Vai al contenuto

[AVVENTURA] [1-2-3 Cthulhu] ''Some tea?''


Fodasu

Messaggio consigliato

Studio la città dal finestrino, con una certa esitazione. Non sono abituato alle città e non mi piacciono, ma perlomeno questa ha un aspetto abbastanza rurale da non farmi sentire del tutto fuori posto. Mentre recupero le mie cose e seguo i miei accompagnatori giù dal treno, mi volto per cercare di vedere come sta e cosa fa Goldwall.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima risposta

[NARRAZIONE 12]

#TUTTI:

Afferrate i bagagli [che vi invierò in mp] e scendete dal treno, accodandovi alla piccola fila di passeggeri che, come voi, è giunta a destinazione.

Ponete piede sull'umido mattonato del pavimento in stazione, e sentite subito una brezza fredda, resa meno sopportabile dal tempore che al quale vi ha abbandonato il vagone.

Intorno a voi famiglie e persone che accolgono i parenti e conoscenti, con anche qualche carrozza qua e la: e tra queste immaginate sia la vostra.

#CRICK:

Mentre scendi dal treno, ti concentri a tener d'occhio anche il fare di GOLDWALL.

Niente di particolare: l'uomo, già sveglio da prima di voi, imbraccia una valigia grigia e quadrata con la destra e la macchina da scrivere in custodia con la sinistra, inserendosi nella coda che abbandona il treno qualche passeggero dietro di voi.

Una volta che scendete, resta ancora un pò nei paraggi, per poi chiedere ad un passante qualcosa che, però, non senti bene.

[Ascoltare]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre scendo dal treno, vengo accolto da una fredda brezza che mi fa rabbrividire. Una situazione Decisamente diversa da quella a cui ero stato abituato fino a poco tempo prima.

" diamine" penso, mentre mi sistemo la giacca. " c'è da prendersi un raffreddore qui!!" meglio starci attenti.

Facendomi largo tra la gente e soprattutto tra un gruppetto di bambini schiamazzanti, Valigia alla mano, inizio a incamminarmi verso le carrozze, sperando di trovare al piu' presto la nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria fredda è umida sembra penetrare senza difficoltà i miei pesanti vestiti. Sia maledetto il clima inglese! L'India avrà anche tanti difetti ma non si muore certo di freddo!

Mentre scendo di sfuggita colgo il nostro insistente compagno di viaggio, e comincio a provare un po' di rimorso per il tono rude con cui l'ho trattato. Probabilmente si tratta solo di un povero diavolo frustrato dai fallimenti della propria vita. Come tutti del resto. Chissà se fossi stato lì quando è successo...

Basta! Con un gesto di stizza scaccio questi pensieri cupi e mi dirigo verso la carrozza.

Mentre mi avvicino alle carrozze lancio uno sguardo a Goldwall.

<<Arrivederci mister Goldwall, e buona fortuna per il suo lavoro!>>

Si tratta di un ipocrita scarico di coscienza? Non saprei dirlo. In ogni caso mi sento meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 13]

#TUTTI:

Scesi dal treno, perdete contatto visivo con GOLDWALL mentre vi addentrate nella calca di persone che si è diretta alle carrozze al fine di affittarne una per se.

Una volta giunti qui tuttavia una voce, accentuata da un campanello e un cartello bianco, attrae la vostra attenzione verso una carrozza color nero e marrone e due cavalli solidamente fermati ad essa.

La voce, intervallata dall'agitare di quel campanello, è di un uomo in abito grigio, da viaggio, e un cappello nero abbastanza usurato, che chiama a voce potente:

<<Per Stainton! Per Stainton! Carrozza riservata per Stainton!>>

Sul cartello bianco, infatti, è scritto a grandi caratteri: ''Riservata''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sono intento a cercare la nostra carrozza, una voce alla mia sinistra attrae la mia attenzione.

" per Stainton! per Stainton!!"

Mi volto e vedo un signore in grigio che urla a squarciagola, con in mano un cartello con su scritto "riservata".

Abbiamo trovato la carrozza.

