Pubblicato 4 Novembre 200816 anni comment_266544 ho comprato la nuova e bellissima griglia di DL :lol:, il pennarello apposito e.... ora sorge un problema... quando gli avventurieri si muovono in un bosco per esempio e incontrano un qualche mostro, come fate a definire la posizione degli alberi?? cioè lo faccio io a random?? o lanciate un qualche dado? grazie e un saluto a tutti quelli che ho incontrato a lucca!!! ps: lothhh ma che looooolli!!
4 Novembre 200816 anni comment_266556 ho comprato la nuova e bellissima griglia di DL :lol:, il pennarello apposito e.... ora sorge un problema... quando gli avventurieri si muovono in un bosco per esempio e incontrano un qualche mostro, come fate a definire la posizione degli alberi?? cioè lo faccio io a random?? o lanciate un qualche dado? grazie e un saluto a tutti quelli che ho incontrato a lucca!!! ps: lothhh ma che looooolli!! a caso...... determina il tipo di foresta: se è fitta gli alberi in alcuni punti saranno a 3 metri gli uni dagli altri (dipende anche da quanto la foresta e vecchia e dal tipo di alberi) poi dipende anche dalle dimensioni del mostro...... se è molto grosso magari avrà scelto una parte + rada..... insomma da interpretare a seconda delle dimensioni a proposito... la griglia dove si puo' comprare? e quanto costa?
4 Novembre 200816 anni comment_266569 Prendendo spunto da quello che hai detto, io lancerei proprio qualche dado: ne lascio cadere una decina sulla mappa, e le caselle in cui si fermano diventano caselle-albero. Ah, che bello affidarsi al caso.. ps: Kira, lollo!!
5 Novembre 200816 anni Author comment_266842 sisi lancio qualche dado e siamo apposto... grazie loth! e piacere di averti conosciuto! ci ribecchiamo a qualche raduno!
5 Novembre 200816 anni comment_266886 Io ho un pennarello verde... e cavolo, non hai un'idea del tipo di zona in cui i PG si trovano? Tirare i dadi :confused: Con il pennarello disegni, in maniera casuale, ragionata o tatticamente stimolante, le "chiome" degli alberi o arbusti (copertura). Al centro delle chiome fai un tondo, quanto ti pare, (se lo vuoi fare) per definire la dimensione del tronco (copertura rigida). Semplice e lineare.
5 Novembre 200816 anni Author comment_267122 Io ho un pennarello verde... e cavolo, non hai un'idea del tipo di zona in cui i PG si trovano? Tirare i dadi :confused: Con il pennarello disegni, in maniera casuale, ragionata o tatticamente stimolante, le "chiome" degli alberi o arbusti (copertura). Al centro delle chiome fai un tondo, quanto ti pare, (se lo vuoi fare) per definire la dimensione del tronco (copertura rigida). Semplice e lineare. ma il problema è che non ci muoviamo mica sempre in una griglia! quando un mostro si avvicina allora ci si mette nella griglia e li servono tutti i particolari... fosse per me non l'userei neanche ma siccome c'è il warrior che vuol caricare pure in cima al cucuzzolo dell' Everest allora bisogna che gli do una regolatina.. e non voglio che pensi che io lo faccia per limitarlo. voglio che pure gli alberi siano il più random e neutrali possibili. spero di essermi spiegata ora.
6 Novembre 200816 anni comment_267671 ma il problema è che non ci muoviamo mica sempre in una griglia! quando un mostro si avvicina allora ci si mette nella griglia e li servono tutti i particolari... fosse per me non l'userei neanche ma siccome c'è il warrior che vuol caricare pure in cima al cucuzzolo dell' Everest allora bisogna che gli do una regolatina.. e non voglio che pensi che io lo faccia per limitarlo. voglio che pure gli alberi siano il più random e neutrali possibili. spero di essermi spiegata ora. Se il tuo problema è quello che i tuoi giocatori ti critichino perchè non si fidano del modo in cui disponi gli alberi, tira dei dadi e sei a cavallo!
Crea un account o accedi per commentare