Vai al contenuto

[Mokuren] I signori della mezzanotte

Mokuren

Messaggio consigliato

Inviata

La città di Rafiel.

Un enorme borgo cinto da mura basse e spesse, costruito a ridosso di una zona collinare con picchi piuttosto alti.

Già dall'esterno è possibile vedere la città inerpicarsi disordinatamente con i suoi tetti di tegole con varie gradazioni di rosso, oppure legno, a volte anche rivestito di paglia, senza nessuna traccia di regolarità.

Le strade sono un misto tra il ciottolato e il lastricato alla bell'e meglio; fatta eccezione per le vie principali, progettate per fare passare i carri, tutti gli altri passaggi sono stati costruiti con lo scopo di permettere alle persone di arrivare da un punto A ad un punto B senza nessun interesse per la pianificazione urbana.

Una parte caratterizzante della città sono le scalinate. Larghe, strette, con i gradini alti o bassi, oppure delle semplici rampe, le strade orizzontali si contano sulle dita di una mano e sono piuttosto corte. C'è sporcizia in giro, i luoghi pubblici non vengono puliti molto spesso, a parte le piazze più grandi e quasi tutte quelle che hanno una fontana.

La densità della popolazione è altissima, sopratutto perché è giorno di mercato e in alcuni punti è necessario farsi strada a gomitate tra una folla eterogenea.

Non è un posto molto ricco, le persone benestanti sono poche e ben distinguibili dalla massa, non ci sono servizi di trasporto pubblico e i lampioni sulle strade pubbliche non danno l'impressione di poter illuminare granché una volta calato il sole.

E' difficile orientarsi, i negozi come i templi e le taverne e svariate altre strutture sembrano spuntare a caso, a seconda di cosa fosse disponibile all'insediamento. Non ci sono distretti ben definiti, solo quartieri delimitati da rudimentali scudi, di cui la maggior parte ignora le convenzioni araldiche, dipinti sui muri ogni tanto.

Unica eccezione: nella collina più alta, una seconda cinta muraria delimita il castello di Rafiel, una struttura in pietra non particolarmente grande rispetto ad altri castelli ma con ampi spazi e giardini che sembrano mastodontici dopo qualche ora passata nella bolgia cittadina. Lì vive il governante, che essendo parte di un regno organizzato secondo criteri feudali dovrebbe avere un titolo come Marchese o Barone o qualcosa del genere.

Rafiel, difatti, fa parte del regno di Kovaine che vent'anni fa ha terminato una guerra con i popoli del mare, a nordovest, giungendo a un armistizio teso ma che in un qualche modo ha retto al tempo. Ora che la situazione si è calmata, è ripresa la vita in tempo di pace, e con essa i giochi di potere dietro le quinte come, si dice, le circostanze strane in cui l'attuale governante (duca, barone o quel che è) è arrivato alla sua attuale posizione...

Spoiler:  
Benvenuti!

Qualche piccola nota prima di iniziare: Se volete fare azioni di qualunque tipo, descrivetele e poi spiegate, in fondo al messaggio e richiuso tra spoiler tag, quello che volete fare, nel modo più chiaro possibile.

Evitate i doppi post e le domande in questo topic, fatele nel topic di servizio, così teniamo tutto più pulito. Se siamo in una situazione in cui non è necessario un mio intervento potete tranquillamente giocare tra di voi, se serve il mio intervento o mi dimentico di qualcosa, scrivetelo nel topic di servizio o, meglio ancora, contattatemi via MSN che facciamo prima.

Ora vi spiego dove è ognuno di voi:

Jamie Kujak e Hebrion

Siete stati assunti un paio di settimane fa per fare da scorta a una certa Vanyameg, una donna umana con qualche tratto un po' bizzarro, come occhi da rettile e dei coloritissimi tatuaggi sul corpo che spuntano fuori anche semplicemente quando si rimbocca le maniche. Questa donna dai lunghi capelli neri e il sorriso gentile è una nobile di qualche tipo e ha bisogno sia di protezione che di buona compagnia per presentarsi al governante di Rafiel.

Caine e Garel orso guerriero

Vi siete conosciuti mentre viaggiavate, quasi per caso, ma siete finiti con l'avere quasi sempre la stessa destinazione. Siete lì per motivi simili sebbene da ottiche diverse, nello specifico: state entrambi cercando un luogo all'interno della città dove sopravvive una minuscola corte fatata che è stata travolta dal modo estremamente invasivo e scoordinato di costruire che hanno da queste parti.

Raynard e Kendal

La vostra ricerca del gemello scomparso vi ha portati fino a qui. Qualcuno di schivo e sospetto che avete convinto in qualche modo a parlare vi ha rivelato che si è visto qualcuno come voi a Rafiel, giurando di non sapere nient'altro. Se è davvero passato di qui, qualcuno deve averlo visto...

Bennet Vikan

Da quando il vecchio duca, Edward Lancaster, è stato assassinato, le cose sono andate a rotoli. Non che fosse una brava persona, tutt'altro, era una canaglia aprofittatrice con fin troppi contatti tra i criminali per essere al di sopra del sospetto, ma se non altro finché c'era lui la marmaglia era grosso modo sotto controllo. Adesso c'è l'anarchia, ed è quasi una guerra aperta tra i criminali locali e quelli che vengono dal nord per stabilire contrabbando di armi e gioielli. Oltretutto, hai come l'impressione che oggi ci sia troppa gente, e tu sai cosa significa.

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Standomene in piedi su un fianco di una casa in un vicolo osservo il mercato pensando

Qui si sta muovendo qualcosa di grosso... meglio indagare... Chissà perchè da quando quel delinquente del duca, Edward Lancaster è morto va tutto a rotoli...

Scendo dalla casa e nascondendo la faccia con il mio cappello mi mischio alla folla e cerco di capire cosa ha creato questo affollamento

Spoiler:  
Prova di raccogliere informazioni
Inviato

*Tutta questa gente non la sopporto...e poi questi vicoli così stretti...sembr di soffocarci a starci per diverso tempo...menomale che sono alto e quindi non ho problemi a respirare, ma mi sembra che mani mi tocchino dovunque, devo in continuazione controllarmi dal farmi spazio fendendo la "folla"...ah quanto rimpiango la mia vecchia vita di molti anni fà...l'unica cosa che mi piace di questa città è la sua casualità*

un pò infastidito dalla presenza della gente, ma tuttavia comprensibile, mi avvio nei vicoli del borgo-città, cercando di variare il mio cammino, prendendo rampe e stradine secondo un'oscura geometria che neanche io sò...l'importante è camminare...sono uscito da qualche minuto dal mio alloggio, una locanda poco meno affollate di altre, giusto per stare lontano dai commilitoni di St.Cuthbert, alla volta della residenza della nobile Vanyameg, mentre la gente mi fissa per via della mia diversità, ma non si soffermano troppo...

*non sarò da solo con questa Dama, ma ancora non sò bene chi sia questo mio "partner", non che mi importi molto alla fine, preferisco concentrarmi sulla Dama*

Spoiler:  
prova di conoscenze (nobiltà) +7, per vedere se sò qualcosa in più della Nobile, tipo a quale famiglia appartiene, se si è distinta per qualche gesto, poi master controlla nella mia scheda i punteggi delle abilità che ci saranno cose tipo 6+1=8 e 6+4=9 :-p
Inviato

*Adesso devo solo pensare a farmi dei soldi, così poi da scappare e riuscire a corrompere qualcuno che mi possa dire chi mi ha incastrato...*

Appena uscito dalla locanda si dirige quasi subito verso la dimora della nobile signora Vanyameg, cerca velocemente di passare vie poco frequentate, poichè se qualcuno lo riconoscesse dovrebbe dimenticarsi dei soldi e pensare solo di scappare.

Inviato

Entrando in città a piedi per muoverci liberamente e per non attirare troppa attenzione

*Sarà problematico trovare informazioni,figuriamoci trovarlo.....con questa folla potremmo passargli accanto e neanche accorgercene.*

"Reynard,qualsiasi cosa abbia fatto,se veramente è passato di qua avrà mangiato e dormito,quindi direi che un buon punto di partenza sarebbe recarci nella bettola più bettola che c'è.Sicuro avrà tenuto un basso profilo quindi...."

Tenedo sempre una mano alla cintura per evitare spiacevoli sorprese,fermo un passante,mi faccio indicare la locanda o la taverna più a buon mercato e mi ci reco;mantenendo sempre il mio viso più nascosto possibile sotto il cappuccio,per evitare di destare interesse nei passanti per il mio aspetto e per evitare di essere scambiato per Gemini nel caso abbia provocato qualche disordine.

