Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul (Cap 2)

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

Le parole ed il tono allarmato di Myrsus fanno passare un brivido freddo lungo la spina dorsale di Flann.

*Magia oscura! Me lo sentivo. Sarà meglio andare ad eseguire le istruzioni del mago. Non ho voglia di risvegliarmi ululando alla luna... o qualcosa di peggio!*

Preso un pezzo di sapone ed un lume acceso, Flann si dirige all'aperto. Per prima cosa va alla stalla, dove raccoglie della paglia secca, poi cerca un angolo non troppo vicino alla casa e dà fuoco alla paglia ed al sacchetto contenente la strana sostanza, facendo ben attenzione a non respirarne i fumi.

Solo dopo aver completato l'opera, si dirige al pozzo dove, con l'impaccio di una sola mano e con fatica, tira su un secchio d'acqua pieno. Con una certa ansia, il menestrello lava bene il suo corpo, e con particolare cura la sua bocca.

*Puah! Niente di peggio di un boccone di sapone a rovinare la cena*

Terminate le abluzioni, si asciuga e si riveste; rimane come un attimo ad osservare i dintorni, poi rientra velocemente al caldo ed alla luce.

Spoiler:  
Faccio una prova di Percezione osservando i dintorni della casa: 8+12=20.

• Risposte 505
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche Arianne, dopo aver sentito le parole di Myrsus, si affretta a lavare bene il bimbo e, poco dopo, torna tra di voi.

<<Ho fatto quello che avete detto. Vi prego, fate il possibile affinchè non succeda niente a mio figlio, è tutta la mia vita....>> dice. Poi si ritira per andare a letto.

Rimanete un po' con i suoi genitori che restano a vostra disposizione per un po' mostrandovi le stanze dove alloggerete. Niente di particolare ma meglio delle ultime in cui avete sostato...

Spoiler:  

Se fate qualche cosa fatemelo sapere.

@Flann: fuori sembra tutto tranquillo... e molto buio.

Inviato

Solo quando rimette piede all'interno del casolare Flann si rilassa un pò.

Pur essendo consapevole che quelle quattro mura che hanno eletto a rifugio offrano in realtà ben poca protezione contro il male che striscia lì fuori, il calore del focolare e la luce lo aiutano a respingere in un angolo della mente i timori che lo avevano nuovamente assalito all'esterno.

La fatica delle ultime ore però non può più essere ignorata; nonostante si sforzi di resistere al sonno, Flann sente i suoi occhi chiudersi ed il corpo arrendersi al torpore.

*Sono esausto*

Barcollando, si avvicina ai suoi compagni, che stanno decidendo gli eventuali turni di guardia:

"Amici, pur condividendo in pieno gli scrupoli di Hurik, devo chiedervi di esimermi per questa notte di fare la mia parte. In tutta onestà, non sono in grado neppure di restare in piedi... figurarsi di fare un turno di guardia. Con il vostro permesso... mi vado a coricare."

Fa per andare via, poi si blocca di fronte a Myrsus. Con tono esitante, domanda:

"Una domanda, Myrsus. Hai parlato di un magia oscura, a proposito di quella... sostanza. Cosa pensi che potrebbe accadere a... al bambino? Corre ancora qualche pericolo?"

Inviato

Myrsus, pensieroso, guarda Flann attentamente. Mizar è lì che sta pensando a cosa fare domani, e anch'egli si gira ad ascoltarlo, come se avesse voluto fargli la stessa domanda. Parlando a bassa voce dice: <<Temo per la vita di quell'infante. Scrutando con la lente ho notato delle minuscole macchie bianche in quella specie di terriccio. In realtà sembrano dei piccoli vermi, temo di qualche oscura malattia. Vorrei documentarmi meglio, ma qui non ho accesso ad alcuna fonte. Se così fosse non solo la sua vita, ma anche quella di altre persone sarebbe in pericolo. I miei poteri purtroppo non sono così forti da poterlo curare. Se non ricordo male il tempo di incubazione della malattia è comunque di pochi giorni, quindi, se restiamo qui, potremmo tenerlo sotto controllo. >>

Poi gira lo sguardo verso Mizar, in attesa della sua risposta.

<<Mmm... Vediamo se domani riusciamo a capire che fine farà Bram. Almeno un giorno dovremo fermarci qua, non possiamo partire nel pomeriggio. Aspettiamo domani sera e decideremo se continuare il viaggio o meno. Voi che ne pensate?>> Dice Mizar rivolgendosi al gruppo.

