Vai al contenuto

Lollinus - Atto I - La Cittadella Senza Sole


Lollinus

Messaggio consigliato

  • Risposte 589
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti

Reigh tira un calcio alla porta, che però non si sfonda; infatti era già aperta...

Oltrepassandola vi trovate in una grande stanza dove vedete chiari segni di un grande falò. Al centro della parete meridionale notate una grande gabbia di ferro vuota. Di fianco ad essa c'è un giaciglio da cui di soprassalto si alza una piccola creatura squamosa: un coboldo. Questo vi vede e va in panico ed inizia a gridare terrorizzato

IRLIM!!! KORTH!!! IRLIM!!! KORTH!!!

è una lingua a voi sconosciuta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

il coboldo sta per urlare ancora, quando vede Nemoon intimargli di fare silenzio. L'esserino sembra confuso e dopo poco si getta a terra piangendo, mugugnando

Meepo codardo... Calcryx rapito...

poi si avvicina al giaciglio e si sdraia dandovi le spalle, mormorando

Uccidete Meepo stranieri... Meepo codardo... Calcryx rapito...

sembra che Meepo sia il suo nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

*??? Vabbè... Proviamoci* penso fra me e me. "Su Meepo, non abbiamo intenzione di farti del male, dicci cosa succede e ti prometto che nessuno di noi ti toccherà" dico al coboldo, provando un approccio che gli faccia capire che non siamo disposti ad ucciderlo, bensì ad aiutarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Meepo risponde senza girarsi, quasi come se continuasse a parlare da solo

Il drago del clan... Ho perso il nostro drago... quei sudici goblin hanno rubato Calcryx! Meepo era il guardiano, ora Meepo non è niente! Povero Calcryx, starà bene?

e ricomincia a mugugnare insensatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Prima che Meepo possa rispondere sentite una porta sbattere; vi guardate intorno e vedete trre grossi coboldi che vi caricano urlando

THRODEN!!!THRODEN!!!THRODEN!!!

Meepo non sembra reagire alle grida.

Josh è il primo ad accorgersi dei coboldi e mormora

Ragazzi... Non ce la faccio... ora mi metto al riparo e cerco una cura a questa malattia... per ora dovrete combattere senza di me...

e a fatica oltrepassa la porta da cui siete entrati e la chiude

I coboldi si avventano su Togara, che ritengono più alla loro portata;

l'halfling però reagisce e colpisce due coboldi con lo stocco, mentre schiva l'attacco del terzo.

Iniziativa

Spoiler:  

Josh: 20 (incredibile!!! ha iniziativa +0)

Coboldi: 18

Togara: 17

Reigh : 16

Nemoon:15

Valknaru: 6

Togara infligge ai coboldi rispettivamente 2 e 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfodero lo spadone e lo abbatto senza pietà sul primo coboldo che mi capita a tiro, contando sulla mia rapidità di riflessi per colpirne un altro a portata se il primo stramazza al suolo.

@Master

Spoiler:  
Imposto il poderoso a -1 (fornendo un bonus di +2 ai danni essendo a due mani. Quindi riassumendo

TxC +4

Spadone 2d6+6

Incalzare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Valknaru si abbatte con tutta la sua forza sui nemici, e schivando le piccole lancie dei coboldi fracassa la testa di uno dei due. L'altro coboldo vedendosi in netto svantaggio fugge per un corridoio gridando

IRLIM!!! KORTH!!! IRLIM!!! KORTH!!!

@Tutti

Spoiler:  
Valknaru infligge 8 danni. Siete sempre sotto iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...