28 Settembre 201212 anni comment_767731 Oohh...non so spiegarti 'tecnicamente' perchè , ma l'ho trovato commovente. Sarà il volo delle colombe, che è espresso molto bene
28 Settembre 201212 anni Author comment_767758 grazie Francesca! Questa tavola l'ho realizzata da una poesia ad una bibliotecaria.. Se vai sul mio blog c'è il link alla poesia. Grazie!!!
28 Settembre 201212 anni comment_767788 Sono appena andata a vedere. Vedi, l'illustrazione era perfetta perchè mi aveva già detto tutto ancor prima di leggere la poesia.
28 Settembre 201212 anni Author comment_767817 graziegrazie!! L'autore invece me l'ha cazziata leggermente questa tavola!
28 Settembre 201212 anni comment_767876 graziegrazie!! L'autore invece me l'ha cazziata leggermente questa tavola! Haha! Davvero? Càpita
8 Ottobre 201212 anni comment_771017 ciao! bel portfolio, senti non è che avresti del tempo per la mia richiesta? un paio di sketchup preparatori per il mio pg... in stile tratti a matita, insomma un abbozzo...
8 Ottobre 201212 anni Author comment_771039 Penso di avere un pò di tempo ma non garantisco date, mandami un link e vedo cosa posso fare!
14 Ottobre 201212 anni Author comment_773121 Si, avevo intenzione di fare delle immagini fantasy meno serie del normale! Sul blog ne ho postate diverse! http://andreaalemanno.blogspot.com
14 Ottobre 201212 anni Author comment_773232 gente gentile, perchè non mettete un semplice mi piace alla mia illustrazione stile "manga"?! http://www.facebook.com/BambooEurope/app_522413724451707?app_data=644 su il link! grazie! si vince una bamboo nuova di zecca! Anzi, partecipate!
20 Ottobre 201212 anni Author comment_775316 Una prova con artrage con un lavoro su carta velina. che ne dite?! in realtà non so neanche se è finita la tavola ma mi piaceva e ve la posto!
21 Ottobre 201212 anni comment_775437 E' bella e d'impatto, ma non capisco bene la parte dello sfondo con il personaggio dietro...l'orco con le pelli appese mi piace un bel po'.
21 Ottobre 201212 anni comment_775461 In realtà la tavola ha qualcosa che no mi convince, forse la prospettiva non è del tutto a posto e questo porta ad un appiattimento dei personaggi, specie l'orco che essendo in primo piano me lo sarei aspettato molto più grosso. I personaggi fantasy, invece, mi fanno impazzire, molto molto belli!!!
21 Ottobre 201212 anni Author comment_775468 grazie per i commenti! effettivamente quello dell'appiattimento è dovuto al fatto che ho usato le carte veline. Ogni personaggio è fatto su un foglio, scansionato e incollato e lo stesso dicasi della scenografia. Il problema è che andava studiato meglio dall'inizio. :S Ho provato a creare il distacco mettendo un punto luce proprio sull'"orco" in maniera da creare una distanza. Il problema vero è nato sul secondo piano perché non ho gestito bene le posizioni dello sfondo e il mago. Ammetto anche che mi sono concentrato più sull'utilizzo di Artrage che non dell'immagine, mi interessava capire come funzionavano i livelli e i pennelli e quindi mi son basato su come rifare la luce e le ombre. I personaggi fantasy, infine, li sto facendo perché era una vita che non disegnavo degli avventurieri e tramite un progetto (gratuito..) mi son ritrovato a doverli fare, un allenamento insomma! Mi sa che ne farò un altro e curo bene tutto.