Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

a tutti gli effetti un'armatura in mithral è considerata di una categoria più bassa per l'ingombro e le capacità speciali della classe (vedi per esempio il movimento barbarico in armatura leggera)

ma vale anche a livello di competenze?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

a tutti gli effetti un'armatura in mithral è considerata di una categoria più bassa per l'ingombro e le capacità speciali della classe (vedi per esempio il movimento barbarico in armatura leggera)

ma vale anche a livello di competenze?

sì.

Inviato

ok quindi un bardo che indossa una corazza di piastre in mithral continua a lanciare incantesimi senza penalità e non ha bisogno della competenza in armature medie per indossarla.

confermi?

Inviato

Scusate, esiste qualche altro materiale abbastanza ignorante da far diventare un'armatura pesante in una magari leggera?

So di per certo che il mithril abbassa di una categoria l'armatura (armatura pesante --> armatura media oppure armatura media --> leggera) ma esiste appunto un'altro materiale che fa passare magari l'armatura da pesante a leggera direttamente?

P.S. questa è giusto una mia curiosità, e manuali non ne parlano :)

Inviato

Ti spiego: io parto sempre dal presupposto che sul D&D se hai i soldini puoi fare tutto :-p quindi appunto chiedevo se già esisteva una cosa del genere, altrimenti credo che potrei parlarne al master, visto che o con materiale, o con potenziamenti magici credo di riuscire a fare una cosa del genere.

Ovviamente non gioco a cavolo, nel senso che il mio master non è che elargisce soldi a gogo, anzi, quindi prima volevo vedere giusto quanto potrebbe costare una cosa del genere, e se conviene :-)

Inviato

Ti spiego: io parto sempre dal presupposto che sul D&D se hai i soldini puoi fare tutto :-p quindi appunto chiedevo se già esisteva una cosa del genere, altrimenti credo che potrei parlarne al master, visto che o con materiale, o con potenziamenti magici credo di riuscire a fare una cosa del genere.

Ovviamente non gioco a cavolo, nel senso che il mio master non è che elargisce soldi a gogo, anzi, quindi prima volevo vedere giusto quanto potrebbe costare una cosa del genere, e se conviene :-)

No, non esiste nulla di simile.

Tuttavia, puoi sempre farti rendere l'armatura intelligente e darle la capacità di lanciare levitazione a volontà su di sè.