<<Per me va bene. Controbatte Myrsus.>> Poi chiamando Flann verso di lui lo invita a mostrargli la mano ferita. <<Proverò ad alleviare i tuoi dolori.>> Così dicendo le sue mani si muovo e toccano la parte ferita. Un calore forte si sprigiona dal suo corpo, irradiandolo di energia che, confluendo nel braccio dolente, lo scalda e lo ristora.

Spoiler:  

@Flann: Guadagni 5 punti vitalità.

Inviato

Il calore della magia curativa di Myrsus cancella, almeno in parte, il dolore e la fatica dal corpo di Flann; ma le parole del mago hanno scavato un solco profondo di paura nella sua mente.

*Prima gli inquisitori, poi i lupi... ci mancava solo la malattia, per completare il quadro... per le gonne di Wingran!*

"Anch'io sono d'accordo, Mizar. Di certo, non sono il solo ad aver bisogno di recuperare le forze, credo. Myrsus, grazie per le tue cure. Forse ho delle... conoscenze qui ad Aragrad che potrebbero esserti utili, nel caso volessi ottenere erbe medicamentose o cose simili ad un prezzo ragionevole."

*Sempre che gli inquisitori non abbiano già fatto fuggire tutti...*

Ciò detto, Flann si dirige verso il suo letto, dove crolla rapidamente in un sonno profondo ma agitato.

Inviato

Finita la cena, che ha apprezzato chiedendo anche una replica di quei tuberi, Quan è sempre rimasto in silenzio a meditare.

*Al è unevore curiôs..*

"Sono d'accordo con Hurik, sarà meglio tenere un'occhio aperto stanotte: se quelle creature hanno rapito per qualche motivo il bambino potrebbero volerlo riprendere adesso che l'abbiamo riportato a casa. Se va bene io farò il turno di domani mattina, così potrei controllare il bambino con la luce dell'alba.

Se potremo dare qua riposo al povero sior Elevaperon, anche rinviare di qualche giorno la consegna."

Inviato

<<Bene, chi inizia il primo turno? Potrei farlo io se a voi non dispiace. Un paio d'ore fino a mezza notte.>> dice Mizar.

<<Ed io farò il secondo, se per Hurik va bene. Così potrà fare il terzo e Quann l'ultimo, fino a domani mattina.>> Aggiunge Myrsus..

Così dicendo vi preparate per la notte.

Inviato

"Bene Mizar, se tu vuoi fare il primo, andrò a riposarmi... Farò il terzo come mi hai chiesto. Scusatemi se mi congedo, ma voglio dormire un po' prima di fare il mio turno.."

Inviato

Vi coricate stanchi morti aspettando il vostro turno di guardia. Intorno alla casa tutto tace ed anche il cielo sembra essere tornato tranquillo. Non scordate però l'incubo appena vissuto e i vostri sogni sono tormentati...

Spoiler:  

Se qualcuno vuol fare qualcosa di particolare durante il proprio turno me lo dica..

Inviato

Spoiler:  
Io! :-D:-D

Il mio turno di guardia lo passo fuori e non in casa. E visto che son fuori mi guardo bene in zona e cerco di sentire se avverto ancora la stessa presenza maligna che ho sentito nel bosco...

Inviato

La mattina seguente vi svegliate riposati e sentite un buon profumo di latte e formaggio che vi preannuncia una succulenta colazione.

I genitori di Arianne sono già al lavoro e quando scendete trovate ogni ben di dio. Subito doop scende Arianne col bambino, che porta ancora i segni della notte precedente, ma che tutto sommato sta benone.

Myrsus da un'occhiata al piccolo, esaminandolo a fondo e, per ora, non trova particolari segni. <<Vorrei che gli dessi un'occhiata anche tu Hurik. Meglio il parere di un altro. Anche tu sei un guaritore, e potresti notare delle cose che a me sfuggono>> dice.

Poi, finita la colazione siete pronti a partire....

Inviato

Il riposo notturno ha portato ristoro tanto al corpo quanto alla mente.

Flann, benchè ancora dolorante per le ferite, non può fare a meno di lasciarsi prendere dal buonumore alla vista della colazione, alla quale fa onore al meglio delle sue possibilità. Il timore della malattia sembra, alla luce del sole, se non svanito di certo meno terribile.

Perciò, dopo aver recuperato l'arco e sistemato il suo bagaglio, il menestrello dedica tutti i suoi pensieri a ciò che li attende una volta entrati ad Aragrad.

"Mi domandavo, Mizar. Come intendi comportarti nei riguardi degli inquisitori? Quelle belve rivestite di boria avranno di certo sbattuto il vostro amico in una buia cella e poi avranno buttato la chiave. Potrebbe essere utile ottenere qualche informazione prima di affrontarli."

