Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Scusa Lepra, l'anello lo vedo, ma tutto il resto non riesco a comprenderlo affatto, neanche dopo che Niji ha svelato che si tratta dell'ombra di un collo + testa di un drago! :sorry:

Magari sono io che non ci vedo più, ma forse un pò troppo poco comprensibile.....

Inviato

post-6132-14347050920467_thumb.jpg

Un pensiero per halloween! :D

@fed: l'idea è quella della sagoma del collo/testa di smaug, come se fosse l'ombra. L'ombra la volevo allo stesso tempo piatta (come se stesse su un muro) ma che desse anche l'idea di essere appoggiata su un tesoro. Son tentativi! ;) In cosa la vedi poco comprensibile? L'ombra volevo evitarla di farla troppo definita perchè non voglio che rimandi ad un preciso stile ma chi guarda l'ombra poi se l'immagina come vuole il drago!

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

In sto periodo sto producendo come un turco e grazie a dio per una volta si parla di soldi... Intanto, dato che i concorsi e le selezioni sono tante posto le mie ultime 2 illustrazioni per ILLUSTRATI, una rivista di un certo spessore per quel che riguarda l'illustrazione per l'infanzia..insomma una ottima vetrina

Andrea_Alemanno1.jpg

Andrea_alemanno2.jpg

Inviato

davvero belli!! il primo in particolare mi piace davvero molto!

in bocca al lupo per la selezione!! volevo partecipare anch'io, ma... non ho ancora fatto nulla e la scadenza è vicinissima... XD

Inviato

Grazie dei complimenti!!

Ci tengo particolarmente a questa selezione. Per questa rivista mi hanno già selezionato negli ultimi 2 numeri e se arrivo a 3 provo a chiedere l'incontro con l'editore... E poi il numero uscirà per la fiera del libro di bologna che non è male come cosa!

Inviato

Grazie dei complimenti!!

Ci tengo particolarmente a questa selezione. Per questa rivista mi hanno già selezionato negli ultimi 2 numeri e se arrivo a 3 provo a chiedere l'incontro con l'editore... E poi il numero uscirà per la fiera del libro di bologna che non è male come cosa!

Ti meriteresti proprio la vittoria.Secondo me sei un illustratore nato.E' solo il mio parere ovviamente, ma certe cose vanno dette.

Inviato

Grazie dei complimenti!!

wow, grande!!! incrocio più forte le dita allora!

sì, alla fiera lo prendono sempre tutti... :P quindi non è nieeeeente male!

Inviato

MAGARI!!!! poter essere pubblicato sarebbe il mio piccolo grande sogno.

Sono anni che ci lavoro su e sono anni che me lo prefiggo come obiettivo.

Sento che ormai mi manca poco e spero che questo sia l'ultimo gradino prima di avere un contratto serio, senza che l'altro ci voglia fare il buffo o fregarmi.. ormai sono saturo di queste cose.

Preso da un eccesso di voglia di disegnare mi son messo a provare alcune cose con la matita e tra le cose fatte spicca questo nano che ammetto mi piace(sul fantasy sono sempre abbastanza critico ma questo mi piace)

post-6132-14347051108814_thumb.jpg

che ne dite?

Inviato

L'anatomia e la prospettiva sono un po' claudicanti, soprattutto l'ascia spicca in negativo.

Comunque mi piacciono i disegni della galleria a livello concept art, però mancano un po' di concretezza, nel senso che dovresti rafforzare i fondamentali del disegno ;-)

Inviato

L'ascia l'ho voluta particolarmente piccola, quasi inutile, volevo creare un contrasto tra l'enorme braccio e testa(volendo anche il torace) e l'eqipaggiamento piccolo o ridicolo (come le alette sull'elmo).

L'anatomia è un mio difetto. La conosco e so tutte le strutture ma non amo minimamente il fotorealismo o le proporzioni classiche (sopratutto per quel che riguarda il fantasy) e ogni volta cerco di fare qualcosa di diverso. Credo che nel disegno o meglio nell'illustrazione un lusso che ci si può prendere è quello di stravolgere le normali regole della natura (anche se bisogna sempre essere coerenti in ogni progetto ma credo che sia un altro discorso). Certo poi l'avanbraccio è uscito troppo distorto, su quello sono d'accordo, ma il disegno l'ho fatto di getto senza pensarci su, senza correzioni.

Inviato

Mi piace tantissimo!!!! La cosa molto molto bella è che hai una sintesi e uno stile davvero particolare e quindi si può riconoscere la tua impronta a prima vista, è davvero interessante. Allora incrociamo le dita per tutto^_^ e ti auguro il meglio!!! Proprio fico complimenti!!!