Beltigan Inviata 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviata 7 Novembre 2008 Salve a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda l'uso dei poteri giornalieri. Io pensavo che, ad esempio, un Pg di 5° livello, potesse usare, in un singolo giorno, sia il potere giornalieri di 1° livello che quello di 5° livello. Poi vado a leggere le proprietà degli oggetti magici e trovo scritto (pag 226 del MdG mi pare): Come nel caso dei poteri giornalieri forniti dalla classe del personaggio, esiste un limite al numero di poteri giornalieri degli oggetti magici che il personaggio può usare nell'arco di una giornata. Questo limite dipende dal suo livello. Dal 1° al 10° livello, un personaggio può usare un potere giornaliero degli oggetti magici al giorno. Dal 11° al 20° livello, un personaggio può usare due poteri giornalieri degli oggetti magici al giorno. Dal 21° al 30° livello, un personaggio può usare tre poteri giornalieri degli oggetti magici al giorno. Ogni uso di un potere giornaliero degli oggetti magici deve provenire da un oggetto magico diverso. All'11° livello, ad esempio, un personaggio può usare i poteri giornalieri forniti da due oggetti magici diversi. ma non può usare due poteri giornalieri diversi appartenenti allo stesso oggetto magico. Dunque la mia domanda è: un Pg di 5° livello può usare nell'arco della giornata solo uno dei suoi due poteri giornalieri di classe? E se si dov'è scritta questa regola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarkol Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Ciao! Allora, i poteri giornalieri di classe del personaggio possono essere usati tutti: nel caso di un pg di 5° livello con 2 poteri giornalieri, egli può usarli entrambi. Nel caso egli volesse invece attivare un potere giornaliero di un oggetto, dovrebbe rispettare la regola che hai postato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato