Suono_Fantasma Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Risotto Indigeribile di Tasha Gastromante 3 Bersaglio: 1 creatura Durata: 1d4 giorni+1 per livello(fino ad un massimo di 7) TS: Tempra dimezza la durata Effetto: Nello stomaco del bersaglio compare una poltiglia composta da riso, funghi, prosciutto, bocconcini di cinghiale, zafferano, gamberetti e altri ingredienti. Finchè il risotto non verrà digerito, la velocità sul terreno del bersaglio viene ridotta di 1,5m, viene considerato nauseato ed avrà un alito pessimo(-2 alle prove di carisma). Componenti: riso e un po' di ingredienti in polvere
vento_nero Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Risotto Indigeribile di Tasha Gastromante 3 Bersaglio: 1 creatura Durata: 1d4 giorni+1 per livello(fino ad un massimo di 7) TS: Tempra dimezza la durata Effetto: Nello stomaco del bersaglio compare una poltiglia composta da riso, funghi, prosciutto, bocconcini di cinghiale, zafferano, gamberetti e altri ingredienti. Finchè il risotto non verrà digerito, la velocità sul terreno del bersaglio viene ridotta di 1,5m, viene considerato nauseato ed avrà un alito pessimo(-2 alle prove di carisma). Componenti: riso e un po' di ingredienti in polvere d&d è caduto molto in basso scherzoXD ma è tristissimo e poi... gastromante??XD
WhoIsThePilot Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Va beh, allora Centro Benessere di Leomund Evocazione Chr 7°, Guarigione 6°, Prosperità 6° Bersagli: fino a 40 creature, su prenotazione. Durata: 8:00 - 20:00 lun-sab ; 10:00 - 22:00 domenica. Chiuso il martedì. TdL: 1 round completo Raggio: Cubo con spigolo di 200m su due piani. Entrambi materiali. Tiro Salvezza: no (innocuo) Componenti: V, S, M (American Express, Visa, Mastercard.) ============================= L'incantatore evoca dal nulla, in una zona residenziale dell'Hinterland milanese a due passi dalla metro, una struttura in pietra e cartongesso che ad un'occhiata fugace sembra una clinica o un tempio dedicato al dio Sole. Le creature che, su permesso dell'incantatore, entrano nel Centro Benessere di Leomund si accorgono però che l'ambiente è tutt'altro che una clinica o un tempio. Si trovano immersi in un ambiente immerso in una pace quasi inconcepibile, sostenuta da incensi e spezie, popolata di ancelle dalle mani affusolate e accento vagamente dell'Est (Secondo ambientazione, Valenar, Qualinesti, o Estonia), che vagano in accappatoio bianco di spugna e sabot di gomma dura (che concede loro un +2 al muoversi silenziosamente e un +4 alle prove di Diplomazia applicate alla frase "Vedo che hai delle contratture, straniero. Ti dispiace se ci metto le mani?"). Ogni 4 ore passate nel Centro Benessere di Leomund forniscono un +1 intrinseco alle prove basate sul Carisma che dura per 1d6 giorni, o fino alla prossima nottata di bagordi alla taverna "Il mulo rovesciato", quale delle due accade prima. Inoltre, l'abbronzatura uniforme fornisce un bonus di +1 al nascondersi tra la folla della Milano bene (+2 se all'Hollywood). La dieta a base di grissini, frutta, roba biologica e yogurt rigorosamente magro ha un 10% ogni 4 ore di curare ogni malattia o nausea sui soggetti. Gli ospiti guadagnano inoltre 10pf ogni 8 ore di permanenza, nonchè delle pozioni di gel doccia al sandalo e couscous. Al termine dell'incantesimo, il chierico dovrà pagare per tutti. Con carta di credito o tramite un complesso rituale che prevede un Balor e delle fruste (a discrezione del DM)
Magoselvaggio Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Comunque non era proprio questo che intendevo... Vorrei vedere anche qualche incantesimo utilizzabile...
