Lothavier Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Sabato è stato un delirio, causa prima giornata finalmente non piovosa, il fatto che fosse sabato e il fatto che fosse festa. Sarà, ma non mi ha dato così fastidio, ci sono abituato, la calca c'è ogni anno. Certo, la coda che ho trovato al mio arrivo (larga credo 6 persone, ma lunga un chilometro) mi ha lasciato senza fiato.. per fortuna avevo il pass.. Di sicuro dovrebbero allargare i corridoi, se possibile.
Ospite DeathFromAbove Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Ragazzi, io ho tentanto di stare allo Stand DL, ma non era possibile. Dovevo tornare a Roma, una calca infinita... eccessiva. Mi dispiace d'avvero. Mi sarebbe piaciuto conoscere molti di voi! Anche se giocate a D&D...
Wolflame Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Innanzi tutto devo scusarmi, ho fatto solo una brevissima apparizione giovedì (ci ho messo del tempo a trovar lo stand XD), ma sabato e domenica ero in cosplay e non potevo metter piede in nessun stand, quindi non ho nemmeno fatto il biglietto, chiedo davvero scusa... Detto questo...di roba davvero bella ce n'è ancora, ma è sempre più difficile da trovare, in mezzo a un bel pò di cose poco interessanti e abbastanza caotiche, ma questo è ancora niente, sono i prezzi che mi spaventano, stanno aumentando paurosamente U_U e questo è malissimo ovviamente... Dal lato cosplay però il discorso è positivo, erano molto più equilibrati tra anime e manga vari, invece del solito strapotere di Naruto a discapito degli altri, davvero ottimo XD E un piccolo ringraziamento agli organizzatori della fiera, hanno fatto un sistema di cartelli davvero eccellente per trovare gli stand vari XD (a parte dentro il games che era quanto di più caotico si possa concepire)
Magnifico SIRE Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 voce falsa, almeno io ho preso normalmente i biglietti alle 13,30 quindi dubito di questa voce. eh eh...le leggende motropolitane sono sempre un pio' esagerate... ma probabilmente un fondo di verità c'è. Mi pare che i visitatori della sola giornata di sabato siano stati qualcosa come 48000!
rgrassi Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 58000 visitatori nella sola giornata di sabato.
Ospite DeathFromAbove Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 58000 visitatori nella sola giornata di sabato. Da quello che ho visto, credo che 58000 sia un numero credibile... forse anche sottostimato Era una ressa
Jack Ryan Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Un saluto a tutti gli utenti che ho conosciuto di persona Domenica! Haimè ho potuto fare solo un mordi e fuggi, mancando così molti di voi. Giudizio globale sulla fiera: organizzazione generale, migliorabile, in effetti. Soprattutto la questione accessi (posizione, il fatto del biglietto+braccialetto) e le indicazioni dei parcheggi (ogni tanto per le strade c'erano i cartelloni con tanto di posti residui, ma che fatica trovarli!). Parzialemente perdonabile però visto l'afflusso Inaspettato. Atmosfera generale bella, in effetti anche a me è parso che le novità non fossero pochine, e che accanto alla solita wiz, si potevano trovare molte cose interessanti. Si doveva cercare un po' meglio, ma senza troppi problemi. Alla fine mi sono dovuto autolimitare parecchio Alla fine, soddisfatto! PS: anche io ho sentito 58000. Sui giornali locali di Lucca, questa mattina quando sono partito, erano indicati 130.000 paganti totali per l'evento.
DarthVader Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Salve a tutti da uno stanchissimo DarthVader appena tornato a casa dopo il Lucca Comics and Games. Questo è il topic ufficiale per raccontare la fiera e postare impressioni e considerazioni (oltre naturalmente tutte le foto). Chi la spoccchia la vince, alla luce di come sono andate le cose, direi che non c'è titolo migliore a voi!