Inviato

tendendo il cavallo per le briglie e con una mano sulla cintura, lascio l'animale tra me e kendal così da non ostruirmi la visuale.

*spero che Gemini sia in questa città e che quello stupido bifolco ci abbia dato la dritta giusta...non credo di aver fatto bene a lasciarlo in vita, spero di non aver fatto un'errore irriparabile...sicuramente se il nostro amico non è qui rimedierò all'errore*

Ascolto le parole del mio compagno e annuisco sistemandomi il cappuccio e il mantello.

proseguo con lui verso la locanda indicatami.

Inviato

Caine

Si aggira per il mercato, guardando con curiosità l'assembramento di gente.

Stando attento ad eventuali borseggiatori si rivolge a Garel

"Un bel caos non trovi? Per il momento direi di andare in una locanda per trovare un posto dove alloggiare e magari mettere un boccone sotto i denti. Poi vedremo il da farsi."

Senza attendere risposta ferma un passante, possibilmente una popolana di piacevole aspetto.

"Milady, scusi l'impudenza, ma saprebbe indicare una locanda dignitosa a due stanchi viandanti?"

Sorridendole.

Inviato

Confusione, folla, e perditempo di tutti i tipi.

Con queste poche parole la città di Rafiael poteva essere descritta abbastanza accuratamente.

Abbastanza.

Ma non completamente. Pare che all''interno di questo caos, in mezzo a quest'intrico di viuzze, di bancarelle, di salite e di discese, una corte fatata sopravviva, ormai travolta dall'invasivtà tipica degli umani.

Nel mio peregrinare ero stato attirato da queste parti, ed avevo deciso di fargli visita.

Purtroppo per muovermi in città, avevo dovuto lasciare Mjolnir ad un serraglio.

Certo non era proprio un cavallo, ma in questo grande borgo, sembrano dotati di parecchie strutture adeguate.

Mai niente che rimpiazzi l'armonia di una foresta o la pace di un lago, ma comunque cercano di trattarsi bene...

Mi aggiro per il mercato disorientato dalla troppa folla, tuttavia seguendo l'ormai familiare sagoma di Caine, dò un'occhiata in giro.

La voce di Caine giunge alle mie orecchie attraverso il frastuono della folla:

"Un bel caos non trovi? Per il momento direi di andare in una locanda per trovare un posto dove alloggiare e magari mettere un boccone sotto i denti. Poi vedremo il da farsi."

Sulla prima parte mi trovi d'accordo, mentre per l'alloggio, preferirei accamparmi fuori dalla città, ma vedremo....intanto andiamo, che ho bisogno di una birra..ah, una cosa..parla tu che sei più adatto...

Detto questo lancio un richiamo verso Aramil, che vola in cielo, e porgo il braccio, con il suo volo silenzioso atterra sul mio avambraccio, e successivamente si sistema sulla spalla.

Spoiler:  

Descrizione Pg

Garel è un tozzo nano con folti barba e baffi di un colore tra il castano e il rosso, è alto 1 metro e 28 e pesa 74 kg, indossa l'armatura in scaglie di drago verde, ricoperta dalle vesti druidiche, anch'esse di varie tonalità di verdi e marroni. sopra tutto porta il mantello. ha vari ornamenti, come orecchini e collane, costruiti con parti di animali, come Ossa, scaglie, pungiglioni ecc.

Questo è aramil: http://www.birding.in/images/Birds/eurasian_eagle_owl.jpg

Inviato

Arrivato alla locanda mi avvicino al bancone.

*Beh,se Gemini è passato vedendomi il locandiere se lo ricorderà,ha la mia stessa faccia.....pelato e con gli occhi del colore dell'acciaio nn passa di certo inosservato.Vediamo se sembra avermi già visto,altrimenti ho idea che dovrò dissuadere Reynard dall'idea di tornare dal nostro amico dalla lingua lunga per spiegargli che non è saggio mentirgli...*

Rivolgendomi all'oste "Amico,due pasti,di cui uno abbondante.Nel caso hai una stanza per la notte?"

Inviato

Aspetto fuori dalla locanda che kendal mi faccia cenno di entrare, così da poter legare il cavallo e portare le borse da sella con me.