Harlan_Draka Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Risotto Indigeribile di Tasha Gastromante 3 Bersaglio: 1 creatura Durata: 1d4 giorni+1 per livello(fino ad un massimo di 7) TS: Tempra dimezza la durata Effetto: Nello stomaco del bersaglio compare una poltiglia composta da riso, funghi, prosciutto, bocconcini di cinghiale, zafferano, gamberetti e altri ingredienti. Finchè il risotto non verrà digerito, la velocità sul terreno del bersaglio viene ridotta di 1,5m, viene considerato nauseato ed avrà un alito pessimo(-2 alle prove di carisma). Componenti: riso e un po' di ingredienti in polvere questa è la Gastromanzia degli Ogre di Warhammer :asd:
Esch1lus Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Onda di Repulsione [Forza] Invocazione, Livello V Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Durata: Istantaneo Raggio: onda di 9 metri TS: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Si Questo incantesimo genera un'onda avente come epicentro il suo lanciatore. L'onda si propaga per 9 metri in ogni direzione, costituendo una semisfera semitrasparante di pura forza repulsiva. Ogni creatura nel raggio di 9 metri viene spinta per 1,5m ogni 2 livelli dell'incantatore, per un massimo di 15m. Non ammette tiri salvezza Premonizione Divinazione VI Componenti: V, S Tempo di lancio: Azione Immediata Durata: 1 round Raggio: TS: \ RI: \ Il soggetto dell'incantesimo diviene consapevole delle azioni che verranno. Acquisisce l'innata capacità di prevedere le mosse e le azioni altrui, comprese quelle degli alleati o di avversari non al momento visibili. Questo incantesimo fornisce un bonus intrinseco +10 alla CA, TS e tiro per colpire. Alla fine del round, l'incantesimo svanisce.
WhoIsThePilot Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Onda di Repulsione [Forza] Invocazione, Livello V Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Durata: Istantaneo Raggio: onda di 9 metri TS: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Si Questo incantesimo genera un'onda avente come epicentro il suo lanciatore. L'onda si propaga per 9 metri in ogni direzione, costituendo una semisfera semitrasparante di pura forza repulsiva. Ogni creatura nel raggio di 9 metri viene spinta per 1,5m ogni 2 livelli dell'incantatore, per un massimo di 15m. Non ammette tiri salvezza Io ci metterei magari una prova di forza, come per resistere a un bull rush... Premonizione Divinazione VI Componenti: V, S Tempo di lancio: Azione Immediata Durata: 1 round Raggio: TS: \ RI: \ Il soggetto dell'incantesimo diviene consapevole delle azioni che verranno. Acquisisce l'innata capacità di prevedere le mosse e le azioni altrui, comprese quelle degli alleati o di avversari non al momento visibili. Questo incantesimo fornisce un bonus intrinseco +10 alla CA, TS e tiro per colpire. Alla fine del round, l'incantesimo svanisce. Carino! ... Metterei però "bonus cognitivo", se proprio dovessi essere pignolo.
Esch1lus Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Mi sono rifatto alla definizione di insight bonus: Insight Bonus An insight bonus improves performance of a given activity by granting the character an almost precognitive knowledge of what might occur. Multiple insight bonuses on the same character or object do not stack. Only the highest insight bonus applies. Quello della prova di forza sarebbe un ottimo motivo per renderlo più equilibrato e logico. Come DC dovrei tenere quella dell'incantesimo? Avevo poi pensato a quest'altro: Globo Gravitazionale [Forza] Evocazione, Livello VII Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Durata: 1 min/livello Raggio: Personale TS: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Questo incantesimo evoca un globo di pura energia magica di colore trasparente traslucido. Il globo al contatto si increspa per poi tornare alla sua forma superficiale originaria dopo alcuni secondi. Il globo fluttua nelle prossimità dell'incantatore e lo segue nei suoi movimenti spaziali, compresi teletrasporti o viaggi interplanari. L'incantatore come azione di movimento può spostare il globo ad una distanza non superiore a 9 metri, al di fuori del quale ne perde il controllo ed il globo rimane sospeso a mezz'aria fino a quando l'incantatore non sarà nuovamente ad una distanza sufficientemente vicina per comandarlo. Come azione gratuita può attivare il globo una volta per round, sviluppando un campo gravitazionale avente i seguenti effetti: Attrazione: In un raggio di 18 m tutte le creature devono compiere una prova di forza o essere risucchiate in prossimità del globo; Repulsione: Come l'incantesimo Onda di Repulsione (vedi sopra); Alterazione Gravità: come l'omonimo incantesimo. Attivandosi il globo perde una pulsazione; in totale sono disponibili 1d4 pulsazioni +1 per ogni 4 livelli dell'incantatore, per un massimo di 9 pulsazioni. Il globo non è soggetto ad attacchi di qualsivoglia natura e può essere distrutto solamente da un incantesimo Dissolvi Magie e equivalente.
