Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ligabue, vasco rossi e jovanotti, che consciamente sanno di essere al momento gli artisti italiani che possono trascinare più gente al concerto e quindi un appoggio maggiore alla causa del live 8, hanno rifiutato di suonare perchè "privi" di informazione sull'organizzazione del concerto e altri addirittura perchè non possono suonare senza aver avuto tempo "sufficente" per provare: e vi ricordo che nel vero Live Aid il 13 luglio 1985 in una delle loro 2 più importanti apparizioni della loro storia che vennero riconosciuti quel giorno come miglior gruppo dal vivo al mondo quasi all'unanimità, i Queen provarono solo 3 giorni prima del concerto, 10,11 e12 luglio.E gli artisti italiani poi si dicono musicisti professionisti...

La situazione italiana è davvero preoccupante.

Inviato

Jovanotti non è un artista, è uno che cantava "Sei come la mia moto" e adesso pensa di essere diventato Ernesto Guevara. Ligabue piace alle ragazzine e Vasco aveva "di meglio da fare" (leggasi: concerto già fissato a (mi pare) Ancona).

In Italia la musica è decisamente in condizioni pietose, perchè i musicisti mancano di professionalità, la gente compra i CD senza sentire altro che la voce di un cantante meteora (ignorando l'esistenza degli altri musicisti, che diventano poco più di una base MIDI), pochi sanno leggere bene la musica e di conseguenza necessitano di prove su prove.

Poco professionali.

Comunque non è che nessuno sia obbligato a fare niente gratis: hanno fatto la loro scelta da ingranaggi dello show business...

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sicuramente! La penso anche io come voi,ma...vorrei solo sottoporvi una mia riflessione:

tralasciando le belle parole che si sprecano in una manifestazione come questa ( e che già adesso non servono + stando alle ultime dichiarazioni del sig. Georg W); non mi sembra che, a parte Londra e Philadelphia, ci siano state dei grandissimi live in altre parti...Non solo Roma ma anche Parigi, Toronto e berlino sono state un pò messe da parte dall'organizzazione,e quindi dagli sponsor...e quindi dai cantanti.

Ripeto: sono d'accordo con voi... ma vorrei la vostra anche su questo!

Inviato

Io non mi riferivo prettamente al Live Aid, ma alla situazione italiana in generale. Ho seguito pochissimo il super-concerto, ero più che altro interessato ai Pink Floyd ma me li sono persi...

Inviato

Bhe si sa che i francesi sono nazionalisti, quindi non ci vedo niente di strano nel trovare le stars francesi e non internazionali a parigi..

Un po' meno a Berlino, dove apparte green day, non mi pare ci sia stato gran furore di artisti.... non so nemmeno se sono comparsi i Rammestein...

Inviato

Io non ho visto l'intera diretta, ma a parte il palco italiano ( che è stato quello che è stato) mi è sembrato ci fossero collegamenti sopratutto ( anzi solo) con Stati uniti e Londra...uno o due con Toronto. MA I PALCHI NON ERANO 10???? Che fine hanno fatto gli altri?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...