taladhan Inviata 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviata 5 Novembre 2008 Qualche giorno fa mi sono messo a leggere hunter the vigil, e mi sono incartato su un pregio... Nello specifico è il terzo pallino di Professional training che Scrive: ••••• A Day on the Job: Characters who achieve this level of competence at their Professions are envied, highly sought after and extremely rare. The character might not be the most Skilled person on the planet (i.e., might not have an Asset Skill at fi ve dots), but she has learned so much about the application of those Skills that she can do her job in her sleep. When the player spends a Willpower point on a roll involving an Asset Skill, and that use of the Skill is something that would fall into the daily purview of the character, the roll can instead become a rote action (rather than the usual +3 dice for spending a Willpower point). Details on the rote action rule can be found in the World of Darkness Rulebook, pp. 134–135. ora letteralmente Rote action significa azione meccanica... io ho il manuale base di WoD solo in italiano e non c'è nulla nel capitolo delle azione una che si chiama azione meccanica, ergo i traduttori come al loro solito hanno deciso di interpretare creativamente e hanno scelto un nome diverso... ho pensato che potesse essere Azione prolungata, ma non riesco a capire come si possa aplicare in termini di gioco... ho pensato potesse essere azione istintiva, che in termini di gioco sarebbe di senzo viste anche le descrizioni a seguito, ma nei manuali in inglesi le azioni istintivie vengono chiamate reflexive action. non riesco a venirne a capo... qualcuno mi può aiutare a capire come funziona questo pregio perfavore???:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razhedron Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 Da quello che ho capito giochi nel nuovo regolamento del wod. (i tre dadi aggiunti alla riserva dei dadi disponibili tramite un punto forza di volontà sono una nuova aggiunta) semplicemente la rote action in questione in italiano viene tradotta come "azione replicata" e la trovi a pagina 135 del manuale base wod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato