Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul (Cap 2)

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

L'estralo si guarda attorno dalla cima della collina ed osserva la foresta, così diversa da quella delle sue terre ma così vagamente familiare nei rumori e negli odori.

I ricordi della sua terra lontana ed abbandonata rapiscono la sua attenzione per dei lunghi minuti, poi il verso di un uccello poco distante lo riporta al presente.

Si guarda di nuovo attorno con più attenzione *No ai di čhalâ atôr! Ančhe s'al è soreli al è periculôs ca atôr..* poi torna a concentrarsi sulle impronte ma rendendosi conto che il tempo sta passando e che le sue capacità non sono sufficienti sale sul grosso sasso ai piedi dell'albero per osservare meglio la collina dall'alto.*Al è dut cui pîs parajar! A vares di sedi ca un čhačadôr..*

Spoiler:  
Scusatemi tantissimo!

Ultimamente sono stato un po' impegnato, è da lunedì mattina che cerco di rispondere ma ogni volta sono a metà e qualcosa accade per cui non riesco a proseguire...

• Risposte 505
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il sorriso beffardo sul volto pallido di Flann si allarga, per qualche secondo. Poi il menestrello torna ad assumere un'espressione imperturbabile.

"Quel che so io non ha importanza, Jacor. A noi interessa di più quello che sai tu... dei rapporti tra B. ed il conte, ad esempio. Iniziamo da qui. E magari, se vuoi, potresti spiegarci anche il perchè non lo trovi... simpatico."

*Centro. Parrebbe proprio che la freccia tirata al buio abbia inaspettatamente colpito il bersaglio...*

Inviato

Quan:

Mentre l'Estralo gira intorno al grande masso per capirne la struttura e cercare tracce, un rumore di campane lo colpisce da lontano seguito da qualche belato. A poco a poco, dal basso della collina spuntano delle grosse pecore e capre che pascolano lungo il pendio brullo rivolto ad ovest, verso Aragrad. Dopo un po' anche un pastore col suo cane.

Flan e Hurik:

<<Questo fantomatico B. è stato il consigliere del conte per tanti anni. Nessuno qui lo poteva vedere e anche lui veniva poco in paese, sempre rinchiuso nel castello. Il conte però lo considerava molto, pare fosse un guaritore bravo. Una persona schiva, sarà entrato qui una volta in tutti questi anni. Ora è un po' che non lo si vede in giro. Pare che il conte lo abbia cacciato via.... Alcuni dicono che sia stato lui il responsabile della morte del figlio.>> Dice guardandosi intorno insospettito. <<Secondo me non era solo un guaritore..... Ci siamo capiti, no?>>

Inviato

*čhandalue! čhale ca ce robutis...* Quan è quasi ipnotizzato dal masso ai piedi dell'albero ed inizia a seguirne i dettagli non sentendo lo scampanare delle pecore se non quando sono ormai al limitare della collina.

Non appena si rende conto delle pecore salta giù dal masso ed affretta il passo per allontanarsi da quel luogo. *O varai di fà viodi chestis robis a chei studiâts! Cumò lin vie prin che mi viodin ca su!*

Spoiler:  
mantis@ cerco di allontanarmi senza che mi vedano, o per lo meno senza che mi vedano nei pressi del grande albero, devo fare qualche tiro per vedere se riesco a muovermi abbastanza "furtivamente"?

Inviato

*Le tessere cominciano a disporsi ed a formare un mosaico... ma la trama che si inizia ad intravedere ha tinte fosche. Belve mostruose che vagano indisturbate nei boschi, riti oscuri praticati sui neonati, banditi sulle strade a seminare il terrore, inquisitori in caccia; tutto sembra portare a questo misterioso B. Per non parlare della prolungata assenza del conte Malatete e della contessa. Vediamo di continuare questo gioco lanciando un'altra freccia al buio.*

"Insomma, pare proprio che il nostro messer B. non sia molto amato dai valorosi abitanti di Aragrad. Eppure, hai detto che è un... guaritore; dunque ci sarà pure qualcuno in paese che in passato ha beneficiato della sua... sapienza. Ad esempio, ho sentito una storia su un uomo di Aragrad con il volto e le mani sfigurati dalle cicatrici. Ne sai nulla?"

