Vai al contenuto

Lollinus - Atto I - La Cittadella Senza Sole


Lollinus

Messaggio consigliato

@Aragot

Spoiler:  

Riguardo ai tuoi genitori non so nulla che tu non sai già, mi dispiace... sulla

missione ti devo giustamente delle spiegazioni; allora, sappiamo per certo che la signora Hucrele vuole inviarvi in delle rovine sotterranee non molto lontano da qui. Non sappiamo perchè, ma dei racconti narrano di grandi ricchezze nascoste li... il tuo compito è arraffarne più che puoi, facile no? Ti devi unire agli altri avventurieri perchè sarebbe stupido scendere da solo in un luogo così pericoloso...

poi Garon si guarda intorno, si avvicina e abbassa il tono di voce

riguardo alla gilda devi sapere che quella che conosci non è la vera gilda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 589
  • Creato
  • Ultima risposta

@Aragot

Spoiler:  

Vedi, la gilda che conosci tu in realtà è una cozzaglia di ladruncoli da quattro soldi. E' una specie di vivaio dove si cercano nuovi talenti... e tu sei un nuovo talento! Il capo della gilda che conoscevi si chiama Further ed è l'unico membro della vera gilda come me, ed ora anche tu. E non siamo altro che pedine rispetto ai terribili sette e ovviamente al capo. La vera gilda è conosciuta con il nome di "La Mano Destra". Ovvisamente destra come destrezza! Riguardo alla missione è semplice: tu mi porti i gingilli e io ti do l'oro! Vuoi sapere altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Per adesso basta così.

Riesci a procurarmi del filo fine e possibilmente nero ma resistente, una campanella, uno specchio, una bottiglia della mia ex migliore grapa e tutto l'occorrente x questa missione?

Possibilmente non rubare ad un ladro della tua stessa gilda con i tuoi prezzi.

C'è da fidarsi degli altri del gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aragot

Spoiler:  

Ci metterò un secondo

Garon si allontana nel retrobottega, dopo qualche minuto torna con tutto ciò che gli hai chiesto, lo posa sul tavolo ed esclama

Ecco qui, questi più la colazione sono tre monete d'argento, prezzo amico. Per quanto riguarda gli altri non so niente, tranne riguardo al druido... vive in un bosco qui vicino e credo che ne sia il custode... se la sa cavare... ora i soldi

l'oste allunga la mano in modo eloquente

@Garret

Spoiler:  
aggiungi al tuo inventario: Filo Nero, Campanella, Specchio, Bottiglia di grappa “Vigneti Goodbarrel”
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
La grappa la bevo naturalmente non tutta ora. E' da un pò che non assaporo più il gusto di questa.

Rigiro la bottiglia nelle mani guardando la data di produzione

Bene questa e stata fatta prima della morte dei miei.

Ci facciamo un goccino in questa giornata fredda?

Dico all'oste.

Le altre cose possono sempre servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aragot

Spoiler:  

Certo!

detto questo va dietro il bancone portando i resti della tua colazione dietro al bancone, e tornando con due bicchieri adatti. Li appoggia sul tavolo e li riempe.

Alla salute!

assaggia la grappa

E davvero buona! Comunque a me puoi dirlo... a cosa ti servono le altre cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Sorseggio la mia grappa

Davvero buona!

Te lo detto possono sempre essere utili!

Finisco la mia grappa e poso il bicchiere sul tavolo.

Prendo la mia grappa e gli altri oggetti.

Bene ora vado a riporre questi in camera e a sistemare le mie cose. Ci vediamo quando tornano gli altri se non c'è altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Entro nella camera richiudendo la porta a chiave dietro di me.

Sistemo le mie cose facendomi un altro goccino di grappa.

@Lollinus

Spoiler:  
Direi che aspettiamo gli altri altrimenti la morosa mi massacra se sto al computer ancora un po'.

Comunque grande mi sto appassionando e non poco.:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo Josh...ho una certa fretta

mentre si richiude la porta dietro di me, mi avvio verso la prigione, andando più a Nord possibile...

Allora Josh, stiamo andando a trovare la contestabile, la mezzelfa per una ragione ben precisa...

controllo che non ci sia nessuno all'ascolto, se così fosse continuo

...stamattina ho trovato un nuovo cadavere, e vorrei che la prima a saperla, dopo noi ovviamente, sia appunto la contestabile..ora di corsa alla prigione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate che la porta è molto decentrata rispetto all'edificio, quasi all'angolo sinistro. entrate e vi trovate davanti quello che ha tutta l'aria di essere un ufficio. C'è una scrivania piena di fogli, ed alcuni scaffali pieni di libri. Inchiodate al muro vedete una fila di manette di varia grandezza. Una brandina è sistemata di fianco alla parete destra, vicino ad una porta di ferro. Notate che sulla porta c'è un'apertura con delle sbarre, ma soprattutto è aperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite una voce provenire da dietro la porta di ferro

SIGNORINA Fenosian, prego...

poi la porta si apre e ne esce una donna bellissima con lunghi capelli corvini raccolti a coda di cavallo. Ha due occhi verdi, dei lineamenti leggermente spigolosi e le orecchie un pò a punta: è di sicuro una mezz'elfa. questa vi guarda e dice

Chi siete? Cosa volete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina Fenosian, la prego di perdonarmi per l'errore e di perdonarci per l'orario, ma ho scoperto una cosa fuori città mentre meditavo pregando la Natura e il Sole...ho scoperto un nuovo cadavere, proprio sul versante di una collinetta...sembra che sia stato io il primo a scoprire il cadavere, e ho ritenuto opportuno che lei fosse la seconda persona

guardo la mezzelfa vedendo che reazioni ha...

La accompagno sul posto? Comunque il mio nome è Nemoon, sono venuto parecchie volte qui e sono conosciuto come "il Druido", questo qui è osh e lascio a lui le presentazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Josh si inchina e proclama

Mi chiamo Josh, e sono un servo dello Splendente Pelor

poi la mezz'elfa

Un'altro cadavere! Non si fa in tempo ad iniziare una nuova settimana... Portatemi subito sul luogo del delitto!

poi prende una scimitarra, la mette alla cintura, si copre con una sciarpa e va verso la porta

Avanti, non ho tutto il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...