<< Mr Fairbanks! Sir donaldson! Crick! l'abbiamo trovata! è la in fondo!>>

Detto questo, felice perchè capisco che siamo finalmente vicini alla meta, mi muovo velocemente verso la carrozza, mentre agito in aria il braccio libero per far capire all'uomo, sempre ammesso che riesca a vedermi in mezzo alla calca, che stiamo arrivando.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Fairbanks]

Sentendo Mister McFarland,mi dirigo verso l'uomo che strilla.Non mi piace far sapere agli altri i fatti miei,perciò appena lo raggiungo:

<<Eccoci qui,tutti e quattro!>>

PS ragazzi,non ricordo i nomi,per favore metteteli a capo del Post.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 14]

#TUTTI:

L'uomo in abito grigio vi osserva, notando la presentazione di FAIRBANKS, e vi sussurra:

<<Mi è stata chiesta la massima discrezione, quindi perdonatemi, potrei vedere i documenti di uno di voi Signori? Grazie molte.>>

E resta in attesa.

Spoiler:  
I documenti ovviamente ce li avete tutti in inventario. A breve vi comunicherò il restante contenuto delle valige
Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 15]

#TUTTI:

L'uomo prende i documenti, li osserva e consulta un foglio di carta che tira fuori da un taschino.

Poi li restituisce a FAIRBANKS e fa un cenno col capo, andando ad aprire lo sportello posteriore per far spazio alle vostre valige.

<<Benissimo, perdonate la pignoleria. Prego, riponete i vostri bagagli sul retro.>>

Spoiler:  
Ovvio che sbraita con una campana, mica vi percepisce a feromoni.

Ma finchè si limita a urlare ''Stainton'' è solo una carrozza delle tante che va a Stainton, unica cittadina prossima a Doncaster :lol:.

Finchè non si fanno nomi la discrezione regna. Vedete di non scoprirla voi :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

PETER MCFARLAND << grazie, sir>> rispondo <<ci mancherebbe, lei sta solamente svolgendo il suo lavoro. Non si preoccupi>>e, con calma, adagio la mia valigia sul retro della carrozza, aspettando che i miei compagni facciano lo stesso, cosi' da poter finalmente partire per Stainton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carrozza riservata... questo sì che è viaggiare da signori! commento, mentre sistemo il mio bagaglio sulla carrozza. Mi volto verso i miei compagni di viaggio.

Avete bisogno di aiuto per sistemare i vostri, signori?, pronto a salire sulla carrozza in caso di risposta negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 16]

#TUTTI:

Uno dopo l'altro, entrate nel vecolo per la piccola scaletta retrattile a 3 gradini.

L'interno pare molto comodo. Nulla di speciale, una normale carrozza alto-borghese con cuscini rivestiti in tessuto violaceo con bordi rossi.

Un piccolissimo tavolino, nel mezzo, alla cui base sono alcune piccole mensole a balconata che reggono 3 bottiglie di alcolici.

Delle piccole tende rosso molto scuro celano, a desiderio, i 5 finestrini: due ai fianchi e uno sul retro.

Si chiude lo sportellino per mano del cocchiere, e dopo qualche istante si assicurano i due cavalli e si parte a passo lento per le vie cittadine.

Fino all'uscita dalla città di Doncaster gli zoccoli cozzano fragorosamente sul terreno in alcuni punti lastricato, mentre voi sedete comodamente all'interno della carrozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

<< a livello di curiosità non ha davvero niente da invidiare a nessuno>> ridacchio<<poi non so dire se è abbastanza per poter essere un buon giornalista. Di certo una cosa va detta: questa notte siamo stati un pò maleducati col signor Goldwall....... vero che anche lui lo è stato, ma anche noi, a tagliar corto in quel modo...... magari Goldwall era cosi' impiccione solo per poter discutere con qualcuno.... mi sembrava una persona parecchio sola>>concludo, guardando Mr Fairbanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

<< questo sicuramente, mr Fairbanks, ma continuo a credere che ci sia dell'altro. Non è solo una questione di soldi.... credo che quel Goldwall sia una persona decisamente infelice. Cambiando un attimo argomento...... quanto tempo ci vuole per arrivare a Stainton? io personalmente non ne ho la piu' pallida idea. voi lo sapete?>> concludo, rivolgendomi ai miei compagni di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...