Vai al contenuto

Adepto e livello incantatore

DTM

Messaggio consigliato

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao Ragazzi

per quanto riguarda l'adepto (DM nella sezione PNG) non specifica nulla per quanto riguarda il livello incantatore. secondo voi è pari al totale o alla metà?

Il livello dell'incantatore è pari ai livelli di adepto.

Se non è specificato nulla, perchè dovrebbe essere considerato della metà? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello dell'incantatore è pari ai livelli di adepto.

Se non è specificato nulla, perchè dovrebbe essere considerato della metà? :confused:

il dubbio mi è venuto perchè come il paladino - ranger - lama iettatrice e simili, ha meno incantesimi e li prende più lentamente..... mi era venuto il dubbio, per logica, che fosse come per questo tipo di classi

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una classe da png, è ovvio che abbia una progressine molto lenta!

Se vuoi puoi dare un'occhiata su arcani rivelati dove c'è la variante dell'adepto!

purtroppo

a) non ho quel manuale

B) per la mia coampagna ho deciso di limitare l'uso dei manuali a un tot.... troppi manuali fanno prendere ai pg una brutta piega

ricordavo ci fosse lo shamano come png...... sul dm non c'è. l'ho sognato o si trova su qualche manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate visto che la discussione c'è faccio una domanda (mi rendo conto che è stupidissima ma sono completamente all'oscuro dell'argomento):

Come si fa ad avere un adepto e soprattutto a cosa serve?

sul manuale del DM ci sono alcune classi di PNG particolari; combattente - esperto - adepto - nobile - popolano

queste classi sono per il "popolino" comune, ovvero si usano per quelle persone / mostri che non hanno le classi tipiche (guerriero ecc ecc) sono meno complete e volendo possono essere usate anche dai PG sebbene non è molto utile.

per quello che riguarda l'adepto è un PNG che usa un mix di spell divine e arcane da una lista ben specifica. Ha una progressione lenta per le spell (arriva ad avere max 5 livelli di potere al 20°) ed è in pratica una sorta di chierico che non possiede le caratteristiche e le abilità per essere un chierico vero e proprio. Di solito è usato come classe per mostri umanoidi tipo orchi goblin ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale del DM ci sono alcune classi di PNG particolari; combattente - esperto - adepto - nobile - popolano

queste classi sono per il "popolino" comune, ovvero si usano per quelle persone / mostri che non hanno le classi tipiche (guerriero ecc ecc) sono meno complete e volendo possono essere usate anche dai PG sebbene non è molto utile.

per quello che riguarda l'adepto è un PNG che usa un mix di spell divine e arcane da una lista ben specifica. Ha una progressione lenta per le spell (arriva ad avere max 5 livelli di potere al 20°) ed è in pratica una sorta di chierico che non possiede le caratteristiche e le abilità per essere un chierico vero e proprio. Di solito è usato come classe per mostri umanoidi tipo orchi goblin ecc ecc

Grazie della delucidazione, pensa che avevo capito che l'adepto era uno che ti porti dietro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè tanto per noi sono aboliti i regari, già siamo tanti se ci mettiamo anche i png che ci portiamo dietro diventa ingiocabile per lentezza :-p

io da questo punto di vista ho risolto la cosa in modo differente: se i gregari li vogliono ben venga... ma dividono con loro i PX

taccio sul risultato finale no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io da questo punto di vista ho risolto la cosa in modo differente: se i gregari li vogliono ben venga... ma dividono con loro i PX

taccio sul risultato finale no? ;-)

Bhè che i px si dividevano noi lodavamo per scontato e l'avremmo anche accettato, ma è proprio impossibile da giocare, siamo già 7 + master e solo a livello di confusione intrinseca siamo oltre la soglia della sopportazione, poi mettici che quando c'è uno scontro la rase più gettonata è "a chi tocca?" se ci mettiamo i gregari chiudiamo... pensa che ho un lupo invernale come compagno animale e spessissimo non lo faccio agire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè che i px si dividevano noi lodavamo per scontato e l'avremmo anche accettato, ma è proprio impossibile da giocare, siamo già 7 + master e solo a livello di confusione intrinseca siamo oltre la soglia della sopportazione, poi mettici che quando c'è uno scontro la rase più gettonata è "a chi tocca?" se ci mettiamo i gregari chiudiamo... pensa che ho un lupo invernale come compagno animale e spessissimo non lo faccio agire...

dopo varie esperienze mi sono imposto un party di max 5 giocatori..... ma stiamo andando OT

Link al commento
Condividi su altri siti