kender Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Le vesti dell'uomo dall'aspetto esotico svolazzavano per la velocità mentre i nastri ai suoi polsi formavano dei turbini attorno alle sua braccia tanta era la velocità della corsa dell'uomo dall'aspetto esotico mentre si avventava sul suo avversario. *Cumò tu pajaras!* Ad un tratto, alla comparsa del mostro, la sua corsa quasi si arresta come se anche il suo cuore si fosse fermato alla visione *Ce isal chest?* Un attimo dopo notando con un colpo d'occhio i gesti del giovane che si stava tenendo in disparte, riconosce il mostro come un'illusione, come ne aveva già viste fare durante il suo addestramento da parte dei maestri più saggi ed il suo slancio riprende, piombando come un turbine di morte sul suo avversario. Spoiler: Scusate l'edit postumo, avevo letto troppo di fretta e mal interpretato il post di mantis. Il mio tiro di Percezione è: 6 + 1 + 12 = 19 Passato!
jed_na Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Flann vede il suo avversario in difficoltà, fiaccato dai colpi... Ma proprio nel momento in cui sta per avventarsi su di lui per il colpo definitivo, la luce del sole viene improvvisamente oscurata. Flann vede il bandito sgranare gli occhi dalla paura, poi anche la sua attenzione viene completamente richiamata dalla creatura d'incubo che è apparsa all'improvviso nel cielo! *Dea madre... proteggimi* Improvvisamente, il mondo intorno a Flann sembra cristallizzarsi. Una lama gelida di paura gli attraversa la spina dorsale, mentre le sue gambe si fanno molli come la gelatina e il suo cuore inizia a battere all'impazzata. Rimane lì, paralizzato, incapace di fare null'altro che non sia guardare il mostro che si avvicina... mentre una voce dentro di lui comincia ad urlare... *FUGGI! FUGGI!* Spoiler: Percezione: 3 + 12 = 15, quindi Shock: 4 + 9 = 13. Davvero una bella sfiga! Ho interpretato la scena come se Flann fosse (solo/addirittura) colto dal panico, non sapendo esattamente quanto fa paura la bestia... se serve edito
mantis Inviato 4 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 All'apparire dell'oscura creatura i briganti rimangono attoniti. "Via di qui!" Urla il loro capo e, rapidamente, cercano di allontanarsi da voi fuggendo verso il bosco. Bram, non appena scorge la creatura, grida: "Demoni maledetti, non prenderete altre vite!". Ignorando Mizar, disteso a terra, ripiega verso il demone fittizio scagliandosi con tutta la sua potenza. Nel contempo anche il sangue di Flann si è gelato; ora tutta la sua attenzione è rivolta verso il mostro e non si cura del suo avversario che, come gli altri, cerca di scappare. Intanto Hurik è disteso a terra con una ferita sanguinante al petto. Alza la testa per vedere cosa succede e l'unica cosa che riesce a capire è che è ancora vivo, e il suo avversario se la sta dando a gambe.... Quan, invece, dopo un attimo di incertezza, capisce che quell'orribile mostro non è altro che una mera illusione molto credibile... Spoiler: Ditemi cosa volete fare per il prossimo round. @Hurik: mi risulta che tu sia a 2 di Vitalità @Flann: sei spaventato, ma non terrorizzato. Sicuramente il tuo avversario, ora, è il mostro improvvisamente apparso. @Myrsus: dimmi cosa vuoi fare con l'illusione. @Quan: puoi fare quello che vuoi, dimmi te.
kender Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Quan, vedendo la precipitosa fuga dei banditi abbozza un sorriso beffardo *Stupidats!* poi il suo sguardo torna serio, quasi feroce, fisso sui banditi; con una stretta curva volge la sua corsa nella direzione che questi hanno preso e si butta all'inseguimento dei banditi. VOI NON SIETE BRIGANTI, SIETE SOLO CODARDI! Spoiler: Inseguo il più vicino dei banditi per un altro turno, così mi accerto anche che proseguano la fuga e non tornino addosso agli altri. Quindi nel turno precedente niente attacco.. peccato!
