mantis Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2008 "Ah, ah, ah.... Se pensate di spaventarci vi sbagliate di grosso! Basto io da solo a tenervi a bada. Guardatevi, il più grande di voi è la metà di me. Tu, poi, sei pure ferito." Dice rivolgendosi a Hurik. "Quello sembra una donniciola... " continua guardando il nuovo arrivato. "E tu non sei nemmeno armato. Come credi di farmi paura, con quelli manine delicate?!" Conclude rivolgendosi a Myrsus e suscitando l'ilarità dei suoi copagni.. "Andatevene, branco di codardi!". Così dicendo punta la sua spada al collo dell'uomo appeso.
kender Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Il giovane dai vestiti sgargianti dapprima osserva con un po' di stupore il nuovo arrivato, poi volge lo sguardo prima su Mizar e dice "Questi non sono altro che vili briganti!" poi al gesto del capo dei suoi aguzzini "Non peggiorate la vostra situazione, LIBERATEMI, prima che la vendetta dei Lath N'amha si abbatta su di voi!"
Elin Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Immediatamente il giovane risponde alle minacce dell'uomo gesticolando con la sua mano destra e pronunciando parole arcane, in modo da imbrigliare l'energia mistica e rilasciarla sotto forma di incantesimo Spoiler: Mantis, mi avevi detto che per lanciare un incantesimo potevo anche se avevo una spada in mano, bastava che la reggessi con una sola mano vero? Quindi vorrei farlo iniziare a vomitare, così lascia stare l'uomo impiccato. E la smette di prendermi in giro perché sono un po' ferito!!!! Ehehe Se non sbaglio dovrebbe essere: livello magia 3, distanza credo (e spero) mi basti 1 (non credo di essere oltre i 5 metri no? sennò si fa 2) intensità mi basta 2 per avere effetto sullo stomaco? o anche meno? o di più? E durata direi di fare 2 così sta un bel po' piegato in due a vomitare! E poi vorrei lanciare tutto in un round. Quindi, ricapitolando, io faccio il conto e tu poi correggi: (magia 3 + distanza 1 + intensità 2 ) x durata 2 = 12, spendo 24 e faccio tutto in un round! Che fatica!
mantis Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Dopo la risposta del brigante, senza pensarci troppo e con un sarcastico sorriso in volto il nuovo arrivato, lascia partire la freccia che colpise il capo briganti sul fianco facendolo urlare dal dolore. Uno dei briganti, quello armato di due pugnali, corre verso l'uomo con la viella. Gli altri si avvicinano a voi con fare minaccioso: uno, armato di spada, va verso Bram, un altro, armato di ascia viene verso Hurik e Myrsus. Mentre il capo va verso Mizar urlando come un folle. Mizar, anche lui preso di sorpresa, impreca qualcosa che non riuscite a capire. "Hurik, Myrsus, fate attenzione!" Spoiler: Voi che fate?
mantis Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Spoiler: Quindi, ricapitolando, io faccio il conto e tu poi correggi: (magia 3 + distanza 1 + intensità 2 ) x durata 2 = 12, spendo 24 e faccio tutto in un round! Che fatica! Spoiler: L'intensità è l'intero uomo, non puoi dividerla in parti del corpo. Quindi 4. Il costo è 16, se dimezzi è 32. Fammi sapere che fai. @Tutti: Tirate l'Iniziativa!
Elin Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Spoiler: ah scusa, io pensavo che per farlo vomitare non dovessi prendere come intensità l'intero uomo. Io cmq ho il 3° lvl di magia, quindi non credo di poter lanciare questo incantesimo. Dimmelo che se così fosse cambio la mia azione e mi invento qualcosa per non far cadere la continuità narrativa
mantis Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Spoiler: ah scusa, io pensavo che per farlo vomitare non dovessi prendere come intensità l'intero uomo. Io cmq ho il 3° lvl di magia, quindi non credo di poter lanciare questo incantesimo. Dimmelo che se così fosse cambio la mia azione e mi invento qualcosa per non far cadere la continuità narrativa Spoiler: No, non puoi farlo perchè è un uomo, e pure grosso. Scusa se non te l'ho detto prima, ma mi è sfuggito.
kender Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 L'uomo ancora appeso al cappio urla "LIBERATEMI!" Spoiler: Devo tirare anch'io l'iniziativa?
mantis Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2008 L'uomo ancora appeso al cappio urla "LIBERATEMI!" Spoiler: Devo tirare anch'io l'iniziativa? Spoiler: Non c'è bisogno per ora.
Kruppe Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 *E questo chi diamine è?* Myrsus cerca di non dimostrare la sorpresa per l'arrivo dello strano arciere dai capelli d'argento. <<Noi sei particolarmente furbo se pensi che una freccia ben diretta si preoccupi delle tue dimensioni. E quanto al fatto che non porti armi materiali non significa che sia indifeso e innocuo. Vi ho già detto che ho alleati pericolosi...>> Mentre parla Myrsus incomincia a muovere un braccio con lentezza. *Speriamo che questi idioti non si accorgano che sto lanciando un incantesimo...* Spoiler: Comincio a lanciare l'incantesimo presentato al post precedente
jed_na Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 @ Mantis Spoiler: Quanto ci mette il tipo coi pugnali ad arrivarmi vicino? Dato che ero rimasto ad una certa distanza, ho il tempo di lanciare un'altra freccia? In caso negativo, lascio cadere l'arco e sfodero i pugnali. Il mio tiro per l'iniziativa è 1 (che sfiga!) + 13 = 14, a cui bisognerà aggiungere i modificatori della mia azione... appena la decido! @ tutti Spoiler: Ciao a tutti!
