Pubblicato 6 Novembre 200816 anni comment_267497 spero sia il forum giusto. ultimamente vorrei provare qualche nuovo gioco : ho preso world of warcraft ma non mi ha entusiasmato come feeling generale : alla fine è l'ennesima ambientazione fantasy con un po' di tecnologia stramba ( e infatti l'ho messo in vendita ) ; ho preso ars magica 5° : molto bello , sia come meccaniche che come pathos ; ho preso scion hero ... ho già scritto un post ... potevo farne a meno ; ho preso dark heresy : giocavo già qualcosa di simile rimaneggiando Inquisitor , molto bello ; ... e ora su cosa mi butto ? grazie in anticipo per i consigli
6 Novembre 200816 anni Amministratore comment_267515 spero sia il forum giusto. ultimamente vorrei provare qualche nuovo gioco : ho preso world of warcraft ma non mi ha entusiasmato come feeling generale : alla fine è l'ennesima ambientazione fantasy con un po' di tecnologia stramba ( e infatti l'ho messo in vendita ) ; ho preso ars magica 5° : molto bello , sia come meccaniche che come pathos ; ho preso scion hero ... ho già scritto un post ... potevo farne a meno ; ho preso dark heresy : giocavo già qualcosa di simile rimaneggiando Inquisitor , molto bello ; ... e ora su cosa mi butto ? grazie in anticipo per i consigli Hai già un'idea sul genere? vedo che hai provato un po' di tutto, dal fantasy alla sci-fi...
6 Novembre 200816 anni Author comment_267532 il fantasy è sempre il mio preferito , ma anche giochi più " futuristici o tecnologici " non mi dispiacciono
6 Novembre 200816 anni comment_267535 Allora ti dico: Twilight 2000 2.2: un gioco vecchio, lo trovi solo in PDF credo, sulla guerra moderna. SUPERLATIVO. Nessun gioco di guerra moderna si avvicina all'immediatezza, precisione e completezza di questo sistema. Ogni mezzo, arma, apparecchiatura, è descritta in termini reali, con disegni e capacità, non solo belliche, ma a tutto tondo. Harnmaster: il sistema fantasy per eccellenza, almeno per me. Possiede un sistema ed una ambientazione eccellenti ed originali. Estramemente coerente e credibile, ha un feeling fantastico. Il sistema è realistico, snello, veloce e personalizzabile. Battlelords of the 23rd century: gioco di fantascenza veramente bello. La sua peculiarità è nella creazione di una ambientazione in cui i mercenari sono necessari. Armature, corazze, potenziamenti, armi, tutto gestito alla perfezione. Un sistema che "traspira" futuro... vero. Basic Role Playing Game: della chaosium, è il sistema usato in Stormbringer, ma riorganizzato, espanso e generico. Lo puoi usare per tutto di più. La cosa bella è la semplicità, coerenza e la presenza di meccaniche per mescolare generi, come horro fantasy, steampunk, steampunk horror o quello che ti pare. Runequest: altro gioco fantasy. Molto carino, semplice e con un combattimento divertente e credibile.
7 Novembre 200816 anni comment_267861 Stormbringer e Mithos ovviamente... Poi se vuoi andare in tutta un'altra direzione il mitico Cthulhu d100 è da provare assolutamente.
7 Novembre 200816 anni Author comment_267938 Cthulu.. lo provai in passato , ma non mi è piaciuto per niente , del resto non mi piace neanche leggere Lovecraft. Stormbringer è tratto dalla saga di Elric di Melnibonè ? se si , in che modo si ispira al libro ? mithos non lo conosco .. x DeathFromAbove : dove li trovo Twilight e Harnmaster ?
7 Novembre 200816 anni comment_267941 x DeathFromAbove : dove li trovo Twilight e Harnmaster ? Hai un MP. Harnmaster lo trovi al sito della Columbia Games. Lo vendono in cartaceo. Twilight 2000 lo trovi su DriveThruRpg, in PDF. Due gioielli.
7 Novembre 200816 anni comment_268076 Sì Stormbringer si ispira al caro Elric, e ci riesce proprio bene a parer mio. Il modo è il più banale, il gioco stesso è ambientato nei regni giovani durante le scorrerie dell'albino. Mithos è un gioco molto bello ispirato alla mitologia greca trovi un topic in questa sezione.
13 Novembre 200816 anni comment_270082 col sapor degli anni 80, druid! nn è chissà cosa ma vale la pena di farci un giochetto... martelli da guerra (lo consiglio sempre) se no GRIMM
14 Novembre 200816 anni Author comment_270159 sto provando Twilight 2000 ... niente male : belle meccaniche , creazione semplice e nello stempo completa , ambientazione ok ... ... e ho già sparato di brutto Grazie Death !
14 Novembre 200816 anni comment_270178 sto provando Twilight 2000 ... niente male : belle meccaniche , creazione semplice e nello stempo completa , ambientazione ok ... ... e ho già sparato di brutto Grazie Death ! Wè.. hai visto le espansioni che ci sono? Quanti mezzi? Io ho fatto alcuni scontri... elicottero AH-64D contro 3 T-72, i PG sono IMPAZZITI dalla gioia...