Elin Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Vedendo fuggire il suo avversario, Hurik tira un sospiro di sollievo. L'uomo che pareva totalmente alla sua portata si è rivelato invece un avversario più ostico di quello che pensava *Fortunatamente se ne è andato...* pensa il giovane. Quando i briganti sono abbastanza lontani Hurik cerca di chiamare i suoi compagni, sperando che lo aiutino ad alzarsi... "Hey... Venite qui... Ho bisogno di aiuto!" Spoiler: Ti risulta bene, non mi aspettavo un 32 al tiro di attacco!!!! Quando ho ripreso un po' fiato mi curo un po' con la magia. Dimmi tu mantis!
jed_na Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Inviato 5 Dicembre 2008 *Muoviti... muoviti, sciocco!* Flann riesce a combattere la sua paura quel tanto che basta da reagire. Si accorge che il brigante davanti a lui ha preso la fuga, quindi ne approfitta per gettarsi sul suo arco, a terra lì vicino. Rapidamente, incocca una freccia e si prepara al tiro, mentre indietreggia verso gli alberi in modo da ottenere copertura dalla fiera che incombe su di loro. E' talmente preso dal mostro che non si rende conto che è solo un'illusione... Spoiler: Se serve faccio pure il tiro per colpire...
mantis Inviato 5 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2008 L'apparizione dell'essere mostruoso, che ha rivoluzionato la scena, ha portato i quattro briganti rimasti alla fuga. In pochi secondi si dileguano nel bosco, dietro al loro capo, lasciando una scia di sangue e rabbia e seguiti dall'uomo con abiti sgargianti, che gli lancia qualche maledizione appresso. Nel contempo Bram si avventa sulla creatura illusoria, mollando fendenti a destra e a manca, ignorando il fatto che sia un puro gioco di luci. Anche Flann scocca una freccia verso il mostro, ma quando questa lo trapassa da parte a parte senza colpo ferire, comincia a pensare che forse c'è qualcosa che non torna! Mizar e Hurik si alzano in piedi anche se il secondo è notevolmente ferito e stenta a rialzarsi, mentre il sangue gli bagna il costato. "Me la sono vista brutta stavolta! Questa è una giornata da dimenticare, e il sole è ancora alto!". Dice Mizar guardando Bram stupito. Spoiler: @Hurik: se vuoi puoi curarti. @Flann: ti accorgi che il mostro è un'illusione. @Myrsus: tu che fai?
kender Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Inviato 5 Dicembre 2008 La furia dell'uomo dagli abiti sgargianti è evidente sul suo volto e nella tensione del suo sforzo di raggiungere i banditi che hanno così a lungo osato dileggiarlo e che hanno macchiato il suo onore, facendogli mancare l'impegno di scortare e proteggere il mercante. "Maledetti, fermatevi e subite la giusta punizione per le vostre azioni!" Dopo aver inseguito per qualche centinaio di metri i banditi, vedendo che questi terrorizzati dalla vista del demone, continuano la loro fuga si ferma improvvisamente *Bon, di besol no fas nuie...* Lo sguardo fisso nella direzione in cui sono spariti i banditi per ancora alcuni secondi, poi si volta nella direzione da cui è arrivato *Anin a viodi ce mut stan chei atris!* e riprende la corsa, tornando verso l'albero a cui era stato appeso.
jed_na Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 *La freccia... è passata attraverso il mostro senza colpirlo. Una... illusione?* Flann abbassa il braccio dell'arco e rimane a guardare il mostro che continua a svolazzare su di loro. Non accenna ad attaccare nessuno, nemmeno il giovane folle che tenta furiosamente di colpirlo con dei fendenti che taglierebbero un albero di netto. *Magia... Dea madre... ci sono cascato come un bambino... che buffo.* Sul volto pallido di Flann si fa strada un sorrisetto, che si trasforma presto in una risata allegra. *Ecco dei viandanti davvero interessanti* pensa, mentre dà un rapido sguardo intorno, in particolare all'uomo in piedi alle spalle del giovane ferito che sembra assorto in contemplazione del mostro. *Sarà meglio cercare di ricavare qualcosa di utile da questa zuffa fuori programma* Ridendo e scuotendo la testa, Flann si dirige verso il bandito rimasto a terra, facendo ben attenzione a non disturbare il furibondo duello tra il giovane folle e l'aria del bosco. Spoiler: Il bandito è ancora vivo? Se sì, vorrei interrogarlo. Se è morto o non è in grado di rispondere, frugo tra i suoi abiti.
Kruppe Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 Il potere della magia pervade il corpo dell'esile stregone. I movimenti che compie solo lenti e ieratici, il volto ha gli occhi sbarrati, quasi in trance. Con n ultimo movimento fa fare un volteggio in aria alla figura spettrale e poi la fa atterrare fra gli alberi vicino al gruppo. Toccata terra il mostro tremola nell'aria, e sparisce senza lasciare traccia, tranne la temperatura che sale improvvisamente di qualche grado e piccole volute di fumo che si alzano pigre in aria. La fronte dell'incantatore è lucida: evidentemente lo sforzo non è stato indifferente. *Siamo stati fortunati, l'incantesimo si è attivato proprio mentre le cose si stavano mettendo al peggio. Spero che i banditi credano che il mostro sia ancora con noi* Lo sguardo ritorna vigile e si va a posare sulle terribili ferite del compagno. "Hurik, Mizar... state bene? Dobbiamo andarcene di qui! Ora quei figli di buona donna stanno fuggendo spaventati, ma non è detto che non ritornino..."
Elin Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 "Beh potrebbe andare meglio, Myrsus..." dice hurik con voce debole. "Datemi solo qualche secondo per rifiatare. E per alleviare i miei dolori." Finita la frase il giovane chiude gli occhi e prende un profondo respiro, poi pronuncia qualche parola a bassa voce e passa con la mano sopra le ferite del suo corpo Spoiler: Allora mi curo mantis. 3 per il livello, 0 per la distanza, 1 per la durata... e l'intensità??? per curare basta 1 vero? se è così io spendo 4 PM e mi curo di 1d6 punti vitalità. correggimi se sbaglio... Ora tiro... faccio 5 di dado...
Kruppe Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 <<Voi due, avete cavalli qui intorno? Qui vicino c'è carro dove potremmo trasportare i feriti, nel caso non se la sentano di continuare con le marce.>> dice Myrsus ai nuovi arrivati, con tono teso e urgente << Dobbiamo andarcene il prima possibile, quei banditi potrebbero ritornare da un momento all'altro. Recuperate i vostri averi e ritorniamo sulla strada maestra, l'unione fa la forza!>>
mantis Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Mentre l'illusione scompare anche Bram sembra calmarsi e tornare nello stato passivo in cui era prima dell'incontro. "Io sto abbastanza bene." Dice Mizar andando verso Bram per calmarlo. Poi, andando verso Hurik gli porge quello che rimane dell'unguento curativo. "Tieni, insieme alla tua magia ti farà stare meglio. Sono d'accordo con te Myrsus, andiamo via di qui, anche se mi dispiace lasciare quell'uomo appeso all'albero.". Poi, volgendosi verso i due nuovi arrivati: "Grazie per averci aiutato, come vi chiamate e cosa fate da queste parti? E, soprattutto, cosa volevano quei tizi?" Spoiler: @Flann: L'uomo a terra sembra privo di sensi e in fin di vita. Frugrando trovi 5 drama d'oro, un po' di cibo secco ed un pezzo di carta piegato. @Hurik: Ok per l'incantesimo. Con l'unguento recuperi altri 2 punti. Per ora hai un -1 a tutti i check.
jed_na Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 *Mmmm. Quest'uomo non dirà più nulla, ormai* Flann dà un'occhiata veloce al pezzo di carta, poi intasca rapidamente i poveri averi del brigante. Si alza, sorride ai suoi nuovi amici mentre li valuta con lo sguardo. Poi, rivolto al suo ultimo interlocutore, che per tono e portamento gli sembra il capo, così risponde: "Ah, mio signore, cosa volessero questi marrani è certo ovvio agli occhi di tutti... oro, direi, e quant'altro di valore fosse a portata di mano. Si direbbe, anche un paio di colli... ma a questo di certo il nostro comune amico potrà rispondere meglio di me." "Chi sono io? Solo un povero menestrello errante, che in questi tempi grigi tenta di donare ristoro allo spirito con musica e canzoni... in cambio di un piccolo obolo, naturalmente. Ma permettetemi di presentarmi. Il mio nome è Flann, al vostro servizio" conclude, con un piccolo inchino "sarò ben lieto di unirmi a voi, se lo vorrete" Spoiler: C'è scritto qualcosa sul pezzo di carta? Se ne ho la possibilità, prima di andare via recupero anche qualche freccia in buono stato.