Elin Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Vedendo l'uomo che con l'ascia sopra la testa corre verso di lui, Hurik smette di gesticolare ed imbraccia saldamente la sua spada con entrambe le mani, pronto a ricevere il colpo dell'avversario. Spoiler: Visto che l'incantesimo non lo potevo lanciare (scusate per l'errore) me la sono cavata in questo modo! Quindi io mi preparo a ricevere il suo attacco, compio una parata e poi contrattacco. Iniziativa: 3 + 11 = 14
mantis Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Mentre Bram e Mizar iniziano a combattere, i vostri avversari si scagliano contro di voi. Intanto Myrsus sta preparando il suoi incantesimo... Spoiler: Quanto ci mette il tipo coi pugnali ad arrivarmi vicino? Dato che ero rimasto ad una certa distanza, ho il tempo di lanciare un'altra freccia? In caso negativo, lascio cadere l'arco e sfodero i pugnali. Il mio tiro per l'iniziativa è 1 (che sfiga!) + 13 = 14, a cui bisognerà aggiungere i modificatori della mia azione... appena la decido! Spoiler: @Jed_na: Sì hai tempo di lanciare un'altra freccia, poi arriva a corpo a corpo (se non muore prima). @Elin: L'iniziativa è tua se vuoi colpire per primo, altrimenti puoi parare e contrattaccare; dimmi tu. Fate i tiri...
Elin Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Sfruttando un attimo di esitazione del suo avversario, velocemente il giovane porta indietro la sua spada e tenta di colpire di punta il corpo scoperto del suo nemico, sperando che il suo colpo serva a fermare la corsa dell'avversario Spoiler: dato che ne ho il tempo attacco! Faccio 2 di dado + 15 dell'abilità fa un misero 17...
kender Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Approfittando della distrazione dei briganti il giovane impiccato raccoglie le gambe al petto, appoggiando la pianta dei piedi sul dorso del mulo, quindi spingendo con molta delicatezza alza il bacino e fa passare le braccia legate prima sotto le gambe e poi sotto i piedi. Una volta portate le braccia avanti si aggrappa alla corda e spingendosi sul mulo inizia ad arrampicarsi sulla corda fino ad arrivare al ramo a cui è appeso.
jed_na Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Con un unico movimento fluido Flann prende un'altra freccia e rapidamente tende l'arco, mirando al suo avversario. Un attimo di immobilità assoluta, poi la freccia parte diretta verso il bersaglio, ronzando come una vespa furiosa. Spoiler: Miro al cuore del brigante che mi corre incontro, 6 + 18 = 24 al tiro.
mantis Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Mentre il combattimento ha inizio l'uomo con l'accetta si scaglia su Hurik ed evita il suo colpo. Poi, caricando l'ascia, si prepara a colpire piazzando un bel fendente... Flann colpisce il suo uomo con la freccia al busto, ferendolo seriamente. Dopo un urlo di dolore, l'uomo, con estrema abilità, riesce ad avvicinarsi al suo avversario. Myrsus, intanto, riparandosi dietro Hurik prepara il suo incantesimo. Spoiler: @Hurik: fa il check parata o difesa @Flann: visto che l'avversario era in movimento la tua penaliltà aveva un ulteriore -2 @Tutti: ritirate l'iniziativa per il round 2
Elin Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Prontamente Hurik ritira la sua spada dal colpo mancato e la alza alta sopra la sua testa, cercando di parare il copo dell'avversario Spoiler: Parata: di dado 7, più abilità di 15 fa 22 Poi iniziativa: io continuo a combattere con questo tizio! Di dado ancora 7 , + iniziativa 11 fa 18
jed_na Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 *Sei svelto, bastardo* Flann lascia cadere l'arco e sfodera i pugnali, mentre si prepara a fronteggiare l'attacco del suo avversario... Spoiler: Nel prossimo round non potrò attaccare, credo... mi limito ad estrarre i pugnali ed a schivare i suoi attacchi. Ho sempre due azioni difensive, oppure l'azione di estrarre conta come una? Per l'iniziativa 2 + 13 = 15, non so se devo aggiungere qualche modificatore.
mantis Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2008 In breve tempo la radura si trasforma in un ring: colpi di spada echeggiano tra le foglie d'autunno mentre i briganti sembra, abbiano la meglio. Con la coda dell'occhio notate che Mizar cade a terra sotto i colpi del loro capo. Il ceffo con cui conbatte Flann arriva, sebbene ferito e con una smorfia di dolore, al suo bersaglio. Con i due pugnali in mano, finta col destro e poi parte col sinistro affondando il colpo... L'uomo con cui combatte Hurik, con un grido di rabbia, sferra un colpo impetuoso verso il suo avversario, mentre Bram rimane ferito dai colpi dell'altro brigante e Myrsus cerca di portare a termine il suo lungo incantesimo. Intanto l'uomo col cappio al collo, con un'abile manovra si toglie dal mulo e riesce ad arrampicarsi sul saldo ramo dell'albero e si toglie il cappio dal collo. Spoiler: @Hurik: il colpo d'ascia è forte, totalizzo 22 @Flann: ha fintato il colpo ed ha totalizzato 25. Puoi contrattaccare se vuoi, perchè l'estrazione dell'arma ti ha solo penalizzato nell'iniziativa. Ti attacca con i pugnali non con l'ascia come ho scritto nel dice roller, scusa per l'errore... @Myrsus: il prox round lanci il tuo incantesimo @Quan: ti sei tolto il cappio dal collo ma hai ancora le mani legate @tutti: fate i tiri di difesa. Sto utilizzando, per i briganti, le azioni delle carte azione, ecco il perchè di questi bonus e malus.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.