Vampir Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Iniziato e finito oggi Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson. Un altro classico niente male.
Car Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Finito "Il Giovane Holden" di J.Salinger (titolo Ita), carino, piacevole e breve...cosa mi consigliate? Il Giovane Holden non mi è piaciuto affatto. L'ho abbandonato a metà. L'ho trovato stupido. Comunque ti consiglio l'intramontabile e stupendo "1984" di G. Orwell se non l'hai ancora letto (spero tu l'abbia letto!).
Horace de Vere Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Il giovane holden l'ho disprezzato al liceo ma l'ho apprezzato anni dopo.
WJ_Ninja Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 "Il Re d'Inverno" di Bernard Cornwell... Molto, molto interessante.
Vampir Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Sto leggendo 22/11/'63 di Stephen King. Il re è sempre il re e per il momento il romanzo mi piace molto. Si dice che i romanzi lunghi non siano il suo forte, ma a me non sembra affatto.
Alaspada Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 L'ho letto tempo fa,ma consiglio sempre "Cosi parlò Zarathustra" come lettura.In questo momento sto leggendo "Io uccido" di Falletti.Bellissimo me lo sto divorando
Vampir Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Finito 22/11/'63, ho cominciato ieri 1984 di George Orwell. Una distopia delle più famose, sono a un terzo del libro ed è fantastico. EDIT : finito 1984 e anche quella decina di pagine che mi mancavano di Memorie di un pazzo e altri scritti di Lev Nikolàevič Tolstòj. Ora inizio con Il signore delle mosche di William Golding.
Car Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 EDIT : finito 1984 e anche quella decina di pagine che mi mancavano di Memorie di un pazzo e altri scritti di Lev Nikolàevič Tolstòj. Commenti su 1984? Sono curioso, essendo il mio libro preferito! Ieri ho FINALMENTE acquistato Il signore degli Anelli.
Vampir Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 In 1984 stile è chiaro e preciso e la storia è molto originale, piena di colpi di scena e di sorprese. Senza contare tutti i discorsi che si fanno nell'ultima parte e il finale! Non sono molto bravo negli elogi, quindi concludo dicendo che è uno dei libri migliori che abbia mai letto.
Car Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 In 1984 stile è chiaro e preciso e la storia è molto originale, piena di colpi di scena e di sorprese. Senza contare tutti i discorsi che si fanno nell'ultima parte e il finale! Non sono molto bravo negli elogi, quindi concludo dicendo che è uno dei libri migliori che abbia mai letto. E' questa la reazione che hanno un po' tutti appena chiudono questo immenso capolavoro.
nobile elfo Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Il Giovane Holden non mi è piaciuto affatto. L'ho abbandonato a metà. L'ho trovato stupido. Comunque ti consiglio l'intramontabile e stupendo "1984" di G. Orwell se non l'hai ancora letto (spero tu l'abbia letto!). Quoto è molto stupido...però è una lettura divertente se si è capito il modo di pensare del personaggio...1984 ce l'ho e seguirò il vostro consiglio...grazie a tutti Quet
Airon Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Il Giovane Holden è un capolavoro assoluto. Raramente ho visto un'opera così in grado di esprimere la stupidità che permea il modo di pensare di un adolescente. Adesso sto alternando Candide, di Voltaire, a Reaper Man di Pratchett, giusto perchè l'italiano ci fa schifo.
nobile elfo Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Appena cominciato "1984", già avevo letto "La fattoria degli Animali" di G.O.
Vampir Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Sto leggendo da ieri Dracula di Bram Stoker. Mi astengo da dare un giudizio perché all'inizio non mi sembrava granché, però dopo mi ha piacevolmente sorpreso. Vediamo come andrà.
Car Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Appena cominciato "1984", già avevo letto "La fattoria degli Animali" di G.O. Leggi leggi. Poi mi farai sapere! Io ho iniziato Il Signore degli Anelli, finalmente !
Alaspada Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Io ho iniziato Il Signore degli Anelli, finalmente ! Bravo bravo Da parte mia dopo questa sessione d'esami devo leggere!Avete qualche libro da consigliarmi del tipo Horror o fantasy(escludendo la troisi )?
Airon Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Bravo bravo Da parte mia dopo questa sessione d'esami devo leggere!Avete qualche libro da consigliarmi del tipo Horror o fantasy(escludendo la troisi )? Gli Inganni di Locke Lamora, fantasy ambientato in una simil-Venezia. qualcosa di Neil Gaiman, come American Gods o NessunDove. Se non ti disturba leggere in inglese, Terry Pratchett (qualsiasi cosa). O la collaborazione Gaiman/Pratchett, Good Omens 1
Vampir Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Cominciato Il processo di Franz Kafka. Sono agli inizi ma è molto promettente.
Aerys II Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Io ho letto in un giorno La ragazza dello Sputnik del solito Murakami, e sto finendo Tropico del Capricorno. Nel viaggio che sto per intraprendere mi porterò dietro Underground del succitato giapponese, e forse qualcos'altro se mi viene l'ispirazione. Se vi vengono in mente libri da viaggio che non siano gli intuibili classici Beat e affini (es. Kerouac) consigliatemi pure!
fed_44 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Se vi vengono in mente libri da viaggio che non siano gli intuibili classici Beat e affini (es. Kerouac) consigliatemi pure! Moby Dick!!! E' il mio libro preferito in assoluto e in fin dei conti è (anche) il diario di un viaggio.
Messaggio consigliato