kender Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 L'uomo dai vestiti sgargianti rallenta la sua corsa non appena è in vista dell'albero a cui era stato appeso, poi quando vi è quasi sotto si ferma. Si muove con velocità verso l'uomo ancora impiccato, ignorando le parole dei presenti. Una volta arrivato nei pressi dell'uomo taglia con un rapido colpo la corda che lo lega all'albero e ne raccoglie il corpo esanime quindi scioglie rapidamente il moncone di corda che ha attorno al collo. Spoiler: Il mercante è effettivamente morto?
Elin Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 "Sono d'accordo con voi Mizar. Andiamocene prima possibile, i convenevoli li lasceremo per dopo... Tu, laggiù" rivolto all'uomo vicino all'impiccato "Vieni via con noi. Porta pure il tuo compagno morto se ti va. Però fai in fretta"
mantis Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 "Ben lieto di fare la tua conoscenza, Flann". Dice Mizar. "Ora però abbiamo un urgenza, lasciamo le presentazioni a dopo. Mettiamo l'uomo sul mulo ed andiamo via di qui prima possibile con la speranza di non incontrare inquisitori prima di arrivare ad Aragrad. Poi lo metteremo nel carretto e lo seppelliremo nel primo cimetero che incontreremo, sempre che questo viaggio non ci riservi altre sorprese..." Detto questo vi fa segno di aiutare l'uomo dai colori sgargianti. Spoiler: @Flann: puoi recuperare la freccia che ha colpito l'uomo a terra.
jed_na Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 *Inquisitori?* Flann si avvicina allo straniero impegnato nel suo pietoso ufficio: "Lascia che ti aiuti, amico. In due faremo prima." e lo aiuta a trasportare il morto. *Aragrad... vanno verso la Foresta Fuligginosa...*
kender Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 L'uomo dalle vesti sgargianti con l'aiuto del menestrello posa sul dorso del mulo il corpo ormai senza vita del suo compagno di viaggio *Puaret!* quindi chiude gli occhi e mentre trae un profondo respiro inizia a compie un ampio e lento movimento circolare con le braccia, poi il suo respiro sembra fermarsi; dopo qualche secondo riprende con una lenta e regolare espirazione mentre le mani, i palmi rivolti verso il basso, scendono lentamente davanti al suo corpo, fino al bacino, per poi rilassarsi ai suoi fianchi, quindi riapre gli occhi. I suoi movimenti ora sono carichi di tranquillità e quasi stridono con la furia che si vedeva nei suoi occhi solo fino a qualche attimo prima. "Grazie, siors." Il suo accento tradisce origini straniere, ma dalla sua fluidità sembra che l'idioma dell'impero gli sia ormai molto familiare. Dopo un attimo in cui sembra smarrirsi *Stupidat, cjacare par itruric* riprende, ed anche la sua voce ora pare intrisa di calma. "Il mio nome è Atul ed ero la scorta di quest'uomo" dice indicando con la testa l'uomo morto. "Per il mio debito d'onore, devo dare degna sepoltura a questo poverello e terminare il suo viaggio fino a Daverlana... " si ferma per un attimo, come a pensare e riprende "Mi pare che stiamo andando nella stessa direzione, per cui potrò anche sdebitarmi con voi di avermi salvato offrendovi la mia scimitarra e la mia vita."
mantis Inviato 11 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Insieme all'asino e al morto tornate verso la strada maestra dove vi aspetta il carretto ancora inclinato verso il ciglio della via, coperto da spesse stoffe. Per ora nessuno, oltre voi sei, percorre la via, mentre il cielo inizia a rabbugliarsi carico di pioggia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.