Vai al contenuto

Combattente in prima linea


SHaDe

Messaggio consigliato

Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto... Quindi chiedo...

Mi sapete consigliare una classe carina da giocare (possibilmente non monaco e non ladro) che possa lanciarsi in corpo a corpo e schivare i colpi con acrobazie? Una specie di CA alta insomma... dovuta alla destrezza + altro.

(Non ho ne punti di caratteristica nient'altro... E' solo per avere un'idea da voi saggi!)

E poi, non c'è un qualche tipo di arma tipo la catena chiodata ma che si possa utilizzare come arma doppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto... Quindi chiedo...

Mi sapete consigliare una classe carina da giocare (possibilmente non monaco e non ladro) che possa lanciarsi in corpo a corpo e schivare i colpi con acrobazie? Una specie di CA alta insomma... dovuta alla destrezza + altro.

(Non ho ne punti di caratteristica nient'altro... E' solo per avere un'idea da voi saggi!)

E poi, non c'è un qualche tipo di arma tipo la catena chiodata ma che si possa utilizzare come arma doppia?

Oltre al combattente proposto da Krinn, anche qualcosa come un rodomonte fa quello che ti interessa, e basta mettere i talenti per combattere con 2 armi

Io personalmente consiglio due armi leggere come i kukri o le spade corte, piuttosto che spendere talenti nelle armi esotiche

Inoltre che mi venga in mente nessuna arma doppia può sfruttare arma accurata, e se vuoi basare un PG sulla destrezza sarebbe un grande handicap

Il signore delle acrobazia e delle schivate secondo me è il ladro acrobata, ma per farlo ti servono almeno un paio di livelli da ladro o monaco per avere eludere (che non sarebbe una cattiva idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

Robilar's Gambit, talento sgravissimo.

Richiede Bab+12 ed un altro talento che non ricordo.

Ogni qualvolta un nemico ti attacca, ha un +4 ad ogni tiro che fa, ma subisce un AdO come risposta da te. Pensa che duellando contro un guerriero potresti arrivare a fare 8 danni per round senza contare l'arma secondaria. Potresti prendere un'arma di tipo shadowstrike, non chiede nemmeno un +1 ed una volta al giorno aumenta la portata dell'arma e l'avversario viene perde il bonus dex (quindi ottimo con i furtivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

le catene chiodate non sono arme doppie, ma sono armi esotiche...come talenti per fare AdO ci sarebbe anche Karmic Strike, sul Complete Warrior mi pare, che in pratica fà la stessa cosa di Robilar's gambit, tranne che subisci una penalità di -4 alla CA invece che dare il bonus di +4 al TxC dell'avversario e richiede des 13, maestria in combattimento e schivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla catena, a me risulta che una qualsiasi catena chiodata (anche quella sul mdg) sia un arma doppia...

E dove lo avresti letto precisamente? :confused:

E soprattutto in quel caso, perché non ha scritto il danno della seconda estremità, come hanno tutte le altre armi doppie?

(che tra parentesi sono tutte le altre armi a due mani del MDG)

La catena chiodata è un'arma a 2 mani, nonostante abbia 2 estremità graficamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

le catene chiodate non sono arme doppie, ma sono armi esotiche

Anche la spada a due lame è esotica, ma guardacaso è anche doppia appunto ;-)

E dove lo avresti letto precisamente?

Errore mio, ho salvato sul pc un tabellone con le varie armi e la catena me la metteva con 2 dadi e uno sgorbio in mezzo... mi sono accorto solo ora che era un errore di battitura :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la spada a due lame è esotica, ma guardacaso è anche doppia appunto ;-)

infatti la mia frase si riferiva appunto a questo, che la catena chiodata non è un'arma doppia sebbene sia un'arma esotica, e le altre armi esotiche sono la maggior parte armi doppie, comunque ora il dubbio è risolto...se serve una catena chiodata per sbilanciare consiglio la Living Chain del MIC, che costa 7000 monete mi pare e che dà un bonus di +2 allo sbilanciare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la mia frase si riferiva appunto a questo, che la catena chiodata non è un'arma doppia sebbene sia un'arma esotica, e le altre armi esotiche sono la maggior parte armi doppie

Non avevo capito il senso, da come lo avevi messo sembrava che mettessi armi doppie ed esotiche su due piani differenti, come se fossero due categorie diverse (come semplici e da guerra). Ora comunque è risolto come hai detto tu :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

le catene chiodate non sono arme doppie, ma sono armi esotiche...come talenti per fare AdO ci sarebbe anche Karmic Strike, sul Complete Warrior mi pare, che in pratica fà la stessa cosa di Robilar's gambit, tranne che subisci una penalità di -4 alla CA invece che dare il bonus di +4 al TxC dell'avversario e richiede des 13, maestria in combattimento e schivare...

Di pro, non da un +4 ai danni, è vero, ma se leggi attentamente il talento, Karmic Strike ti permette un solo AdO sull'azione offensiva, mentre il Robilar's ne permette uno per ogni attacco avversario, sino all'esaurimento di quelli possibili (1+Mod. Destrezza -da Riflessi da combattimento).

Sinceramente... preferisco prendere quei 4 danni in più ad attacco per tempestare di AdO l'avversario con il Double Strike.

Questo si che fa veramente male^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete consigliare una classe carina da giocare (possibilmente non monaco e non ladro) che possa lanciarsi in corpo a corpo e schivare i colpi con acrobazie? Una specie di CA alta insomma... dovuta alla destrezza + altro.

non credo che il crusader regga bene la parte, orcus credo volesse sottointendere lo swordsage o qualche cdp che non ho presente...certo un crusader da prima linea è devastante, ma non corrisponde all'idea di SHaDe purtroppo :bye:

Di pro, non da un +4 ai danni, è vero, ma se leggi attentamente il talento, Karmic Strike ti permette un solo AdO sull'azione offensiva, mentre il Robilar's ne permette uno per ogni attacco avversario, sino all'esaurimento di quelli possibili (1+Mod. Destrezza -da Riflessi da combattimento).

Sinceramente... preferisco prendere quei 4 danni in più ad attacco per tempestare di AdO l'avversario con il Double Strike.

Questo si che fa veramente male^^

beh avendo riflessi in combattimento a livelli alti si potrebbero pure combinare AdO da diversi talenti, poi elencavo solo un altro talento possibile ;-) poi sto Double Strike non l'ho mai sentito, che talento è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...