Mentre aspetto, utilizando l'animale come pretesto, accarezzo il muso del cavallo cercando di vedere, senza dare nell'occhio, se c'è qualcuno interessato più del normale al nostro arrivo.

*hai camminato a lungo eh...adesso ci riposiamo un pò...intanto vediamo se c'è qualcuno interessato ad un'uomo che accarezza un cavallo*

Inviato

Jaime e Hebrion

Arrivate quasi nello stesso momento al luogo di appuntamento.

E' una locanda dall'aria piuttosto anonima, l'insegna reca il nome "La gru spezzata" con l'immagine di una gru perfettamente integra; dalle finestre fuori notate che è ancora piuttosto affollata.

Dopo poco, la porta si apre ed esce Vanyameg, con un lungo mantello nero che copre tutta la sua figura ed è tenuto in posizione da due spalline d'argento.

"Grazie per avermi aspettato", dice con il suo mezzo sorriso rilassato, "Allora, siete pronti?".

Spoiler:  
Jaime

Non ti sembra che questa donna appartenga a nessuna delle casate nobiliari che conosci, e sicuramente a nessuna di quelle locali. Dall'aspetto però diresti che è una nobile del sud, e il fatto che abbia fatto tutta questa strada per arrivare fino a Rafiel non è strano dato il suo genere di commercio.

Però, ora che ci pensi, a guardarla in faccia non sembra avere i tratti somatici tipici del sud.

Reynard e Kendal

L'oste guarda Kendal come se per un attimo l'aspetto lo avesse colpito, ma si riprende rapidamente quando si accorge che gli stai chiedendo del cibo.

"Certamente signore, se volete accomodarvi abbiamo una sala da pranzo separata da quella comune, o preferite che vi portiamo i pasti qui? A ogni modo, abbiamo giusto una stanza per la notte, se la volete devo chiedervi di firmare ora il registro degli ospiti, c'è molta richiesta come sicuramente capirete".

Il registro presenta moltissimi nomi, ma se il vostro gemello ha riposato qui di certo non ha usato quello con cui lo conoscete.

Caine e Garel

La donna guarda Caine, sorridendo come felice e imbarazzata al tempo stesso, "Oh, non saprei... Per delle persone così carine, ci sarebbe proprio da impegnarsi a cercare". Sembra evitare di guardare Garel mentre fa i complimenti, ma è sicuramente per via del fascino di Caine e nessun altro motivo.

"Però credo di conoscere un posto adeguato, se volete vi ci porto".

Bennet

La tua ricerca di informazioni ti porta a scoprire qualcosa di più su ciò che sta accadendo di recente.

"Non so, ho come l'impressione che quei porci nostri e del nord si stiano preparando a una battaglia campale da tante brutte facce che vedo in giro", ti rivela un maniscalco, parlando senza smettere di lavorare per non dare nell'occhio. E' una persona fidata, "Ma lo sai cos'ho sentito? C'è una nobile che vuole incontrare il duca, l'ho sentito dire dallo stalliere della gru spezzata. Dice che è una tipa strana che sorride sempre, non vorrei che significassero altri guai, sai come sono fatti gli amici di quell'uomo...".

Inviato

Come al solito mi posso fidare di te, prendi!

gli lancio un a moneta d'oro, poi corro alla "Gru Spezzata" per a cercare lo stalliere

Mmh... nuova nobile... brutta razza... compiono crimini standosene coperti dalla legge... d'altronde io me ne infischio della legge, quindi...

Inviato

Arrivo quasi subito alla locanda...

*Che strana insegna...sarà sempre per seguire quel senso di casualità e stranezza....ah, ecco il mio "partner", non sembra pericoloso, ma sarà solo un'impressione, sembra un tipo molto sbrigativo, speriamo faccia bene il suo lavoro*

poi mi volto verso la Nobile Dama...

Certo mia Signora, io sono pronto e al suo servizio, e penso anche il mio partner, ai suoi ordini...andiamo direttamente dal governante di Rafiel?

mi mostro molto protettivo, sembrerà strano sentirmi parlare, ma solo per la mia mole, tutti si aspettino che meni a destra e a manca, invece ragiono e ho dei sentimenti anche io...

Inviato

"Per me va bene, basta che ci togliamo da questa folla...."

Borbotto in direzione della coppietta, giochicchiando con Aramil sulla spalla.

