Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Scusami, cosa ci vedi di così tanto comico?? Come dice sopra è solo "diverso", ma non ci vedo nulla di sbagliato/comico, anzi, penso che incantesimi con prerequisiti altri incantesimi dovrebbero esserci, del tipo, armatura magica superiore, devi saper lanciare armatura magica, non la vedo così malsana come cosa eh...


Inviato

si, avere come requisito la capacità di lanciare determinati incantesimi fa ridere, un conto è la lacrima come focus, ma incantesimi, non entriamo nel comico

poi spiegami: cosa ci trovi di comico? non vedo nulla di COMICO, nello specificare il requisito di livello di lancio di un incantesimo. Ok..facciamo che tu, abbia ragione...se io eliminassi quel: capacità di lanciare incantesimi arcani di 9 lv...quando sopra andrai a leggere: mago 9/stregone 9....cosa ti cambia?! nulla.

è tutto tranne che comico. ;-) e le pergamene, sono per la creazione...per far sì, che il congelamento avvenga sia per i mostri che per le persone.."in massa", se il TS fallisce..dai tratti umanoidi.

la lacrima di ghiaccio è il focus.

Inviato

Aspetta, i requisiti Blocca persone e Blocca mostri di massa significano che i bersagli devono essere paralizzati/bloccati perché la magia abbia effetto o significano che nelle componenti materiali sono comprese una pergamena di ciascun tipo? O che l'incantatore deve essere in grado di lanciare i due incantesimi?

Mano offensiva di Bigby

Invocazione [Forza], Ammaliamento

Livello: Mag/Str 5, Bardo 4, Inganno 4

Componeneti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio: medio (30 m + 3 m/livello)

Bersaglio: 1 o più creature

Effetto: una mano di taglia Grande

Durata: 1 round/2 livelli

Tiro salvezza: Volontà nega (vedi testo)

RI: no

Dal nulla appare una mano magica di taglia Grande, immobile, con il dito medio alzato. L'incantatore può far rivolgere il dorso della mano verso una creatura che sia in grado di vederla come azione di movimento.

La mano ha 10 pf per livello dell'incantatore, una CA di 20 (10 -1 per la taglia +11 naturale) e un modificatore alle prove di Raggirare pari a 1/2 del livello dell'incantatore + il modificatore della caratteristica base dell'incantatore (int per i maghi, car per gli str e i brd e sag per i chr) +2 se l'incantatore possiede almeno 5 gradi in Raggirare.

La mano non è in grado di attaccare.

Il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla Volontà contrapposto a una prova di Raggirare effettuata dalla mano, o cominciare ad attaccarla in corpo a corpo.

L'incantatore può cambiare bersaglio ogni round, ma i bersagli precedenti ottengono un nuovo TS con un bonus di +2 per il numero di round in cui sono stati sottoposti all'incantesimo e l'incantatore ha cambiato bersaglio.

Ad esempio un mago di 10° livello sceglie come bersaglio al primo round un Goblin, che fallisce il TS, e dopo 3 round cambia bersaglio, scegliendo uno Gnoll. A questo punto il Goblin ottiene un nuovo TS con un bonus di +2.

Nel round successivo il mago cambia nuovamente bersaglio, scegliendo un Bugbear. In questo modo il Goblin e lo Gnoll (se ha fallito il TS) ottengono un nuovo TS, rispettivamente con un bonus di +4 e +2.

Disintegrare o una prova superata di Dissolvi magie distruggono la mano.

Componenti materiali: un guanto.

Inviato

le pergamene servono per dar vita all effetto congelamento dell incanto. Dato che non esiste un incantesimo che blocca gli arti (almeno io non lo conosco), e dato che l'incantesimo è a propagazione e indi prende piu di un bersaglio..tentando di immobilizzare x un tot di rnd 1 arto casuale dei nemici, ho ritenuto che le pergamene di requisiti di creazione piu adatte siano proprio quelle.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...