Inviato

Quann:

L'estralo si allontana rapidamente dal grande albero senza essere visto dal pastore, nascondendosi dietro la pendenza della collina....

Flann e Hurik:

<<Mmm... di uomini sfregiati non ne so nulla. Al massimo di persone scomparse, in questo anno sono state diverse, oltre al figlio del legnaiolo qualche settimana fa.>> Risponde Jacor

Mentre Flann ed Hurik parlate con l'oste una persona entra frettolosamente nella locanda. Riconoscete subito il vostro amico Myrsus, piuttosto affannato come se vi stava cercando disperatamente....

Inviato

Avvicinandosi rapidamente al tavolo dove sono seduti i suoi compagni di viaggio, myrsus, abbassando il più possibile la voce, per evitare di essere sentito da altri che non dai propri compagni dice: <<Quei prepotenti! Hanno preso Mizar...>>

lasciando passare qualche secondo, in cui si vede bene che lo stregone sembra riprendere fiato...

Prosegue raccontando: <<Io e mizar come ben sapete eravamo andati a chiedere di poter riprendere sotto la nostra custodia il giovane slidanita, quando appena arrivati, dopo aver parlato con uno degli inquisitori superiori, almeno penso che lo fosse... essi hanno chiesto "gentilmente" a mizar di seguirli perchè dovevano porgli alcune domande, mi hanno impedito di assistere a questo colloquio, e dopo qualche tempo, quando ho richiesto l'immediato rilascio sia di mizar che di bram, mi hanno minacciato in maniera neanche troppo velata, dicendomi di andarmene altrimenti avrebbero interrogato anche me... me un membro dell'ala celeste! questi stolti devono essere impazziti...>>

quando myrsus conclude il racconto, notate che sul suo volto appare un'aria molto preoccupata.

<<Cosa possiamo fare? qualcuno ha qualche idea?>>

@Tutti:

Spoiler:  
Salve a Tutti, come avrete notato ho preso il posto del giocatore che interpretava Myrsus.

Se avete consigli, rimproveri, o qualsiasi cosa non esitate a mandarmi un MP o mettetelo sotto Spoiler... :bye: bellandrew82

Inviato

Con una rapida occhiata Hurik scruta l'oste, come per assicurarsi che non stesse origliando. "Le orecchie di questo locandiere sono troppo grandi per i miei gusti" dice il ragazzo a bassa voce. "continuiamo a parlare dei nostri affari fuori della locanda."

"Bene buon uomo" dice questa volta rivolto all'oste "non posso far altro che ringraziarvi per la compagnia! E' sempre un piacere poter scambiare due parole con qualcuno di nuovo, durante un viaggio... Speriamo di rivedersi presto!"

*Sarà meglio muoversi... La situazione credo sia peggio del previsto...*

Inviato

*Diamine non mi ero accorto dell'oste... d'ora in poi dovrò stare più attento...*

Appena lontani da orecchie indiscrete, il mago ripone la domanda: <<bene, avete qualche idea su come procedere?>>

@ flann ed hurik

Spoiler:  
Scusate, mi era sfuggito di mente il post prima del mio... :banghead:
Inviato

(dentro la taverna)

Flann trattiene a stento un moto di stizza.

*Accidenti a Mizar ed alla sua fretta! Temevo una cosa del genere... avrebbe fatto meglio ad aspettarci come eravamo d'accordo*

Quando Hurik e Myrsus si dirigono verso l'uscita, anche il menestrello accenna a seguire i suoi compagni. Poi, approfittando di essere rimasto indietro...

@ Mantis

Spoiler:  
... si gira verso Jacor ed a bassa voce dice:

"Porta questo messaggio a chi sai tu: messer B. di Aragrad ha una viella che stride, ed il mastro liutaio l'accorderà. Te ne ricorderai? Mi auguro per te di sì."

Poi esce, e raggiunge i suoi compagni.

(fuori dalla taverna)

Avvicinandosi a Myrsus, il menestrello lo apostrofa a bassa voce ma con parole dure.

