il signore oscuro Inviata 9 Novembre 2008 Segnala Inviata 9 Novembre 2008 oun po' di tempo fa, mentre stavo girando sul forum ho rivisto il nome di una carta, che mi ha fatto venire in mente la grande sinergia che ha con altre carte se messa dentro una certa situazione: regrowth ora ossevate queste due carte: hermit druid e Yawgmoth's Will. se non vi dicono niente proseguo io, macinando il mazzo con il druido e usando regrowth per prendere in mano la will e chiudere di storm. il mazzo deve avere un certo numero di protezioni, per essere certi che la combo funzioni, poi prendendo gli spazi per le terre e la combo le carte per stormare scendono drasticamente, così bisogna ragionarci un po'. questa è la prima lista. TRS THE REGROWTH STORM Spoiler: 4 hermit druid 1 regrowth 1 yawghmoth will 1 loto 5 mox 1 led 1 mana cript 4 riti oscuri 3 cabal ritual 1 fast bond 1 time twist 1 time walk 1 cappa 1 ancestral 1 branza 1 gush 1 ponder 1 mistico 1 vampirico 1 demoniaco 1 sigillo imperiale 3 fow 3 patti blu 1 chain of vapor 1 necropotence 1 mind' s desire 2 tendrill of agony 1 tinker 1 colosso 2 isola tropicale 4 mari sotterranei 4 polluted delta 1 accademia di tolaria 1 libreria di alessandria 2 spiaggia allagata le scelte sono state un po' difficili, perchè una volta macinato il mazzo i peschini e i tutori diventano inutili, così mi è venuto in mente il time twist, utile per continuare la storm in caso di necessità. la fast bond è stata inserita in un piccolo colpo di genio: se tutte le terre sono al cimitero posso metterle in gico TUTTE, togliendomi problemi di mana e altre cose, lo stesso per le cabal ritual. la gush è stata inserita per mancanza di 1 peschino, alla fine penso che sia una buona scelta, se fast bond è in campo e si è dovuti ricorrere al time twist è possibile andare avanti ancora e pescare 2 carte. il mazzo non deve chiudere soltanto con la combo, così bisogna ricorrere a vie alternative, il mind' s desire può essere risolutivo in più casi e alla fine tinker+ colosso è una scelta ovvia e gia testata, occupando gli slot vuoti. i patti sono necessari in fase di storm e chiusura, in modo da non sprecare una carta in più dalla mano o pagare costi di mana, così diventa ottimale in più casi. adesso l' ultima lista che ho creato modificando la prima dopo alcuni playtesting. Spoiler: 3 hermit druid 1 regrowth 1 rebuild 1 yawghmoth will 1 loto 5 mox 1 mana cript 3 riti oscuri 3 cabal ritual 1 fast bond 1 time walk 1 cappa 1 night wisper 1 ancestral 1 branza 1 gush 1 ponder 1 mistico 1 vampirico 1 demonico 1 imperial seal 1 grim tutor 4 fow 4 mana drain 2 misdirection 1 chain of vapour 1 mind' s desire 1 tendrill of agony 1 tinker 1 colosso 2 isola tropicale 4 mari sotterranei 4 polluted delta 1 tolaria 1 libreria di alessandria 2 spiaggia allagata ha un maggior numero di peschini e protezioni, il numero di druidi è stato abbassato perchè ora, puntando più sul controllo non dobbiamo vederne almeno 1 nei primi turni e il numero ci può bastare (nota: il numero non può andare sotto i 3 perchè sarebbe un suicidio e i tutori servono per cose più importanti, come la regrowth oppure la yawg) do po una brutta esperienza ho deciso di abbandonare la necropotence (l' unica volta che la ho utilizzata ho pescato 10 carte e ho visto solo mer... cacca). ho diminuito i riti e ho messo mana drain e 1 grim tutor. _________________
Messaggio consigliato