Strikeiron Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Ciao spocchioso! Dreamworker ha appena postato una cosetta che penso di realizzare e regalarti (se riesco). In questo caso la promessa è un debito. E' un debito sicuramente per tutto l'aiuto che te e Celandra avete dato per la realizzazione di tutto. Aza sicuramente deve ancora ringraziarti per questo. Ma come non dimenticare tutti gli altri? Balder ed il Sacerdote del Cungi sono stati unici, così come Bradipo e consorte (Bradipo, il quale non disegna poi tanto bene? Vero? [espressione sbalordita di Strike che si annovera tra i fan di questo incredibile e fantastico disegnatore!]), Lothavier (IL bro per definizione), Morwen, Kyran, Selvaggio Saky (con tutta la sua spocchia), un'immancabile e volenterosissimo Arghot, Akeiron e morosa, Wiggly e le sue composizioni (Bolognese di mmm...). Devo a tutti questi moltissimo. Piri era con noi e ci ha salutati tutti. Freppi ancora si sta chiedendo cos'avevano quei biscotti al cocco. La risposta è mannitolo (ma non preoccuparti li ho mangiati anche io!) Ghghgh Onirica e Lùthien ci sono mancati molto. Tutti gli altri (Laerex, Jal, Carathril, Sirya, Megres, Aura, Samirah, Hiade, Viridiana, Niji etc... non mi ricordo al momento tutti i nick e mi dispiaccio di questo immensamente) li abbraccio e rinnovo i saluti (Megro però mi deve cinque minuti di chiacchierata ). Un'ultima cosa: esprimo tutta la mia disapprovazione per coloro che sono passati allo stand e non si sono presentati. Siamo spocchiosi, arroganti, Cungiosti etc... ma mica vi mangiavamo (eravamo già nutriti a kebab). Una menzione particolare a Sehiko che d'ora in poi io considero "Bimbominkia Cungi" ad honorem. Grazie per la tua disponibilità ed il "saper stare" in mezzo agli altri. Ci sono quelli che non sanno neppure cose significhi questo. Un salutino ad Fmarina HP e grazie per la dedica sul manuale....
Sekiho Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Non sò se considerare positivo il tuo titolo ma lo accetto con piacere Alla fine però andando di fretta mi son dimenticato di comprare i tuoi Paper Dice ... uhm... vedrò un modo per averli
doria Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 UN INCUBO! Come altro definire ciò che ho vissuto sabato? 1.30 ora di fila per il biglietto; una ressa incredibile nell'area games e anche in quella comics (in un padiglione siamo stati costretti ad uscire: c'era così tanta gente che chiudendo gli occhi e stando fermo ti muovevi comunque!!!) un tempo del cavolo; prezzi troppo elevati; Per fortuna che almeno Roberto Grassi è risultato una persona veramente cordiale e simpatica, altrimenti la giornata sarebbe stata da buttare (salvo la compagnia dei miei amici con cui ho avuto tutto il tempo di giocare a d&d, cosa che non facevo da un po' troppo)... Qual'è stata la ciliegina sulla torta? Avevamo il treno per Firenze, da dove poi avremmo dovuto prendere quello per Milano, alle 7.32: c'era così tanta gente in attesa che non siamo riusciti a salire e abbiamo dovuto prendere quello delle 7.39, che si è rivelato essere un intercity. Risultato? Partito con 6 minuti di ritardo l'intercity ci ha fatto arrivare in ritardo di un quarto d'ora e abbiamo perso il treno:banghead: Allora, trafelati, abbiamo preso un treno con direzione Vienna, che fermava a Bologna; giunti alle ore 11 meno 10, abbiamo dovuto aspettare in sala d'aspetto fino alle 4.12 del mattino...:banghead: Sono arrivato a casa alle 8 meno dieci e sono andato a letto... Per il prossimo anno mi farò due giorni, o tre, ed eviterò il sabato...sperando che l'organizzazione delle aree comics in particolare migliori... p.s. sono passato di sfuggita allo stand DL e mi sono presentato a Morwen, purtroppo il tempo che avevo a disposizione non mi ha permesso di stare lì più a lungo e, dovendo girare tutto il resto della fiera, sono dovuto fuggire...sono perdonabile?...
Selvaggio Saky Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 La mia Prima Lucca, 1000 ancora e più se possibile, a parte i prodotti, le novità, la curiosità... Il fatto di condividere 4 giorni faticosi e felici con voi non ha prezzo, siamo una famiglia e me lo dimostrate sempre. Ho già detto a tutti, più volte, quanto vi stimo e vi voglio bene, ma una persona mi ha colpito più degli altri (mai incontrata prima e che posta solo in un area ben definita del forum) BRADIPO SEI UN GRANDE. Grazie a tutti i disegnatori presenti, mi avete fatto venire una voglia di fare come mai prima d'ora. ALLA PROSSIMA
dreamworker Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Grazie a tutti i disegnatori presenti, mi avete fatto venire una voglia di fare come mai prima d'ora. ALLA PROSSIMA avrei voluto essere li con gli altri "colleghi" per spronarti ancora di più!
raemar Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 A posteriori e a mente fredda, devo dire che obiettivamente l'unica cosa ampiamente rivedibile, secondo me, è la disposizione degli stand comics, che mi ha impedito di girare un po' a ca**eggio tra i vari titoli e godermi alcune cose piacevoli. Ma visto che altri ce l'hanno fatta, forse è stato un mio problema. Un'ultima cosa: esprimo tutta la mia disapprovazione per coloro che sono passati allo stand e non si sono presentati. Siamo spocchiosi, arroganti, Cungiosti etc... ma mica vi mangiavamo (eravamo già nutriti a kebab). Chino il capo e me ne pento. Devo dire che la mia timidezza intrinseca, spesso scambiata per ******* snobismo, mi ha impedito di lanciarmi contro tutti coloro che gravitavano a meno di dieci metri dallo stand DL. Cosa di cui mi sto sempre più pentendo. Ad esempio, ho visto nelle foto di Jalavier Viridiana, autrice del più bel messaggio di fama finora ricevuto, e ho capito che ci voleva poi poco a metter su un po' di spocchia e andarglielo a dire di persona. Ho saputo anche, durante il viaggio di ritorno, che c'eri anche tu Strike, e mi sono mangiato le mani per non averti conosciuto, se non altro per dirti che grazie a te sarò sempre, qui sul forum, quello che crede che ci siano discriminazioni . Peccato, un'occasione persa. Resta comunque la felicità per aver conosciuto almeno alcuni di voi.
Ospite DeathFromAbove Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Morwen, Viridiana... mi sono perso tutte le femmine!! Beh, non tutte... ho parlato (pocho ahimè) con la ragazza allo stand... che maledetta la mia testaccia non ricordo il nick.... Raemar, peccato non essersi incontrati! Ti avrei potuto fare un tiro per colpire... e chissà, 12d8 di danno !
Ospite Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Lucca comics non si tocca U.U Io ci vivo praticamente dentro e vi posso solo dire che abitando a 10 minuti dal centro mi sono potuto godere il giovedì e il venerdì dove praticamente non c'era un'anima e si poteva vedere e fare tutto. Sabato e Domenica erano effettivamente da inferno, ma dire che Lucca Comics è un brutto evento per me è come bestemmiare XD. L'atmosfera e l'entusiasmo che ci sono a Lucca in quei 4 giorni non è nemmeno lontanamente paragonabile al desiderio di un bambino di 5 anni che aspetta Babbo Natale. La città in quei giorni rivive, si toglie di dosso quella polvere Pucciniana che piace tanto ai Signori della Lucca "drento" (come si dice da noi). Stando a Lucca è praticamente da quando sono bambino che vado ai Comics e da vero fanatico vi dico che sono lo stare due ore in fila sotto la pioggia, fare a gomitate per vedere il manuale del gioco che tanto ti interessa o saltare addosso alla gente per vedere da vicino il tuo disegnatore preferito, che danno un sapore particolare all'evento. Insomma i comics senza queste cose non sarebbero i comics... Per l'organizzazione posso solo dire che più di così non si poteva fare a mio parere. Credo comunque che per il prossimo anno abbiano in mente di escogitare qualcosa. Un'idea sarebbe quella di aumentare il numero dei tendoni e sfruttare veramente tutta la città. In fondo il centro storico si gira benissimo anche a piedi e non tutte le piazze e piazzette sono state sfruttate.
Ospite DeathFromAbove Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Lucca comics non si tocca U.U Io ci vivo praticamente dentro e vi posso solo dire che abitando a 10 minuti dal centro ... Posso capire il tuo "attaccamento" alla manifestazione. Ma per uno che si alza all'alba, si fa 350KM, arriva in città, bestemmia per il Parcheggio, ore di fila per il biglietto, un ressa infernale... non vede una mazza. I prezzi sono più alti di internet. Bestemmia per uscire da Lucca, 350KM per tornare... Il punto di vista è diverso... non credi?
viridiana Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Ma per uno che si alza all'alba, si fa 350KM, arriva in città, bestemmia per il Parcheggio, ore di fila per il biglietto, un ressa infernale... non vede una mazza. I prezzi sono più alti di internet. Bestemmia per uscire da Lucca, 350KM per tornare... Il punto di vista è diverso... non credi? ma queste cose sono da mettere sul conto prima della partenza. Quando siamo arrivati ci abbiamo messo un ora a trovare parcheggio e l'abbiamo trovato lontanissimo. Questo non ci ha impedito di goderci appieno la fiera, nè il maltempo, nè la confusione o gli orari assurdi e i chilometri. Son cose che è normale trovare in una manifestazione cosi.
Ospite DeathFromAbove Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Viri, si e no. Nel senso, uno se lo aspetta, ma quando ho visto la fila alla biglietteria al duomo... se avessi avuto un'ascia avrei decapitato un pò di gente... per passare avanti Io, sinceramente, non sono riuscito a godermela.
Ospite Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Hai tutte le ragioni Death... Ognuno la vive a suo modo. Comunque per il prossimo anno se vi va vi posso aiutare intanto facendovi trovare un parcheggio gratis, praticamente vuoto e a 5 minuti dal padiglione Games
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.