Jump to content

Featured Replies

comment_548897

Finito La scopa del sistema a cui sicuramente darò una seconda lettura per capirlo meglio, essendo un libro veramente particolare, torno sul fantasy con il 6° volume de La Ruota del Tempo di Jordan.

• Risposte 709
  • Visualizzazioni 92,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• "Le cronache della spada d'argento" di Mattia Sorrenti

• Veramente ho iniziato alla fine di dicembre, e il secondo libro l'ho finito a gennaio. Sono solo un lettore più veloce della media. Molto più veloce della media. ^^' Mi ricordo di un'intervista

• Dune di frank Herbert.. Elric può attendere

Posted Images

comment_552484

Fiiiinalmente, dopo aver letto in rapida sequenza 'Le 13 vite e mezzo del Capitano Orsoblu' e 'La Città dei Libri Sognanti' del genio Walter Moers, posso tornare alla mia amata letteratura inglese con una raccolta di racconti di Sherlock Holmes dall'inimitabile Sir Arthur Conan Doyle.

A seguire, stress mentale permettendo, Ulysses di James Joyce, anch'esso in lingua originale, senza sottotitoli né note. Una sfida elettrizzante.

comment_553661

Finito "Unika, la fiamma della vita". In ultimazione Aion. Quest'ultimo mi ha preso abbastanza. è pieno di riferimenti e storie dentro storie

comment_553685

Una volta finito di leggere La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath sarò obbligato a leggere Arrivederci ragazzi.

Poi potrò leggere Niente di nuovo sul fronte occidentale.

comment_555100

Interrotto Sherlock Holmes per testare Goethe con un consigliatissimo 'Affinità Elettive'. Mi sembra, da come inizia, molto meno trascendentale di come lo immaginavo. Qualcuno dai gusti raffinati e concettuali l'ha già letto e può dirmi se vale la pena iniziare anche il terzo capitolo? non è pesante, anzi. Solo, mi chiedevo se ne valeva la pena.

comment_555719

Finito "Unika, la fiamma della vita". In ultimazione Aion. Quest'ultimo mi ha preso abbastanza. è pieno di riferimenti e storie dentro storie

Sto leggendo Unika, che avevo già individuato fra i peggiori fantasy del 2010, e devo dire che è molto peggio del previsto. Si tratta di una porcheria da minus habens, scritta in modo terrificante e grottesca dalla prima all'ultima riga. Ormai sono costretto a recensirla.

comment_555791

Finite in 3 giorni secchi "Le leggende del mondo emerso".

adesso penso che rileggerò il signore degli anelli in attesa di qualche libro nuovo

comment_555796

Perche non provi un libro sulla guerra ( ad esempio Niente di nuovo sul Fronte Occ.)?

PS: da quanto mi è piaciuto è diventato un chiodo fisso ma, forse, anche perchè sto studiando la I Guerra Mondiale

comment_557281

è da un bel po di giorni che non leggo più, mi chiedo ancora il perchè .-. vabbè adesso continuo con il trono di spade.

Si, i libri a me piace gustarmeli lentamente :D :D :D

• 1 mese dopo...
comment_569542

Così preso dalla lettura da non avervi aggiornati. Ho finalmente iniziato Ulysses in lingua Inglese (testo del 1934, 'as corrected and reset in 1961') e ieri sera ho attaccato il 5° capitolo (o il secondo della seconda parte, a dir si voglia).

Sir Henry Flower :lol:

• Author
comment_569697

Così preso dalla lettura da non avervi aggiornati. Ho finalmente iniziato Ulysses in lingua Inglese (testo del 1934, 'as corrected and reset in 1961') e ieri sera ho attaccato il 5° capitolo (o il secondo della seconda parte, a dir si voglia).

Sir Henry Flower :lol:

Vai così! :rock:

Quando lo finisci avvisami, che organizziamo un trip a Dublino.

comment_570054

Io invece ho terminato l'Iliade per darmi a Sonderkommando Auschwitz. Seguiranno "Sogno di una notte di mezz'estate" e "Cenere" (Ignoro che libro sia, mi è stato consigliato quindi leggerò)

• Author
comment_570056

Forse "Cenere" è in qualche modo il seguito di "Sonderkommando Auschwitz".

Spoiler:  
Scusate, non ho resistito. Ora mi godrò il ban. :bye:
comment_570067

Ho trovato un libro di Philip J. Farmer, autore abbastanza noto e importante nel genere fantascientifico.

Ho incominciato il "Fiume della vita" e mi ha decisamente catturato. Sono riuscito già a mettere le mani sul seguito. (Grazie mille Napoli! sei una infinita risorsa di mercatini con libri introvabili a prezzi stracciati!)