Vai al contenuto

Lollinus - Atto I - La Cittadella Senza Sole


Lollinus

Messaggio consigliato

Conduco la contestabile sul luogo in cui ero stato in precedenza, mentre Elice scondinzola e ci segue felice pensando sia una gioco...spiego alla mezzelfa come mi ricordo la scena, in modo da vedere subito se qualcosa è cambiato, dicendole delle monete, della bottiglia, delle ferite profonde, del lago di sangue e del brutto odore...

*ho sentito che i mezzelfi e gli elfi hanno i sensi particolarmente sensibili, meglio avvisarla prima sennò potrebbe svenire per la puzza*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 589
  • Creato
  • Ultima risposta

giungete sul luogo del delitto, alla vista del cadavere Josh si butta in ginocchio e comincia a pregare. Fenosian invece si avvicina al cadavere e lo ispeziona, poi esclama

Come le altre volte! Maledizione!

poi recupera le bottiglie e legge ad alta voce

Vigneti Goodbarrel... molto pregiato...

poi si gira verso di voi

Andate pure, ma restate in paese... siete ufficialmente sospettati...

Josh fissa il sole ed esclama

si è fatto tardi, sono quasi le otto! andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già lo sospettavo...ritorniamo alla locanda, abbiamo un appuntamento a cui andare...

detto ciò mi concedo dalla contestabile...

Felice di averla aiutata...a presto...

detto ciò mi avvio verso la locanda...

*che sia il caso di vedere se c'è qualche aura magica in giro? non mi sembra ce ne sia bisogno, sembra semplicemente assassinato, magari colto alla sprovvista perchè ubriaco...mi terrò informato*

Link al commento
Condividi su altri siti

Giungete alla locanda dove l'oste sta pulendo il bancone, al vedervi esclama

Sono già le otto? Sarà meglio chiamare gli altri..

detto ciò sale di sopra. dopo poco sentite Valknaru lamentarsi

Valknaru ha ancora sonno! Uff... va bene, Valknaru scende...

il barbaro vi raggiunge

Ciao ragazzi! Come va?

il suo odore è sempre pungente. ora manca solo l'halfling...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valknaru risponde con clama

No piccolo uomo, ti aspettavo!

poi urla

Osteeeeee! Andiamoooooo!

Garon arriva da voi e dice

Eccomi! forza andiamo

uscite, attraversate la piazza su cui si affaccia la locanda e vi fermate davanti ad una casa

Eccoci arrivati... non è molto lontano... bene io vi saluto, Josh tieni questo e dallo alla signora Hucrele

detto ciò da un biglietto a Josh e torna alla locanda. notate che sulla porta c'è un battacchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Josh legge il biglietto

Gentile signora Hucrele, la informo che il portatore di questo biglietto , il chierico di Pelor di nome Josh, mi deve la somma di una moneta d'oro. le chiedo perciò di detrarre tale somma dalla sua ricompensa, per poi consegnarla a me. grazie.

Garon, oste di Collequercia

Intanto Nemoon busso alla porta picchiando con il batacchio. dopo qualche istante un uomo con un vestito elegante apre la porta e vi dice

Buongiorno. Cosa desiderate?

Link al commento
Condividi su altri siti

entrate dentro la casa. la porta da su un'ampia sala che funge da ingresso. poi il maggiordomo si dirige verso destra dove c'è un'altra porta

Per di qua, la signora Hucrele vi sta aspettando

entrate nella stanza, è una sala dove cinque sedie sono intorno ad un tavolo rotondo. un caminetto scalda la stanza. una delle sedie è occupata da una donna, avrà poco meno di cinquant'anni. si rivolge a voi

Buongiorno signori. Sono Kerowyn Hucrele. Vedo che avete risposto al mio avviso nella locanda, ma prego sedetevi e fatemi tutte le domande che volete sulla missione

Josh si siede alla destra della signora Hucrele, Nemoon a sinistra mentre Valknaru e Togara si siedono di fronte a lei. Kerowyn sta aspettando le vostre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ha a che fare con i recenti omicidi... Allora, circa un mese fa un gruppo di avventurieri è sceso in delle rovine non molto lontane da qui. Quel luogo viene chiamato "La Cittadella Senza Sole". Non sono più tornati...

breve pausa

Quel gruppo era composto da tre uomini ed una donna: un ranger di nome Karakas, un paladino di nome Sir Braford, un guerriero di nome Talgen, e una maga di nome Sharwyn. Ora io vorrei che voi scendeste nelle rovine e recuperaste il gruppo, che i membri siano vivi o morti...

delle lacrime scendono sulle sue guance, le asciuga in fretta e prosegue

Scusatemi, ma Talgen e Sharwyn, sono figli del mio fratello defunto e sono molto affezzionata a loro... A, quasi dimenticavo: entrambi hanno un anello con il simbolo di famiglia, recuperateli assolutamente! Volete sapere altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...