"Che fretta c'era di avvicinarsi così impreparati alla tana del lupo? Mizar ha commesso un errore d'arroganza, e vista la sua estrazione nobile c'era da aspettarselo. Ma tu Myrsus, sei un saggio uomo di studi e conoscevi bene il pericolo! Perchè non l'hai dissuaso dall'affrontare da solo e senza informazioni l'inquisizione?"

Dopo un momento di pausa, Flann riprende a parlare, con tono più calmo.

"Per come la vedo io, la nostra situazione è molto precaria. Gli inquisitori potrebbero decidere di arrestare anche noi, molto presto. La cosa migliore che possiamo fare è aspettare l'arrivo di Quan, sperando che non venga catturato prima. Poi, dovremo decidere se lasciare i nostri compagni al loro destino, oppure tentare di liberarli."

@ tutti

Spoiler:  
Eccomi di nuovo... se tutto va come spero, al massimo entro una settimana tornerò a partecipare in modo regolare. Scusatemi nuovamente, il periodo orribile sta per finire.

Intanto ho fatto un postone, in modo da recuperare in parte il tempo perduto ;-)

Benvenuto bellandrew82! :bye:

Inviato

"Non è forse meglio andare adesso da Quann? Più tempo sprechiamo e più ne diamo agli inquisitori. E Luminens solo sa quanto siano 'zelanti' nel compiere i loro doveri..."

Inviato

*Bon, a somê ch'a no mi vedin viodût...*

*Viodin se o soi fortunât vuê...* Quan, dopo essere sceso dalla collina si gira ed inizia a seguire le tracce lasciate la sera prima, mentre seguivano i lupi alla ricerca dell'arco di Flann e di altri segni lasciati dai lupi la notte prima.

Inviato

"Hurik ha ragione, più tempo lasciamo a quegli zelanti fanatici, più tempo gli diamo per combinarne una delle loro..."

si vede chiaramente che le parole del bardo sembrano aver scosso parecchio lo stregone, mentre parla, sul suo volto c'è un'aria abbattuta, ma velocemente si ricompone, per poi dire:

"Immagino che in questa città non ci sia una torre dell'ala celeste?"

*figuriamoci se c'è... questo è un paesino piccolo...*

"se ci fosse, con il loro aiuto forse potremmo far ragionare quegli stupidi..."

*farli ragionare? mah devo aver preso una botta in testa anche solo per pensare una cosa simile...*

ovviamente lo dice a bassa voce, e fuori dalla portata di orecchie indiscrete...

@tutti

Spoiler:  
Grazie per il benvenuto... :bye:
Inviato

"No, non credo ci sia una torre dell'ala Celeste qui. Comunque io continuo a dire che dobbiamo tornare subito da Quann, avvisare anche lui e pensare sul da farsi. Lui è rimasto a casa della ragazza, non vorrei ci andasse di mezzo anche lei"

Terminata la frase, il ragazzo attende la risposta dei compagni.

Inviato

<<Va bene, andiamo a prendere Quan, poi spostiamoci in un luogo dove nessuno possa ne vederci, ne sentirci, e lì decideremo il da farsi, comunque penso di avere un'idea, la esporrò quando saremo tutti insieme.>>

<<Andiamo, prima arriviamo, prima troveremo la soluzione>>

*spero che la mia idea funzioni, ma sopratutto spero che mizar non abbia detto nulla, e che non ci siano andati troppo pesanti con lui...*

dette queste parole lo stregone si incammina con fare tranquillo in direzione del luogo dove quella stessa mattina avevano lasciato il loro compagno.

Inviato

Quan:

Dopo aver seguito le tracce lasciate il giorno precedete, Quan torna verso Aragrad non trovando nulla di interessante.

La mattinata sta volgendo al termine e sono quasi le undici e mezza, quando si ritrova nei pressi della casa di Arianne.

Altri:

Flann, Hurik e Myrsus si dirigono rapidamente verso la casa di Arianne, attraversando il paese ancora nel fermento della mattina ma, una volta arrivati, scoprono che il loro amico non c'è più.

