kender Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Quan torna ad esaminare con i compagni la pietra e la cima della collina ma la sua attenzione è ancora occupata dagli avvenimenti delle ultime ore e dalla preoccupazione di non destare troppo le attenzioni dei pastori mentre esaminano la pietra. *Sperin ch'al no savedin dis chestis runis, no vores ch'al contasin alc a chei inquisidôrs...* Poi all'avvertimento di Myrsus si guarda attorno allarmato *Ce isal cumò?* e poi segue i compagni con passo celere. "Myrsus, tu dici che possa ancora essere pericolosa quella sostanza? So che pochi, rari, sapienti dei monasteri Lath N'amha in cui sono cresciuto praticavano la Necromanzia ma non ho mai saputo che questa abbia causato dei effetti non desiderati, nemmeno agli altri monaci..." Spoiler: Scusate ma gli ultimi due giorni sono stati piuttosto impegnativi e faticosi
bellandrew82 Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Quann, posso dirti quello che sò, e sò che la magia della morte non è malvagia in se, ma dalle mie conoscenze tende a corrompere l'anima umana, sono solo dicerie, ma io gli credo, ma a quanto pare i monaci della della tua terra devono aver trovato il modo di evitarlo... molto interessante! comunque, per tornare alle cose serie... non sò quale sia il motivo della creazione di quella polvere, ne tantomeno il suo utilizzo, ma credo che non sia niente di buono, per cui per ora state lontani da quella polvere, posso provare a fare una cosa, ma è pericolosa... mentre dice le ultime parole lo sguardo del mago si fà pensieroso.
Elin Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 "Myrsus, stai attento a quello che fai. A quanto avevo capito io questa strana polvere è decisamente nociva. Piuttosto, proviamo a prelevarne un campione e portarcelo dietro. Potrebbe farci comodo.."
jed_na Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 *Simboli della dea... sulla pietra?* Alle parole di Myrsus il menestrello si avvicina alla roccia con un misto di curiosità e di timore, per osservare più da vicino. "Questo è molto strano, amici miei. La dea Wingran è... era la dea della natura e della luna, e prima dell'avvento di Luminens il suo culto era diffuso in tutto il Silvallis e nelle terre settentrionali dell'Itruria." Dall'espressione improvvisamente cupa e dal tono del menestrello si capisce chiaramente che questo argomento suscita in lui ricordi spiacevoli; purtuttavia seguita nel discorso. "Solo le donne possono adorare Wingran ed accedere ai segreti della sua fede. Si trattava di un culto pacifico e gentile, rispettoso dell'armonia della natura, che fu... atrocemente sterminato dagli inquisitori che lo ritennero una minaccia alla supremazia di Luminens. Tutte le sacerdotesse della dea vennero imprigionate o... uccise. Per quanto ne so, esso non esiste più." I suoi occhi si stringono in un'espressione di rabbia contenuta. "Ma se anche esistesse ancora, non riesco a credere che una dea gentile e materna come Wingran si sia tramutata in una divinità malvagia dedita all'uccisione dei bambini. Deve esserci un'altra spiegazione." Bruscamente, Flann si allontana dalla roccia e si avvicina al grande albero. @Mantis Spoiler: Osservo con attenzione l'albero. Ci sono anche qui gli stessi simboli sulla roccia? In base alle mie conoscenze di erboristeria, riesco a riconoscere che albero è? Eventualmente servisse: Erboristeria 18+10=28
bellandrew82 Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 ti ringrazio hurik, la tua idea è interessante, potremmo portarci dietro quella polvere. ma cosa dovremmo farne secondo te? esponi la tua idea. e il mago sembra guardare il giovane in modo strano, per poi riprendere il discorso: l'unica idea che mi è venuta, è portarlo in una torre dell'Ala Celeste, e farla vedere ad uno dei maestri, che probabilmente riuscirebbe a dirci qual'è il suo uso.
Elin Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 "Considerando che di torri dell'ala celeste non ne vedo nelle vicinanze, credo che una cosa del genere potrebbe solo farci perdere tempo. Piuttosto potremmo ternerla per analizzarla con calma quando abbiamo tempo, o al massimo portarla agli inquisitori quando andremo a parlare con loro. Non so ancora sinceramente cosa potremmo farcene, ma portarla dietro credo che non ci farebbe male.. Non si sa mai..."
kender Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 "Myrsus, non ho idea se i sapienti che utilizzavano la necromanzia ne sono rimasti macchiati.. ma ricorda che noi guerrieri Lath N'amha siamo addestrati per combattere ed uccidere il nostro nemico; ed in alcuni casi ogni mezzo è valido." dice l'estralo con tono neutro, come per dare una spiegazione. Poi si gira verso Hurik "Non mi convince, Hurik... per quel che ho avuto a che fare con gli inquisitori potrebbero anche pensare che abbiamo creato noi questa sostanza! Se pensano che siamo in qualche modo coinvolti in questa faccenda potremmo finire in prigione come Sior Mizar. Dovremo trovare e consegnare questo mago, così probabilmente lasceranno libero Sior Mizar, in una sorta di scambio..."
Elin Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Lo sguardo del giovane si fa pensieroso mentre riflette sulle parole del suo compagno. mmm... Si, forse hai ragione. Ora che me lo fai notare, credo che sarebbe imprudente presentarsi da loro con questa polvere. Quantomeno cerchiamo di analizzarla. Tu Myrsus, con la tua magia, puoi capire di cosa è composta? Stavo pensando che sapendo da cosa è fatta potremmo aggirarci nei luoghi dove si trovano gli ingredienti, e magari imbatterci in qualcuno di sospetto...
bellandrew82 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Purtroppo tutto ciò che la magia poteva dirmi, l'hà fatto... però lasciami controllare la polvere e pensare, e chissà che da qualche parte in qualche libro non abbia letto di questa polvere... Si vede chiaramente il giovane mago osservare la polvere cercando di capire i componenti che la compongono, anche aiutandosi con un lungo legnetto per tentare di separare i vari componenti, e sul suo viso si disegna un'aria riflessiva. @mantis Spoiler: Occultismo 15 (+4):19 Miti e Leggende 15 (+3):18 Erboristeria 15 (+5):20 P.S. ti ricordo che io dal 01 al 07 giugno non ci sono, per cui ti affido Myrsus per codesta settimana. Ciao e Grazie
mantis Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Flan si avvicina all'albero per osservarlo attentamente. Il grande tronco centenario presenta, alla base, delle incisioni vecchie quasi come l'albero stesso. Queste incisioni sono però state cancellate quasi completamente e gli antichi simboli oramai sono illeggibili. Myrsus, osservando la polvere dice: <<Non riesco a capire da cosa sia composta, ne prendo un campione e cercherò di analizzarla con calma, magari con l'aiuto di una lente ingrandente, se riesco a trovarne una...>> Intanto, mentre siete assorti nei vostri pensieri, alle vostre spalle sentite un grosso cane abbaiare. Girandovi vedete un pastore bianco a circa cinquanta metri da voi, puntarvi ed abbaiare. Dopo poco, un uomo, probabilmente il pastore delle pecore, si avvicina al cane, scrutando anche lui nella vostra direzione.... Spoiler: @Tutti: cercate, per favore, di usare una sintassi corretta nell'esporre ciò che i vostri PG dicono (ad esempio non scordatevi le virgolette).
jed_na Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Flann passa la mano sui vecchi simboli incisi sul tronco, pensieroso. "Questi simboli sono vecchi... ed appartengono a Wingran. Mentre quei simboli necromantici sulla roccia appaiono ben più recenti. Si direbbe proprio che questo luogo fosse in origine dedicato al culto della dea e che la pietra sia stata successivamente trasformata in un altare demoniaco." Nonostante l'espressione severa del volto, c'è una punta di sollievo nella voce del menestrello. All'arrivo del pastore, Flann lo interpella con voce neutra: "Una buona giornata a te, amico. Hai scelto uno splendido posto dove portare le tue bestie."
mantis Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2009 Il pastore, quasi spaventato dagli insoliti visitatori, dopo aver osservato per un attimo cosa stavate facendo, richiama il suo cane e scompare tra le pieghe della collina....
jed_na Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 *Ecco un tipo poco socievole.* Il pastore si allontana, e Flann lo segue con lo sguardo finchè non lo vede sparire al di là della collina; dopodichè si gira nuovamente verso i suoi compagni. "Suggerisco di fare in fretta. Di questi tempi, non è prudente farsi vedere troppo nei pressi di un altare demoniaco, stranieri come siamo. Non vorrei che tornati in paese ci accogliessero con forconi e pietre, e magari anche con una pira accesa."
Elin Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 "Sono d'accordo. Tanto più che nessuno di noi, a quanto pare, sembra riuscire a capirci di più di quanto non abbia già fatto. Direi di tornare indietro e fare un giro in paese.. Qualcosa ci verrà in mente, spero."
kender Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 *Sperin ch'al no movi pucis!* Quan osserva preoccupato il pastore che si allontana frettolosamente, poi fà un cenno con la testa e dice "Già meglio allontanarsi da qua, se hanno imprigionato Sior Mizar potrebbero cercare qualsiasi scusa per imprigionare anche noi!"
