, vigile verso ogni punto.

Inviato

@Reigh Gareborn

Spoiler:  
sguaini lo spadone e ti avvicini al luogo da dove proviene il rumore, quando improvvisamente senti altri due tonfi, uno dietro di te ed uno alla tua destra; se sono nemici sei circondato!!!
Inviato

"Allarme, nemici!" grido improvvisamente, mettendomi in posizione di guardia e studiando le creature che sono davanti a me, cercando di prendere un po' di tempo intanto che i miei compagni si svegliano

@Master

Spoiler:  
Sostanzialmente le osservo e preparo un attacco per la creatura che si avvicina per prima, entrando nella mia portata.

Iniziativa +1

Inviato

@Tutti

Vi svegliate di soprassalto; è Reigh che sta dando l'allarme. prima che possiate fare qualsiasi cosa tre abomini, delle speci di piantine umanoidi si avventano sul compagno già sveglio. L'omone riesce ad ferirne uno, ma non gli altri che lo colpiscono. Fortunatamente la corazza protegge Reigh dai colpi.

Iniziativa

Spoiler:  

Togara. 26

Nemoon. 18

Piantina 1: 16

Valknaru: 9

Piantina 2: 7

Reigh: 6

Piantina 3: 5

Josh: 2

le piantine e Reigh hanno già agito. tutti gli altri sono sorpresi per un round. inizia Togara, seguite l'ordine;-)

Inviato

Mi sveglio di soprassalto sentendo l'urlo di Reigh. Scatto in piedi e vedo Reigh circondato da tre cose che sembrano piante non molto amichevoli. Sguiano il mio stocco e mi avvicino con passo felpato alla pianta più vicino a me cercando di prenderla alla sprovvista alle spalle.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +9 attacco furtivo1d6 tiro per colpire +3
Inviato

*....un cane che abbaia in lontananza...è vicino ad un albero...perchè non smette di abbaiare....Allarme, nemici! sembra stia dicendo il cane....arghhh nemici!!!*

mi sveglio di soprassalto, vedo Reigh circondato...ma da cosa?

*meglio fare chiarezza*

mi stropiccio gli occhi, e noto solo ora che sembrano umanoidi dalla forma vegetale...prima i non-morti e ora questi...non perdo un attimo vedendo il mio alleato in difficoltà...evoco nuovamente un mio prezioso alleato sperando di non disturbarlo...recito le antiche formule nella linguaggio Druidico, mentre un portale stà per aprirsi...vicino alle piante....

@Master

Spoiler:  
evoco un lupo, convertendo l'ultimo incantesimo di livello 1 che mi è rimasto, forse Parlare con gli animali, stesse cose di prima, +4 alla forza e +4 alla Costituzione, casto da terra :-p
Inviato

@Tutti

Togara si avvicina furtivamente all'abomino, ma questo lo vede e si gira, attaccandolo. L'halfling para il colpo e colpisce la piante, che si frantuma in mille rametti informi. Nemoon invoca la natura, e di fianco alle piante appare il lupo bianco che aveva richiamato durante lo scontro con gli scheletri. Questo attacca una delle piante, ma pur mordendola non sembra averle fatto nulla...

Poi un vento improvviso soffia nella gola, e la torcia di Nemoon, ormai quasi del tutto consumata si spegne, lasciando la gola nel buio della notte...

@Tutti

Spoiler:  

Togara infligge 5 danni

Inviato

svegliato dall' urlo mi sveglio di soprassalto ,prendo la mia ascia , lancio un urlo di rabbia e ferocia

e attacco con violenza la pianta più vicina a me

Spoiler:  
attacco poderoso*
Inviato

@tutti

Valknaru si fionda sull'ultimo abomino rimasto in piedi; questo però lo vede e lo colpisce con i suoi due artigli. Nonostante la ferita il barbaro vibra un colpo con l'ascia tranciandogli un braccio. In pochi istanti però la ferita di Valknaru spurga uno strano liquido viola, e l'omone urla dal dolore.

@Tutti

Spoiler:  
Valknaru subisce 4 danni

Valknaru infligge 4 danni alla pianta

Inviato

Continuo a roteare la spada cercando di colpire la stessa pianta che avevo già ferito in precedenza, mettendo tutta la forza nel mio colpo.

@Master

Spoiler:  
Poderoso con -1 TxC, Spadone +4(+3 con pod) 2d6+5 (contando poderoso)
Inviato

@Tutti

Reigh colpisce la pianta mandandola in frantumi; Josh carica l'ultimo abomino, e prima che questo possa reagire lo taglia in due. A lotta finita vi accorgete di una cosa: Josh sembra più debole, continua a tremare e le gambe sembrano cedergli

@Josh

Spoiler:  
Ti gira la testa, e ti senti molto indebolito. Pur stando male senti distintamente che la ferita riportata nello scontro con i ratti prude insistentemente
Spoiler:  
-3 alla Destrezza e -2 alla Costituzione
Inviato

Ehi Josh, che hai? sembri molto provato...non è che i ratti ti hanno avvelenato?

@Master

Spoiler:  
prova di guarire +7 per capire se è avvelenato, se lo è provo a stabilizzarlo, se mi aiuta Josh ho anche un altro +2
Inviato

@Nemoon

Spoiler:  
Non sembrano essere gli effetti di un veleno, sono troppo tardivi... sembra quesi una malattia...

@Tutti

Improvvisamente vedete un lampo illuminare la gola, proviene da dietro di voi. Vi voltate e vi accorgete che era solo l'effetto finale dell'incantesimo di Nemoon: infatti il lupo è sparito...

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