vento_nero Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Mi sono rifatto alla definizione di insight bonus: Quello della prova di forza sarebbe un ottimo motivo per renderlo più equilibrato e logico. Come DC dovrei tenere quella dell'incantesimo? Avevo poi pensato a quest'altro: Globo Gravitazionale [Forza] Evocazione, Livello VII Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Durata: 1 min/livello Raggio: Personale TS: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Questo incantesimo evoca un globo di pura energia magica di colore trasparente traslucido. Il globo al contatto si increspa per poi tornare alla sua forma superficiale originaria dopo alcuni secondi. Il globo fluttua nelle prossimità dell'incantatore e lo segue nei suoi movimenti spaziali, compresi teletrasporti o viaggi interplanari. L'incantatore come azione di movimento può spostare il globo ad una distanza non superiore a 9 metri, al di fuori del quale ne perde il controllo ed il globo rimane sospeso a mezz'aria fino a quando l'incantatore non sarà nuovamente ad una distanza sufficientemente vicina per comandarlo. Come azione gratuita può attivare il globo una volta per round, sviluppando un campo gravitazionale avente i seguenti effetti: Attrazione: In un raggio di 18 m tutte le creature devono compiere una prova di forza o essere risucchiate in prossimità del globo; Repulsione: Come l'incantesimo Onda di Repulsione (vedi sopra); Alterazione Gravità: come l'omonimo incantesimo. Attivandosi il globo perde una pulsazione; in totale sono disponibili 1d4 pulsazioni +1 per ogni 4 livelli dell'incantatore, per un massimo di 9 pulsazioni. Il globo non è soggetto ad attacchi di qualsivoglia natura e può essere distrutto solamente da un incantesimo Dissolvi Magie e equivalente. ok,bello, ma di livello 9! di 7 è inversione di gravità, questo incantesimo ha lo stesso effetto più volte più altri... ilvello 9!
LetBloodline Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 certo che nelle tue creazioni sei sempre molto modesto negli effetti =D
Suono_Fantasma Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Rintocco di Pranzo Gastromante ? Bersaglio: Creature entro 18m Durata: Istantanea Tiro Salvezza: Volontà nega Effetto: Tutte le creature entro 18m dall'incantatore sono affamate(-2 ai ts, -4 alla forza e velocità dimezzata). L'effetto dura finchè non viene consumato un pasto completo e nutriente. Componenti: un triangolo di ferro con bacchetta P.S: Per il livello non so...
Mister Master Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Esiste già un incantesimo del genere, non ricordo su quale assurdo manuale...e c'è anche un oggetto magico, la campana della fame che ha lo stesso effetto, solo che ti manbgi la prima cosa che ti capita a tiro (anche la sabbia...). Per il tuo direi un buon Terzo Livello.
Suono_Fantasma Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Ganza la campana! Me ne devo ricordare. P.S: Non trovo il tasto di modifica! è_é
il signore oscuro Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 divisione delle personalità mago\stregone 8 bersagio: l' incantatore durata: 1 round per livello raggio di azione: personale componenti: v; s effetto: l' incantore deve avere due personalità, per l' effetto di una maledizione o un difetto di nascita. l' incantesimo divide in due persone diverse le personalità dell' incantatore, entrambe con le loro caratteristiche personali. (il pg per cui lp ho creato ha due personalità con caratteristiche personali e si contendono l' unico corpo, che viene trasformato per essere idoneo alla personalità che sta supportando) ognuna delle due personalità è costretta a collaborare con l' altra dall' incantesimo.
