Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviata

DLTOOLS è una raccolta di strumenti web pensati per rendere più facile la preparazione dei GdR a tutti i Dungeon Master. Alcuni di questi sono pensati per i giocatori di Dungeons&Dragons 4e, ma altri non sono vincolati a un sistema e possono essere usati per le edizioni precedenti di D&D o qualsiasi altro gioco di ruolo fantasy (e non solo). DLTOOLS al momento comprende:

Power Card Creator

Power Card Creator è una utilità che permette di compilare e stampare i poteri dei personaggi per D&D 4e. Una volta compilato il form con i dati desiderati, è possibile salvare le informazioni per l’accesso futuro al sito, oppure creare un PDF già pronto da stampare.

Random Name Generator <CRATYLUS>

RNG è un generatore di nomi che può creare una lista di nomi adatti alla razza desiderata. Oltre alla lista, è possibile far generare singolarmente nuovi nomi in sostituzione di quelli meno graditi. L’utility permette infine di stampare la lista ottenuta con un gradevole layout.

Persona Generator <DOPPLEGANGER>

PG genera gli elementi necessari alla descrizione di un PNG, come razza, nome, aspetto, capelli, pelle, etc. E' possibile anche selezionare alcune delle caratteristiche e far generare casualmente le altre. Dato che non vengono generate statistiche di gioco, l'uso di PG non è limitato solo a D&D, ma può risultare utile per qualsiasi gioco od opera fantasy. Il PNG generato è pronto per essere stampato con un gradevole layout.

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il primo PG random è stato un dragonide con la erre moscia. Mi sa che eliminerò una delle due caratteristiche, a voi intuire quale.

Bel lavoro comunque.

Io eliminerei senza dubbio dragonide.

Comunque ottimo lavoro veramente! :-D

Unico appunto sul PG generator è che forse gli abbinamenti con gli allineamenti andrebbero rivisti un attimo se possibile :-p

A me è uscito un tiefling caotico malvagio con carattere: garrulo sincero misericordioso... o qualcosa del genere :-D

Inviato

L'ho provato anche io, bellino, molto utile quando non si sa che png inventarsi, ottimo lavoro. Solo una piccola nota negativa, che forse è solo un problema di randomizzazione del png, ho creato un bel po' di personaggi umani e nessuno di loro mi veniva più basso di 170 cm, capisco che sotto i 150 cm vengono considerati nani, ma un nano ed un umano basso non sono la stessa cosa!

Comunque bella idea, complimenti!

Inviato

Come al solito siete grandi, utilissimi, però mi è uscita una cosa strana:

Carattere: Violento, Ben educato, Maleducato

Ehm... che io sappia non si può essere contemporaneamente maleducato e ben educato :lol:

Ora non so come funzionano questi tools e non so se è una cosa che si può correggere, comunque è un problema da poco ;-)

• Amministratore
Inviato

L'ho provato anche io, bellino, molto utile quando non si sa che png inventarsi, ottimo lavoro. Solo una piccola nota negativa, che forse è solo un problema di randomizzazione del png, ho creato un bel po' di personaggi umani e nessuno di loro mi veniva più basso di 170 cm, capisco che sotto i 150 cm vengono considerati nani, ma un nano ed un umano basso non sono la stessa cosa!

Comunque bella idea, complimenti!

Ho generato un paio di umani e a me viene anche:

molto bassa (meno di 1,60 m)

a te quella voce non appare?

• Amministratore
Inviato

Il generatore non è completamente casuale.

Questo significa che non dovrebbero uscire eladrin con la barba, nani con le scaglie e cose simili.

Inoltre il generatore predilige le cose "medie". Quindi è piu' probabile che generi umani medi che umani molto alti o molto bassi.

Inviato

veramente un bel lavoro, anche se ho riscontrato un piccolo problemino: ad esempio generando una femmina drow avevo:

allineamento-C/M

Personalità-*******,*********,innocente

ora: una drow C/M innocente?

è certo facile risolverlo generando un altro pg... ma se possibile correggendo questi tipi d'errori(ho visto che cose simili sono successe anche ad altri)sarebbe perfetto

• Amministratore
Inviato

veramente un bel lavoro, anche se ho riscontrato un piccolo problemino: ad esempio generando una femmina drow avevo:

allineamento-C/M

Personalità-*******,*********,innocente

ora: una drow C/M innocente?

è certo facile risolverlo generando un altro pg... ma se possibile correggendo questi tipi d'errori(ho visto che cose simili sono successe anche ad altri)sarebbe perfetto

Si, al momento non c'è un controllo tra personalità ed allineamento.

Verrà implementato a breve.

• Amministratore
Inviato

Bravi ottoimi tool, ma posso fare un appunto? Vabè che ora ha vinto obama ed il nero va di moda:lol:, ma è possibile che non sia mai riuscito in 15 prove a generare un png "BIANCO"???

Scusa definisci "bianco" riferito a che razza.

Gli umani hanno un 7% di avere la pelle chiarissima (bianca).

• Amministratore
Inviato

è previsto l'inserimento di altre razze fantasy,tipo lo gnomo e il mezz'orco?

Si, ma non immediatamente.

Stiamo sviluppando altri tool e "a tempo perso" aggiorneremo i vecchi.