bellandrew82 Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 "andiamo in città, e cerchiamo di saperne di più su questa polvere." disse il giovane mago ai suoi compagni, e poi voltandosi verso Flann: "scusa Flann, mi sembra di ricordare che avevi delle conoscenze in città, non potresti indagare presso di loro su quello che succede? Sopratutto per quanto riguarda questa pietra ed i suoi strani simboli?" @Tutti Spoiler: Salve gente, sono tornato... scusate la lunga assenza.
mantis Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Parlando sul da farsi i quattro si dirigono verso Aragrad, tornando da dove sono venuti. Nel giro di 20 minuti, a metà pomeriggio, sono di nuovo nei pressi della casa di Arianne, pronti a rientrare in paese...
jed_na Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 "Ho già tentato quella strada, Myrsus. Purtroppo, la mia conoscenza non sembra essere così informata come speravo." *Inoltre, non voglio rischiare di coinvolgerlo. Ho bisogno che porti il mio messaggio a Grimius... è meglio che non mi faccia vedere troppo con lui.* Quando ancora la casa della famiglia di Arianne è a qualche centinaia di metri, Flann decide di esprimere ad alta voce i suoi pensieri. "Piuttosto, dobbiamo decidere le nostre prossime mosse. Come intendiamo agire con gli inquisitori? Ne avviciniamo uno solo? Scriviamo una missiva? Io eviterei di presentarci alla caserma, potremmo non riuscire più ad uscire." Dopo una breve pausa di riflessione, riprende: "Inoltre, credo sia più prudente muoverci insieme d'ora in poi. Ormai tutti sanno della nostra presenza qui, e quattro persone si difendono meglio di una o due." @Mantis: Spoiler: Intanto, mentre ci avviciniamo, controllo con molta attenzione la fattoria ed i suoi dintorni. Se mi accorgo di qualcosa di strano, mi fermo immediatamente e avverto gli altri. Tiro Percezione: 7+12=19.
Elin Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Pensieroso, Hurik si avvia con i compagni verso la casa di Arianne. Nella sua mente il ragazzo ripassa tutti gli avvenimenti successi negli ultimi giorni, alla ricerca di un indizio, uno spunto che gli suggerisca il da farsi. "Beh, per quanto riguarda il come avvicinare gli inquisitori, sono un po' combattuto. Davvero, non so che suggerire. Ho paura che, come hai detto tu Flann, presentandoci da loro faremmo la stessa fine di Mizar. E anche la missiva può suonare 'antipatica', come una sfida. D'altro canto andare da loro potrebbe essere più saggio che avvicinarne uno da solo, potremmo sembrare in semplice visita ed evitarci problemi di 'intenzioni non comprese', per così dire. Come anche una lettera di annunciazione di un incontro potrebbe rendere il tutto più formale e chiarire subito le nostre intenzioni, che spero bene per tutti siano buone intenzioni." Finito il discorso Hurik attente qualche attimo, come se stesse valutando egli stesso le sue parole. "Potremmo anche tentare un'altra strada, ovvero passare qualche notte nel tentativo di ritrovare i simpatici figuri che hanno attentato alla vita del bimbo e di Flann. Che ne so, magari uno di noi potrebbe fare da esca ed aggirarsi solo nel bosco. Magari se catturiamo qualcuno vivo sapremmo qualcosa di più. Certo è che non possiamo permetterci una settimana di appostamenti, il tempo credo non giochi a nostro favore. Che ne dite? Altre idee?"
bellandrew82 Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Il giovane mago alla proposta di Hurik, assume un'aria pensierosa, e dopo più di un minuto di riflessione: "Hurik, la tua idea è buona, e poi neanche a me piaceva la cosa di avvicinare uno solo degli inquisitori, la cosa migliore da fare sarebbe raccontare quello che è successo, solo con qualche piccola omissione, tipo il rapimento del piccolo e di flann, non ci metterebbero molto a rinchiudere entrambi da qualche parte e poi dimenticarsene, potremmo dire che mentre eravamo in cammino per arrivare qui abbiamo sentito qualcosa di strano, ed avvicinandoci abbiamo visto qualcuno compiere uno strano rituale, ma purtroppo prima che riuscissimo ad avvicinarci oltre sono fuggiti, e dopo aver trovato rifugio per la notte a casa di Arianne, che gentilmente in cambio di qualche moneta ci ha ospitato, la mattina siamo andati a vedere cos'era successo, ma abbiamo scoperto poco o niente. se qualcuno ha in mente un'idea, o un suggerimento lo dica, che prima decidiamo cosa fare, e meglio è!" poi finito di parlare si volta verso Flann e gli chiede: "A proposito Flann volevo chiederti: come hanno fatto a catturarti?" @mantis Spoiler: tiro fuori dallo zaino una ampollina o qualcosa di simile(se le possiedo, altrimenti la bottiglietta di liquore, ovviamente prima la svuoto e la pulisco con un pò d'acqua.), in cui metto la polvere.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.