LudTW Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 divisione delle personalità mago\stregone 8 bersagio: l' incantatore durata: 1 round per livello raggio di azione: personale componenti: v; s effetto: l' incantore deve avere due personalità, per l' effetto di una maledizione o un difetto di nascita. l' incantesimo divide in due persone diverse le personalità dell' incantatore, entrambe con le loro caratteristiche personali. (il pg per cui lp ho creato ha due personalità con caratteristiche personali e si contendono l' unico corpo, che viene trasformato per essere idoneo alla personalità che sta supportando) ognuna delle due personalità è costretta a collaborare con l' altra dall' incantesimo. il problema nasce quando il pg con all'interno due personalità non ha ancora raggiunto il 15 livello e quindi non può lanciare l'incantesimo. Io la farei diventare una capacità soprannaturale.
WhoIsThePilot Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Scherzo del Destino Mag/Str 2° - Fortuna 2° Bersagli: 2 creature Raggio: medio (30m + 3m/lvl) Durata: istantaneo Tempo di Lancio: azione immediata Componenti: V, S TS: nessuno RI: sì ========================== L'incantatore plasma la realtà a suo piacimento, dotandola di un certo senso di ironia. Come azione immediata, l'incantatore sceglie due creature entro il raggio d'azione dell'incantesimo. Se queste due creature hanno, in questo round, entrambe effettuato un tiro di d20 per un tiro per colpire, un tiro salvezza, una prova di abilità o di caratteristica, l'incantatore può invertire il risultato dei due tiri, assegnando al primo il risultato tirato dalla seconda, e viceversa.
Magoselvaggio Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Scherzo del Destino Mag/Str 2° - Fortuna 2° Bersagli: 2 creature Raggio: medio (30m + 3m/lvl) Durata: istantaneo Tempo di Lancio: azione immediata Componenti: V, S TS: nessuno RI: sì ========================== L'incantatore plasma la realtà a suo piacimento, dotandola di un certo senso di ironia. Come azione immediata, l'incantatore sceglie due creature entro il raggio d'azione dell'incantesimo. Se queste due creature hanno, in questo round, entrambe effettuato un tiro di d20 per un tiro per colpire, un tiro salvezza, una prova di abilità o di caratteristica, l'incantatore può invertire il risultato dei due tiri, assegnando al primo il risultato tirato dalla seconda, e viceversa. Carino... Solo direi che il TS su volontà si deve fare se non sono consensienti. Cioè se vuoi scambiare i risultati di 2 TS (per esempio) è ovvio che quello che l'ha passato non è molto d'accordo a prendersi il TS sbagliato...
LetBloodline Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 ma scusa, si applica a tiri applicati in contemporanea o vuoi cambiare qualcosa di già avvenuto del tipo il mostro cattivo attacca fa critico su un pg, il pg dopo attacca e fa 1 sul dado e dopo di ciò usi la magia in modo che il mostro abbia fatto 1 sul dado (togliendo i danni che erano stati fatti e ogni possibile effetto, anche morte) e che l'altro pg faccia critico dovendo quindi lanciare i danni?
Magoselvaggio Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2008 ma scusa, si applica a tiri applicati in contemporanea o vuoi cambiare qualcosa di già avvenuto del tipo il mostro cattivo attacca fa critico su un pg, il pg dopo attacca e fa 1 sul dado e dopo di ciò usi la magia in modo che il mostro abbia fatto 1 sul dado (togliendo i danni che erano stati fatti e ogni possibile effetto, anche morte) e che l'altro pg faccia critico dovendo quindi lanciare i danni? Penso che sia tipo "Realtà Alternativa" (magia selvaggia di Advanced) si può applicare al massimo il round successivo, cmq si toglie tutto, si riazzera e si scambiano i risultati, almeno prima era così (all'incirca). Realtà Alternativa però era a contatto e qeusto è un raggio, quella era solo su consensienti e questa no, quella era di 3°... questa dovrebbe essere almeno di 4° considerando che R.A. ti faceva ritirare l'ultimo tiro, questa ivece te li scambia e potrebbe non bastare lo stesso... Forse 5°.
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