Dopo aver atteso un po', lo vedono tornare, affaticato e in ritardo, dalla collina....

Il padre della ragazza, approfittando che siete tutti lì, vi invita cordialmente a pranzo, insistendo di condividere il pasto con la loro famiglia.

Inviato

Arrivati alla casa della ragazza, myrsus, dopo aver salutato la famiglia si siede su una panca al esterno della casa, e sembra sprofondare nei propri pensieri, o più probabilmente, sembra godersi il tepore della luce del sole...

@Mantis

Spoiler:  
Ovviamente se la panca c'è! :lol: Intanto medito per recuperare E.M. :wizard2:
Inviato

Durante tutto il viaggio di ritorno ed una volta giunti alla casa di Arianne, Flann rimane silenzioso ed assorto nei suoi pensieri.

Perfino l'invito gentile del padre della fanciulla, che in altri momenti avrebbe causato allegria e motti di spirito, ottiene questa volta nient'altro che un sorriso ed un pacato ringraziamento.

Mentre attendono che sia pronto da mangiare, Flann si avvicina alla panca dov'è andato a sedersi Myrsus e si accomoda al suo fianco.

"Una domanda, Myrsus. Prima hai detto che l'inquisitore con cui tu e Mizar avete parlato questa mattina era probabilmente un ufficiale superiore. Potresti descrivermelo?" Il tono del menestrello è gentile come al solito, eppure si avverte nella sua voce una tensione strana.

Inviato

Non appena arrivato a casa di Arianne, Hurik si mette in cerca del suo compagno, per informarlo sugli ultimi eventi.

"Grazie, pochi minuti e saremo a tavola con voi, credo..." risponde frettolosamente all'invito dell'uomo, quando vede scendere dalla collina il suo amico...

"Quann!" dice mentre si avvicina "Ci sono brutte notizie!"

Pochi attimi di pausa, giusto per arrivare vicino al compagno e non dover urlare.

"A quanto pare gli inquisitori hanno deciso di trattenere anche Mizar, oltre che Bram. E la cosa non mi piace, come del resto a nessuno degli altri. La notizia ce la porta Myrsus, che era con lui a chiedere di Bram. Vieni, dobbiamo decidere sul da farsi, e anche in fretta credo..."

Inviato

lo stregone, alle parole di hurik sembra riprendersi, e dire rivolto a Quan:

<<Dov'eri andato? non avevamo detto che era meglio che tu non andassi in giro da solo?!>>

nella sua voce traspare stanchezza e preoccupazione...

*Perché qui tutti fanno quello vogliono e non quello che gli viene chiesto? m'ah!*

poi facendo un notevole sforzo per calmarsi riprende:

<<Perdonami Quan, ma come avrai capito, ho avuto una mattinata parecchio pesante, non era mia intenzione prendermela con te...>>

poi rivolto agli altri:

<< ma intanto, spiegatemi cosa avete scoperto stamattina, quando sono arrivato vi ho visto confabulare in modo strano con l'oste, e si sà che tutte le dicerie gira e rigira arrivano alle orecchie degli osti...(questo lo dice sorridendo...), anche perché credo che sia successo qualcosa in città, gli inquisitori, sono zelanti certo, ma non stupidi! e prendere in custodia un uomo importante come Mizar, e minacciare un funzionario dell'ala Celeste è una mossa avventata, se non stupida... anche per loro!>>

*spero che le informazioni in loro possesso, sempre che ne abbiano possa far luce su quello che stà accadendo...*

Rivolgendosi alla ragazza:

<< il piccolo sta bene? notato qualcosa di nuovo? b'he per sicurezza portami un attimo da lui, che lo contrellerò ancora, ovviamente dopo pranzo...>>

le ultime parole le pronuncia quasi sorridendo per far vedere alla ragazza di non essere troppo in pensiero per la salute del piccolo... anche se dentro di sè ha una strana sensazione... :banghead:

@mantis

Spoiler:  
Mi puoi dire che aspetto aveva l'ufficiale degli inquisitori? cosi posso rispondere a jed_na (Flann).

@jed_na

Spoiler:  
Appena il buon Mantis me lo dice, io lo dico in-Game...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...