*Devo sapere se c'è ancora qualcuno degli uomini di Grimius in paese. Se riuscissi ad inviargli un messaggio... sento di essere sulla strada giusta*

Inviato

"avrei giurato che stanotte sarebbe apparso qualcuno... Non riesco a capire perché rapire un bambino per poi lasciarlo andare così facilmente..."

"Ci proverò sicuramente, spero di essere di aiuto. Fatemi vedere subito il bambino." dice avvicinandosi al neonato.

Spoiler:  
mantis, prova di Taumaturgia? O cos'altro?
Inviato

Mizar, ancora un po' addormentato, ti dice: <<Andremo dagli inquisitori e sentiremo cosa ci dicono. Anche io ho poca fiducia riguardo a quello che è successo. Temo che il povero Bram non lo rivedremo mai più. Inoltre abbiamo un cadavere da seppellire, non ce lo scordiamo.>>

Nel mentre Hurik da un'occhiata al bambino, sebbene la madre sia restia a lasciarvelo. Pare che per ora, a parte qualche escoriazione dovuta al travaglio di ieri notte, non abbia sintomi particolari, né segni.

Spoiler:  

@Hurik: potresti fare un check su Taumaturgia per sicurezza.

Inviato

Finita la colazione Mizar vi riunisce prima di uscire: <<Allora, come vogliamo procedere stamane? Come ci organizziamo? Io direi sarebbe meglio dividerci, così diamo anche meno nell'occhio. Gruppi di stranieri sono sempre mal visti... Che ne dite?>>

Poi, ringrazia la famiglia che vi ha ospitato, per quello che hanno fatto, anche se sono loro a benedirvi per aver salvato la loro figlia. <<Tornate quando volete, sarete sempre i benvenuti toqui... Luminens vi benedica, sempre!>> dice il padre.

Inviato

Da quando si è svegliato Quan è sempre stato silenzioso, come immerso nei suoi pensieri.

Alle parole di Mizar dice "Forse, se dite che è meglio viaggiare separati, potrei aspettare qua e controllare la salute del bambino e cercare di proteggere questa buona gente, se dovessero tornare a cercare di rapire il bimbo. Ma non dimentichiamoci del sior Elevaperon... Cosa pensavate di fare?"

Inviato

Flann ascolta attentamente le parole di Mizar e poi quelle di Quan. Poi interviene, scuotendo la testa:

"Mmmm... non lo so, Quan. Il tuo nobile intento è ammirevole, e la tua abilità nel combattimento indiscussa. Eppure, mi sembra che lo stile del nostro misterioso avversario di ieri notte non contempli un semplice e diretto attacco frontale, bensì segua percorsi molto meno lineari e comprensibili. Qual è il suo scopo? Lo ignoriamo. Sospetto che quando e se colpirà di nuovo, sceglierà di farlo ancora con la protezione della notte, impiegando le sue arti oscure. Contro le quali temo che le tue pur formidabili arti guerresche non possano nulla, mio valente amico estralo. Inoltre, potrebbe aver già portato il suo colpo..." e così dicendo si volta verso Arianne ed il suo bambino. Il senso delle parole di Flann è inequivocabile.

"Appoggio invece l'idea di entrare divisi in paese. Anzi, mi offro per andare in esplorazione per primo. Un menestrello errante desta meno sospetti, non credete?"

Inviato

<<Lo porterò alla cappella di Luminens per farlo benedire e seppellire nel cimitero. Le armi le terremo noi, portandole a Daverlana. Parlerò con il sacerdote, sperando che capisca la situazione. Poi andrò dai nostri amici inquisitori... Se ci dividiamo stabiliamo come e dove ritrovarci, anche se il paese è piccolo e non è difficile perdersi di vista...

Poi credo che rimanere qui a guardia servirà a poco. La luce del giorno è il miglior guardiano che conosco, su questo concordo con Flann.>> risponde Mizar a Quann

Spoiler:  

Un appello a chi legge questo forum: se qualcuno si vuole unire a questo gruppo di gioco può farlo.... questo è il momento propizio. ;-)

Inviato

"Pienamente d'accordo con Flann. Restare qui non ha molto senso, se proprio vogliamo capire le intenzioni di chi ha rapito questo bambino o sorvegliare questa famiglia, faremo meglio a tornare qui stanotte o nei prossimi giorni, piuttosto che lasciare uno di noi fisso qui..."

Mi scuso con tutti della mia assenza. Sono stato 3 giorni a Milano per lavoro... E non vi avevo avvertiti. Scusate ancora.

Se è sempre valido, ho fatto 12 di dado (e vai di tiro aperto!) per taumaturgia. Quindi 27 totale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...