mantis Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 La risposta di Myrsus non tarda ad arrivare: "Ora!" Grida. Una luce accecante ed improvvisa illumina, come una giornata d'estate, la zona intorno a voi per poi sparire un secondo dopo. Anche chiudendo gli occhi la vostra iride rimane abbaiata e sentite il calore sprigionato sulla vostra pelle bagnata. Poi di nuovo tutto buio. Riaprite gli occhi e dopo poco la vostra vista si riabitua al buio, mentre le tre fiere sembrano vagare senza una meta precisa.... Spoiler: @Flann: fammi un check sulla Resistenza Magica
jed_na Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Flann contrae i muscoli, preparandosi all'inevitabile impatto; ma invece che dai lupi, viene investito dalla luce magica. Il mondo diventa una stella luminosa... Flann tenta istintivamente di proteggersi gli occhi... Spoiler: Tutto questo preambolo inutile, per dire che ho totalizzato 10+6=16.
Elin Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Spoiler: Mantis, ci fai una panoramica sulla scena? Guardando intorno, dove sono e cosa fanno i lupi? il bambino e flann? Così almeno posso dire la mia azione per bene.
mantis Inviato 2 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2009 La luce abbaiante prodotta dalla magia di Myrsus ha stordito i lupi che vagano a pochi metri tra voi e Flann. Quest'ultimo, anche lui accecato dal flash inaspettato, tiene nel braccio sinistro il bambino (in quanto il destro è sanguinante e conciato male), cerando di capire cosa fare. Il buio è tornato in cima al colle, l'angoscia vi attornia, ululati si odono in lontananza.
kender Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 *Cumò o mai plui!* Approfittando del momento di disorientamento dei lupi e sperando che questi siano ancora accecati e non riescano subito a reagire, Quan si lancia contro uno dei due che ancora si parano tra lui e Flann. Spoiler: Pessimo attacco in carica... Se non ho fatto male i conti faccio 22 di attacco: 16 + 1 (dado) + 5 (carica).
Elin Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Allo stesso modo del suo compagno, Hurik si scaglia contro uno dei lupi davanti a lui. Giusto il tempo di vedere su quale dei due Quann si avventa, poi rapido come un felino il ragazzo si scaglia contro l'altro, sperando di essere abbastanza forte per abbatterlo con un solo colpo. La sua spada fende prepotente l'aria in direzione del collo del lupo, i muscoli del braccio sono tesi e gonfi nel tentativo di assestare un colpo micidiale. Spoiler: sperando che mi sia possibile avere il tempo di guardare chi attacca Quann e di attaccare quindi l'altro lupo prima che si riprenda, questa è la mia azione: Carica contro il lupo, ora ti tiro il dado: MA CHE GODURIAAAA!!! 15 di dado + 5 di carica + 15 di arma fa un bel totale di 35 al tiro di attacco!!! :dance::sbav2::rock:
jed_na Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Il dolore selvaggio che dal braccio dilaga in tutto il corpo, mentre brancola in una caligine verdastra, cercando disperatamente di isolare i rumori estranei al temporale in corso: il ringhio dei lupi, i frusciare di passi rapidi nell'erba, le voci dei suoi compagni, il pianto del bambino dietro di lui, sulla pietra nera. Debole. Cieco. Completamente indifeso. Flann stringe il pugnale nella mano sudata, rannicchiato come un randagio chiuso in un vicolo, aspettando tremando da un momento all'altro di essere dilaniato dalle zanne delle belve. Ma il momento non arriva. Improvvisamente capisce: il lampo di luce... la magia di Myrsus ha colpito i lupi e gli ha regalato attimi preziosi. E' tempo di muoversi. *Il bambino... pensa al piccolo* L'inutile pugnale torna al suo posto nella cintura, poi a tentoni il menestrello cerca il fagotto piangente sulla pietra per stringerlo a sè, in qualche modo. Accucciato ai piedi della pietra, Flann sbatte gli occhi, tentando di dissolvere la macchia verde che gli impedisce di vedere... Spoiler: In pratica, un lungo post inutile tanto per ribadire che non vedo una mazza.
mantis Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Avventandovi su una delle tre fiere, Quan la colpisce al fianco ferendola gravemente. Hurik fa lo stesso ma il suo colpo penetra nel fianco della belva gettandola a terra e facendola guaire di un suono disgustoso a sentirsi. Poco dopo un fischio, venuto da lontano, riecheggia nell'aria. Le belve hanno un attimo di esitazione. Poi cercano di allontanarsi da voi. Spoiler: Vi ricordo che siete al buio e che avete un -3 a tutti i check. Analogalmente anche i lupi hanno una penalità fin tanto che restano accecati. Cosa fate?
