Valak Inviata 10 Novembre 2008 Segnala Inviata 10 Novembre 2008 Salve a tutti! Per prima cosa un passaggio obbligatorio: mi scuso se la sezione non è quella giusta. Tornando a noi vi volevo chiedere un consiglio, compagni Draghi... Con i miei amici volevamo iniziare un'avventura stile Heroes-il telefilm- dove ognuno di noi aveva un superpotere. Come sistema di base usiamo appunto Mondo di Tenebra per non renderlo solo un Picchia&Spacca stile D&D. Il problema è che non sappiamo bene come impostare i poteri e i loro avanzamenti. Beh, la richiesta è questa: qualcuno ha idea di come far funzionare i poteri? ... so che è un pò ampia come proposta ma se qualcuno ha già del materiale o comunque qualche idea mi piacerebbe ascoltarlo... ...Grazie in anticipo...
SilverHorn Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Utilizza Mutants and Mastermind. Oppure guardati alcuni poteri di vampiri, lupi mannari o maghi per sviluppare dei superpoteri da applicare a degli umani
Cyrano Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Sarò controcorrente ma utilizzare GURPS secondo me ti risparmia molti grattacapi...
Amministratore Subumloc Inviato 10 Novembre 2008 Amministratore Segnala Inviato 10 Novembre 2008 C'era un vecchio gioco della WW che si chiamava Aberrant, proprio sui supereroi (anzi, alla creazione PG prima facevi la parte della scheda da "tizio normale" e poi quella con i superpoteri). Il gioco è vecchiotto e quasi introvabile però. Quoto in ogni caso su Mutants&Masterminds della Green Ronin: è un d20 di base (ma solo di base) con la creazione PG a punti invece che a classi. E' uno dei miglori prodotti d20 e probabilmente uno dei migliori GdR "classici" degli ultimi anni. EDIT: lo compri su Amazon (come ho fatto io) oppure in pdf dal sito Green Ronin, credo.
Valak Inviato 10 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Nessuno ha idee restando su WoD?
Amministratore Subumloc Inviato 10 Novembre 2008 Amministratore Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Nessuno ha idee restando su WoD? Se riesci a trovare Aberrant (e sottolineo se), il sistema che usa è grosso modo lo stesso di WoD. Lì avresti una buona lista di poteri già definiti e rispettivi pallini
Strikeiron Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Secondo me Gurps potrebbe andarti molto bene invece, con la gestione vantaggi e svantaggi ed i quirks ti renderebbe molto agevole la caratterizzazione dei personaggi.
taladhan Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 esiste un manuale per WoD che si chiama second sight... in questo manuale c'è un capitolo dedicato hai poteti paranormali classici come poteri esp, la telecinesi, telepatia etc etc. Sono impostati come pregi accessibili solo per gli umani... certo se ci vuoi improontare una campagna sola dovrai anche un po sviluppartli, perche un solo manuale contiene un numero di poteri limitati, ma può essere una buona base su cui partie.
Cyrano Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Ma posso chiederti perché sei così ostinato con MdT? Certamente se ti piace fai benissimo, però è veramente un sistema ostico per un gioco alla Heroes... La cosa si traduce in un mucchione di lavoro...
Valak Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Mah... non mi sembrava così complicato! Stavamo pensando di considerare il Potere come un'abilità, con un maggiore potenziale di sviluppo (per capirci più pallini da poter utilizzare), e di usarlo come tale. Almeno regolisticamente parlando. Non dovrebbe essere troppo differente da un Armi da fuoco o Manualità. Almeno così la penso io... Poi che ci siano sistemi migliori da WoD per gestirli ci credo e infatti mi sto informando :mrgreen:
Benkalas Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 Mah... non mi sembrava così complicato! Stavamo pensando di considerare il Potere come un'abilità, con un maggiore potenziale di sviluppo (per capirci più pallini da poter utilizzare), e di usarlo come tale. Almeno regolisticamente parlando. Non dovrebbe essere troppo differente da un Armi da fuoco o Manualità. Almeno così la penso io... Poi che ci siano sistemi migliori da WoD per gestirli ci credo e infatti mi sto informando :mrgreen: Allora anchio dopo la maratona di 3 notti di Heroes avevo puntato al WoD per affinità di tematiche con Mondo di Tenebra,Mage e Vampiri riporto le mie considerazioni in merito in spoiler visto che molte sono aggiornate alla terza serie Spoiler: I poteri di Matt Parkman e di suo padre sono decisamente legati e possonoe essere visti come due livello del medesimo potere... I poteri di Charles Deveaux/Angela Petrelli-Isaac Mendezz/Usutu possono essere in relazione un altra lineaa di poteri può essere fatta con i poteri di Sylar Micah Hawkins-Hana Gilteman fra quello di Benjamin Knox-Niki Sunders o ancora Clair Bennet e Daniel Linderman o fra Echo-Eden McCain-Jesse Murphy o Daphne Millbrook-Sandiego ma anche Peter Petrelli-Petrelli-Gabriel Petrelli-Arthur Petrelli daltra parte il potere di Eden può essere una linea a se stante usando Ascendenza o quello di quello di Candice Wilmer con Chimerismo......
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