Jump to content

Featured Replies

comment_577403

Finito "L'orda del vento" di Alain Damasio...rileggo "L'orda del vento". Libro incredibile, forse il migliore che abbia mai letto.

"La solitudine dei numeri primi", letta nel frattempo, non conta, mi ha fatto caggare.

• Risposte 709
  • Visualizzazioni 92,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Le cronache della spada d'argento" di Mattia Sorrenti

• Veramente ho iniziato alla fine di dicembre, e il secondo libro l'ho finito a gennaio. Sono solo un lettore più veloce della media. Molto più veloce della media. ^^' Mi ricordo di un'intervista

• Dune di frank Herbert.. Elric può attendere

Posted Images

comment_577438

Finito Stardust di Gaiman. Lettura leggera necessaria per far passare le ore noiose serali al lavoro. Ho iniziato Il signor delle mosche. Devo dire che non comprendo la scelta di tradurre alcuni (ma non tutti) i nomi dei bambini in italiano. Anche alcuni passaggi mi sembrano scritti in un italiano alquanto "particolare", ma questo potrebbe derivare direttamente dall'originale. Sto valutando di affiancarlo con la lettura di Coraline (che sarà sicuramente rovinata dall'aver già visto il film "per bambini").

• 2 settimane dopo...
comment_581764

Finito "La manomissione delle parole" di Gianrico Carofiglio e adesso forse qualche libro di Prachett(o come cavolo si chiama) o qualche altro fantasy classico

• 2 settimane dopo...
comment_588595

Per "riposarmi" fra un esame e l'altro ho preso in mano il saggio Comparative Mythology di Jaan Puhvel, professore universitario nord-americano. -___-

Non so francamente se sia più pesante questo o il testo principale dello scorso esame, ma è dannatamente interessante.

comment_589834

Appena acquistati "Il Sortilegio del Corvo" e la trilogia di Dragonlance "Le Leggende (annotate)", devo solo decidere quale iniziare per primo!

comment_590116

"The Science of Discworld".

Cavolo, non sono più abituato a leggere l'inglese "narrativo", mi ero focalizzato più su quello "meccanico".

Mi ci sta volendo più tempo del previsto...

comment_591160

Finito il testo di Puhvel. Le implicazioni contemporanee della mitologia comparata sono roba da far impallidire Giacobbo.

Se ci riesco, domani mi compro l'ultimo libro della serie di Eymerich. ^__^

comment_591184

Se ci riesco, domani mi compro l'ultimo libro della serie di Eymerich. ^__^

Ma è già uscito in versione "economica"?

Perché lo voglio prendere pure io, ma mi scoccia averne uno di dimensioni diverse.

comment_591187

Mi sa di no, ma me lo prendo comunque (come l'ultima raccolta del fumetto della Torre Nera, e Lelith da modificare appena arriva in negozio) per premiarmi dell'ultimo 30.

comment_592576

Sto finendo "La Spia dei Maghi", di Trudi Canavan, primo volume della "Traitor Spy Trilogy", seguito della "The Black Magician Trilogy". Finora, molto lavoro molto ben fatto: scrittura leggera e scorrevole, trama complessa e intrigante, personaggi vecchi e nuovi interessanti e di facile empatia.

• 2 settimane dopo...
comment_596050

Horus Rising (Dan Abnett), saga dell'Eresia di Horus (Warhammer 40K)

Abbastanza carino, l'unica pecca è che è il primo di una saga di una ventina di libri! :cry:

comment_598881

ho iniziato da poco il miglio verde di Stephen King, è stupendo.

per quando l'avrò finito verrà rubato ad un mio amico il piccolo principe, sono anni che lo voglio leggere, ma non ne ho mai la possibilità.