Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 RAW direi che i PV delle creature evocate vanno aumentati a prescindere, i danni degli incantesimi vanno aumentati secondo la percentuale a chi supera il TS, e lo stesso per gli effetti diversi dal danno a cui è applicabile una percentuale sulla loro intensità: Spells that deal damage have normal effects unless an affected creature succeeds on a Will save. Each disbelieving creature takes only one-fifth damage from the attack. If the disbelieved attack has a special effect other than damage, that effect is one-fifth as strong (if applicable) or only 20% likely to occur. If recognized as a shadow evocation, a damaging spell deals only one-fifth (20%) damage. Per tutti gli altri effetti, invece, si parla di X% di probabilità di successo, quindi che X sia 100 o superiore l'incantesimo sortisce lo stesso risultato. Ad ogni modo immagino che il DM sia libero di fissare un tetto massimo di 100% per tutto tranne i PV delle creature evocate, per evitare situazioni un po' paradossali della serie "ho superato il TS, accipigna (! ) mi becco il 60% di danno in più" . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Eh lo so, da RAW ti fai più male se superi il tiro salvezza. Ma visto che su questo si basano diverse build e credo quindi sia un dubbio gettonato, mi chiedo se esista qualche FAQ ufficiale a riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Le F.A.Q. sono qui e puoi consultarle tu stesso, io non ho trovato niente in merito. D'altronde se non è scritto niente sul forum wizzy immagino non ci siano F.A.Q. [EDIT]: Niente neanche nell'ask Wizards archive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato