Vai al contenuto

Griglia DL

kiramortis

Messaggio consigliato

ho comprato la nuova e bellissima griglia di DL :lol::lol:, il pennarello apposito e.... ora sorge un problema... quando gli avventurieri si muovono in un bosco per esempio e incontrano un qualche mostro, come fate a definire la posizione degli alberi?? cioè lo faccio io a random?? o lanciate un qualche dado?

grazie e un saluto a tutti quelli che ho incontrato a lucca!!! :D

ps: lothhh ma che looooolli!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ho comprato la nuova e bellissima griglia di DL :lol::lol:, il pennarello apposito e.... ora sorge un problema... quando gli avventurieri si muovono in un bosco per esempio e incontrano un qualche mostro, come fate a definire la posizione degli alberi?? cioè lo faccio io a random?? o lanciate un qualche dado?

grazie e un saluto a tutti quelli che ho incontrato a lucca!!! :D

ps: lothhh ma che looooolli!! :P

a caso...... determina il tipo di foresta: se è fitta gli alberi in alcuni punti saranno a 3 metri gli uni dagli altri (dipende anche da quanto la foresta e vecchia e dal tipo di alberi) poi dipende anche dalle dimensioni del mostro...... se è molto grosso magari avrà scelto una parte + rada..... insomma da interpretare a seconda delle dimensioni

a proposito... la griglia dove si puo' comprare? e quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Io ho un pennarello verde...

e cavolo, non hai un'idea del tipo di zona in cui i PG si trovano?

Tirare i dadi :confused::confused::confused:

Con il pennarello disegni, in maniera casuale, ragionata o tatticamente stimolante, le "chiome" degli alberi o arbusti (copertura).

Al centro delle chiome fai un tondo, quanto ti pare, (se lo vuoi fare) per definire la dimensione del tronco (copertura rigida).

Semplice e lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pennarello verde...

e cavolo, non hai un'idea del tipo di zona in cui i PG si trovano?

Tirare i dadi :confused::confused::confused:

Con il pennarello disegni, in maniera casuale, ragionata o tatticamente stimolante, le "chiome" degli alberi o arbusti (copertura).

Al centro delle chiome fai un tondo, quanto ti pare, (se lo vuoi fare) per definire la dimensione del tronco (copertura rigida).

Semplice e lineare.

ma il problema è che non ci muoviamo mica sempre in una griglia! quando un mostro si avvicina allora ci si mette nella griglia e li servono tutti i particolari... fosse per me non l'userei neanche ma siccome c'è il warrior che vuol caricare pure in cima al cucuzzolo dell' Everest allora bisogna che gli do una regolatina.. e non voglio che pensi che io lo faccia per limitarlo.

voglio che pure gli alberi siano il più random e neutrali possibili.

spero di essermi spiegata ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è che non ci muoviamo mica sempre in una griglia! quando un mostro si avvicina allora ci si mette nella griglia e li servono tutti i particolari... fosse per me non l'userei neanche ma siccome c'è il warrior che vuol caricare pure in cima al cucuzzolo dell' Everest allora bisogna che gli do una regolatina.. e non voglio che pensi che io lo faccia per limitarlo.

voglio che pure gli alberi siano il più random e neutrali possibili.

spero di essermi spiegata ora.

Se il tuo problema è quello che i tuoi giocatori ti critichino perchè non si fidano del modo in cui disponi gli alberi, tira dei dadi e sei a cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti