Fodasu Inviata 5 Novembre 2008 Segnala Inviata 5 Novembre 2008 Un mio amico su Msn, proprio ora, mi ha linkato questa felice notizia, relativa a Lucca e ad uno dei GDR che più amo in assoluto. CLICCAMI :clapclap::clapclap:
Cyrano Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Se implementavano i dadi per il danno era la ciliegina sulla torta... Non riesce proprio ad andarmi giù il danno fisso...
Fodasu Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Capisco ciò che intendi. A me invece, pensa, non va giù l'eccessiva natura aleatoria delle armi... Mi capisci? Uno spadone, nel mio cervello, non fa 2d6... o meglio, fa 2d6 se è randomizzata anche l'azione di chi lo brandisce. Cioè, se ti casca uno spadone e ti sguiscia un piede, ok, può far 2 danni. ma uno spadone in mano ad uno che ha intenzione di ferire, a mio parere (non deve, ma può avere...) può avere un valore fisso che, ovviamente nei limiti della convenzione criteriosa, può rappresentare il minimo di male che fa. Ma è a questo che ti riferivi? (mi viene il dubbio solo ora di essere partito a buffo per i cavoli miei...O_o)
Ospite DeathFromAbove Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Si, a cosa ti riferisci? Perchè sul danno fisso delle armi ci sono vari approcci... Per quanto riguarda il resto.... che intendi?
Cyrano Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Intendevo proprio quello che ha detto fodatsu. A volte ci ho pensato ed effettivamente è molto più logico il danno fisso (magari variabile a seconda dell'attacco, per ferire, per stordire, per uccidere ecc.) più al limite un modificatore per la forza fisica del personaggio. Però quel fascino solamente giocoso e irrealistico che si ha lanciando il dado per i danni a me piace un mucchio... Non è un discorso logico stavolta, solo preferenze personali...
Ospite DeathFromAbove Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Ma il dado per i danni lo lanci, solo che non è dato dall'arma che usi. Cosa che, idho, è meglio. Ma dipende dai gusti. In alcuni sistemi tiri il dado anche per la protezione delle corazze.
Messaggio consigliato