Elin Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Non appena i lupi si allontanano il ragazzo volge lo sguardo verso la direzione del fischio. I suoi occhi scrutano l'oscurità alla ricerca di chi ha emesso il suono... *lo sapevo che non erano soli. Speriamo solo non ci sia troppa gente...* Spoiler: ce lo applichi te il -3 o si fa da soli?? faccio il tiro percezione eh... di dado + 8 di caratteristica -3(se c'è) = a
mantis Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Spoiler: Tirate l'iniziativa. Il -3 è solo per colpire e per i check sulla Percezione. Ognuno mi dica cosa fa.
kender Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Cerco di colpire il lupo che ho davanti prima che se ne vada. Spoiler: Ma perché non faccio certi tiri per colpire! Ho fatto 23 di dado! :stupefatt Quindi il mio totale di iniziativa è: 36... immagino di agire prima di qualsiasi cosa al mondo
jed_na Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Spoiler: Ecco il mio tiro di iniziativa: 13+4=17. Ad ogni modo, me ne resto buonino buonino, addossato alla pietra con il pupo in braccio. @kender: Spoiler: Bel tiro! Guarda che questo è Glennascaul.... mica Matrix!!! :lol:
Elin Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Spoiler: Boia... E così Quann si mosse + veloce della luce, e il suo corpo si disintegrò durante il balzo! :lol::lol: Noto con piacere che mi sono dimenticato il tiro di dado per la prova di percezione! lo faccio ora: 5 + 8 di caratteristica -3 di circostanza fa 10... uff... Per la mia azione: I lupi se ne stanno andando, quindi direi che mi posso spostare verso Quann a dargli una mano. direi un attacco ed una parata. Tiro l'iniziativa: un grandissimo 2 DI DADO! direi che la mia velocità se l'è presa Quann... Allora 2 + 11 di caratteristica fa un misero 13...
mantis Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 I due lupi, ancora frastornati, provano ad allontanarsi da voi, come richiamati da qualcosa. Ma Quan è più veloce e riesce a sferrare un colpo prima che uno dei due scappi. Spoiler: @Quan: ok, fai il tiro d'attacco.
kender Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Quan, cercando di mettere tutta la sua forza nell'attacco si lancia verso il lupo che ha appena ferito, sperando che questo sia ancora stordito dalla luce e non riesca ad approfittare del suo slancio. Spoiler: Il tiro d'attacco è il seguente: 16 + 7 (dado) - 3 (oscurità) = 20
mantis Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Il colpo tirato con precisione colpisce il lupo ferendolo ancora alla coscia e rallentandone i movimenti, ma ciò non basta a farlo scappare. Dopo poco le tre bestie se ne sono andate lasciando la collina vuota e sporca di sangue... assordata dal forte pianto del bambino. Spoiler: @Quan: ho totalizzato 18 come Difesa. Lo ferisci ancora ma non lo uccidi.
jed_na Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 La sua vista è ancora offuscata dal lampo di luce, ma gli altri sensi aiutano Flann a dare un senso alla sequenza di avvenimenti di cui è forzato spettatore. Il lontano fischio di richiamo e la fuga dei lupi sotto i colpi dei suoi compagni giungono come una liberazione; ma solo quando di nuovo il silenzio cala sul colle permette finalmente a sè stesso di rilassarsi. Il pianto del piccolo nuovamente squarcia il silenzio della notte, ricordando a tutti i presenti le sue inderogabili esigenze; lo stremato menestrello cerca di placarlo cullandolo e canticchiando con voce affaticata le parole di una qualche canzone. Mentre tenta di rialzarsi puntellandosi con la schiena sulla pietra, improvvisamente la debolezza e la fatica accumulate si riversano su di lui come un fiume in piena; e Flann non può fare altro che risedersi pesantemente al suolo, lottando per non perdere conoscenza. "Myrsus? Quan? Hurik? Siete lì? Venite a prendere questa piccola scimmia urlatrice che mi sta sfinendo le orecchie. Sono troppo debole per alzarmi da solo..."
kender Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 *Cumò o vin di movisi!* Vista la fuga dei lupi, Quan si affretta a raggiungere il compagno ferito "Flann, per il momento i lupi sono andati via, dobbiamo approfittarne!" poi vedendolo accasciarsi a terra dice "Myrsus prendi tu il bambino! io e Hurik dobbiamo portare via Flann!" e dà una rapida occhiata ai dintorni della collina per cercare di vedere se i lupi sono fuggiti quindi, non vedendoli, rinfodera la scimitarra. Si abbassa vicino al compagno e gli dice "Forza Flann, adesso ti portiamo via di qua! Aggrappati a me, ti aiuto ad alzarti."
Elin Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 "Quann, se ce la fai da solo prendilo tu. Preferisco scortarvi armi in mano. Non sono sicuro che torneremo tranquilli fin nella foresta..."
jed_na Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 "Non preoccupatevi, non sono così malmesso. Quan da solo basterà... credo" Così dicendo Flann si alza, aiutato dal guerriero estralo. Accenna ad incamminarsi verso i piedi della collina, ma come colto da un ripensamento si ferma e si gira ad osservare l'enorme albero, e la pietra sotto di essa. Al ricordo della sua esperienza di pochi minuti prima, non può trattenere un brivido. *Questo posto è... malvagio. E non sono sicuro di voler scoprire perchè* "Andiamo via, Quan. A proposito... qualcuno ha visto il mio arco? Devo averlo perso qui da qualche parte..."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.