Mentre aspetto, dò un'occhiata alle bancarelle del mercato vicino, cercando di trovare qualcosa di mio interesse. Prodotti naturali, qualcosa di esotico, o anche semplicemente una bancarella di frutta...

Inviato

Finalmente vedo il compagno... ora mi ricordo di loro, brutta gente da uccidere, soprattutto per la loro brutalità, comunque sembra che ragioni un po di più degli altri della sua specie, speriamo che servirà a qualcosa.

Rivolto alla nobile:

''Anche io sono pronto, e non vedo l'ora di andare dal governante di Rafiel. Quindi partiamo subito...Ma prima vorrei sapere di quanto sarà la nostra ricompensa.''

Inviato

Sorride, un sorriso un pò canaglia

"Sarebbe un onore essere guidati da una dolce madamigella come voi"

Poi rivolgendosi a Garel senza però voltarsi

"Pazienza mio ferale amico, a breve potremo riposarci in un posto più tranquillo"

Tornando a parlare alla popolana

"Se foste così gentile da farci strada, saremo ben lieti di seguirvi"

Si dispone per seguirla e nel frattempo addocchia se tra le bancarelle c'è qualche ninnolo che potrebbe piacere alla ragazza.

@master

Spoiler:  

Attualmente:

Ability boon: +2 INT

Aptitude focus: Arcana

Bonus feat: Alacritous cogitation* (Complete Mage)

Arcane dilettante:

- Colpo accurato

- Invisibilità

Incantesimi memorizzati:

Liv 0

- Individuazione del magico

- Lettura del magico

- Messaggio

- Luce

Liv 1

- Ebon eyes

- Improvisation

- Scolar's touch

- Dardo incantato

- Armatura magica

- Scudo

Liv 2

- Combust

- Individuazione dei pensieri

- Invisibilità

- Silenzio

- Grazia del gatto

Liv 3

- Shivering touch

- Primal form

- Chiaroudienza/chiaroveggenza

- Dissolvi magie

Liv 4

- Porta dimensionale

- Slot libero*

Inviato

"Perfetto,la prendo."

Faccio per girarmi a chiamare Reynard,mi fermo e rivolgendomi all'oste con un'aria fra l'infastidito e l'incuriosito

"La mia faccia la disturba?Giurerei che abbia avuto un momento i esitazione nel parlarmi....."

Dopo aver ricevuto una risposta faccio un cenno a Reynard invitandolo ad entrare.Mi reco nella sala da pranzo.

*Vediamo che gente gira.....e se c'è qualcuno che parla un po' troppo ad alta voce di qualcosa di interessante.....*

Spoiler:  
Tenendo un tono molto basso racconto a Reynard la reazione dell'oste alla mia vista e la risposta ricevuta alla mia provocazione.

"La prossima volta sta a te pagare....Comunque...qualcosa o qualcuno di interessante all'ingresso???

O semplicemente provi più affetto di quel che pensavo per la tua bestia?EhEh"

Inviato

Jaime e Hebrion

"Oh, sì. Vi chiedo scusa per aver tardato così tanto sulla contrattazione", e mette su un bel sorriso pimpante, "Sono dieci a testa per la presenza, ma c'è la possibilità che vi prenda sotto la mia ala per lavori futuri. Vogliamo incamminarci mentre ne parliamo?".

E inizia a fare strada verso il castello, di buon passo ma senza fretta, "Io sono nuova di queste parti, ho bisogno di contatti, gente affidabile e sopratutto che non bada troppo alle apparenze. Voi due mi avete dato l'impressione di poter apprezzare un po' di aiuto reciproco".

Nonostante la folla, sembra che riusciate a farvi strada, le vie che conducono al castello sono quelle più larghe e più costellate di bancarelle dove si può vendere e comprare quasi di tutto, "Purtroppo temo di essere io quella che ha più bisogno di aiuto al momento, ho da fare una richiesta al governante, una richiesta assolutamente legittima ovviamente, ma temo che non me la vorrà concedere. Anzi, non penso mi veda per niente di buon occhio", sorride come se la cosa fosse divertente, "Quanto sareste disposti a venirmi in aiuto? Ovviamente, più desiderate impegnarvi, più sarò disposta a pagarvi".

Kendal e Reynard

L'oste scuote la testa, "No, non mi permetterei mai, capirai certo che io accolgo clienti paganti di ogni tipo qui dentro".

Tornando all'esterno, notate che continua a esserci gente di ogni tipo, e tutti parlano a voce alta, cercando di farsi capire.

Finché non sentite una voce un po' più squillante delle altre, e un po' più alta, venire da una bancarella a poca distanza da voi.

"Eeeeeeeh? Non ne hai più?", il tono è quello di sorpresa misto a frustrazione, "Ma eri l'ultimo sulla mia lista! Dove le trovo adesso delle agate muschiate grezze?".

A essere in sfortunate circostanze è una giovane vestita di blu, sono abiti piuttosto rigidi sotto i quali si intravedono una sottoveste e dei pantaloni giallo senape; ha in testa un cappello circa conico, ma scavato e un po' spiraleggiante, oltre che all'indietro.

"E che ne so io", risponde un mercante che non sembra condividere neanche un po' di empatia, "Prova a chiederle al duca, lui prende un sacco di questi stupidi sassi come tasse, quel dannato".

Caine e Garel

Seguite la giovane fanciulla per strade meno battute, dove in effetti ci sono parecchi negozi particolari, locande un po' fuori mano, taverne dall'aria pittoresca e via dicendo.

Lei, tuttavia, schiva ognuna di queste, portandovi in un posto ancora più lontano.

Spoiler:  
Caine

Non te la conta giusta. Vi sta davvero portando dove sa lei, ma ha l'aria di non essere una locanda.

Bennet

Ti stai dirigendo verso la gru spezzata, quando...

Spoiler:  
Noti una giovane ragazza di bell'aspetto che svanisce in un vicolo insieme a due stranieri. L'hai già vista, è un pesce ancora più piccolo dei ladruncoli di strada, adesca gente da portare lontano in cambio di qualche briciola sui guadagni dalle rapine.

Lei lo fa solo per prendere il posto del fratello, che da quando ha pestato i piedi alla persona sbagliata non riesce più a muovere le gambe, ma questo non sarà di grande consolazione agli altri due quando li rapineranno...

Inviato

Tenendo il cavallo come scudo, guardo la scena che mi si para davandi agli occhi, cercando di ascoltare il più possibile e di guardare se, su quell'uomo dal copricapo eccentrico, scorgo qualcosa d'altro oltre alle fattezze bizzarre. Distratto dalla porta della locanda che si riapre, annuisco al cenno di Kendal e mi dirigo dallo stalliere della locanda. Lascio in custodia il mio cavallo togliendo le borse da sella e portandole con me, lasciando il superfluo. Caricatomele in spalla, tendendo nella mano libera il fodero con lo spadone innestato mi dirigo all'entrata.

Entro nella locanda con il capuccio ancora alzato e mi dirigo verso la sala da pranzo dove mi aspetta Kendal. Appoggio a terra le borse e l'arma e comincio a mangiare affamato...

*non ne potevo più di mangiare razioni di carne secca con contorno di carne secca...finalmente qualcosa di caldo*

sorridendo alla risposta che l'oste ha dato a kendal rispondo

Spoiler:  
"che reazione ti aspettavi da un'oste di città alla vista del tuo occhio!

Comunque fuori nessuna persona sospetta, tranne un'uomo con uno strano cappello in testa che si lamentava con un mercante che non aveva più certi sassi...si è scusato dicendo che il duca li richiede come tassa...Tu hai trovato qualcuno di interessante qui dentro?"

*se gli dico che provo affetto per il cavallo non credo che mi darà quella patata che è avanzata nel suo piatto*

Pensando questo, fisso affamato il tubero nel piatto di Kendal, cercando di filtrare le varie voci nella sala da pranzo in cerca di qualche informazione utile.

Inviato

Si figuri, Milady, non è certo per qualche minuto che perdo la pazienza, ci vuol ben altro...per l'impegno può contare su di me al 100% e anche di più, per i soldi non che mi interessino più di tanto, odio essere ricompensato con i soldi...mi fà sentire un mercenario....mi è lecito chiederle qual'è questa proposta leggittima da fare al Governante?

*spero di esserle d'aiuto, odio che i buoni propositi non vadano mai in porto*

nel frattempo mi guardo attorno con il mio sguardo attirato da stranezze varie...istintavamente controllo anche che in giro non ci siano pericoli, meglio essere sempre coscienti di ciò che mi attornia...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...