nobile elfo Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Leggi leggi. Poi mi farai sapere! Ho letto i primi tre capitoli e poi mi sono fermato e mi sono chiesto se fosse stato meglio leggerlo più avanti visto che sono giovane, più tardi potrei apprezzarlo meglio forse; ripeto ho letto solo i primi 3 capitoli che mi hanno interessato ma vi pongo questa domanda... P.s. 16 anni(ieri) 3 anno di Liceo Classico!
chacho2 Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Ho letto i primi tre capitoli e poi mi sono fermato e mi sono chiesto se fosse stato meglio leggerlo più avanti visto che sono giovane, più tardi potrei apprezzarlo meglio forse; ripeto ho letto solo i primi 3 capitoli che mi hanno interessato ma vi pongo questa domanda... P.s. 16 anni(ieri) 3 anno di Liceo Classico! Leggi leggi,lo puoi apprezzare anche adesso(almeno io l'ho letto un anno fa e l'ho apprezzato moltissimo) al massimo lo rileggi più avanti se pensi di non averlo compreso appieno
Latarius Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 "ultimamente" ho finito "un mondo senza fine" di ken follet, e sinceramente mi sento di consigliarlo insieme ai più conosciuti: i pilastri della terra, e mondo senza fine. da quello che ho letto nelle ultime due pagine provvederò a recuperare "1984" . . . anche se la mia passione sono quei (non so come catalogarli) gialli\storici\archeologici, spero mi abbiate capito, e spero che ne abbiate qualcuno di questo genere da consigliarmi!
Alaspada Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Ho tirato "encore" fuori i racconti di lovecraft.Leggerli è sempre dannatamente appassionante
Latarius Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Ho tirato "encore" fuori i racconti di lovecraft.Leggerli è sempre dannatamente appassionante anche io lo sto rispolverando, mi piace, anche se certi passaggi son proprio pesanti da leggere . . .
Eiden Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 "ultimamente" ho finito "un mondo senza fine" di ken follet, e sinceramente mi sento di consigliarlo insieme ai più conosciuti: i pilastri della terra, e mondo senza fine. da quello che ho letto nelle ultime due pagine provvederò a recuperare "1984" . . . anche se la mia passione sono quei (non so come catalogarli) gialli\storici\archeologici, spero mi abbiate capito, e spero che ne abbiate qualcuno di questo genere da consigliarmi! Potresti provare con l'italiano Marco Buticchi (molto bello il vento dei demoni) o con l'americano James Rollins (molto bello l'ordine del sole nero) Se invece sei in cerca di "un'avventura" più piena prova il Viaggiatore di Gary Jennigs, un'altra tipologia ma veramente un gran libro...
Vampir Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Cominciato il mio primo libro in inglese (americano, a essere precisi) : sto leggendo Warrior Wolf Women of the Wasteland di Carlton Mellick III, che è anche il mio primo libro di Bizzarro Fiction. Sono solo a pagina 21 ma da quanto ho letto è semplicemente meraviglioso. Ci sono tante di quelle idee pazzesche in questo libro!
nobile elfo Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Iniziato e finito in un giorno "Lo Strano Caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde" grazioso, semplice da leggere, peccato che trattandosi di un classico molto celebre molte cose già le sapevo. Ora sono indeciso se ricominciare "1984", "Il Nome della Rosa" oppure " Il Cavaliere Inesistente" cosa consigliate?
Alaspada Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Iniziato e finito in un giorno "Lo Strano Caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde" grazioso, semplice da leggere, peccato che trattandosi di un classico molto celebre molte cose già le sapevo. Ora sono indeciso se ricominciare "1984", "Il Nome della Rosa" oppure " Il Cavaliere Inesistente" cosa consigliate? 1984 senza ombra di dubbio .Anche se sarebbe meglio imho un libro nuovo ^^
Fenditeschio Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 In questo momento mi sto occupando di "I guerrieri del ghiaccio" di Martin, della serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".
Latarius Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 In questo momento mi sto occupando di "I guerrieri del ghiaccio" di Martin, della serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". sto iniziando ad odiare Martin per la lunghezza spropositata di questa serie, ciò non toglie che ho acquistato e divorato fino all'ultimo dei suoi libri (della serie)
Fenditeschio Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Già, undici libri non sono certo pochi... e non mi sembra che voglia smettere.
Latarius Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Già, undici libri non sono certo pochi... e non mi sembra che voglia smettere. Spoiler: dopo undici libri io "piango" (per modo di dire) ancora la morte di Ned 1
Vincent Laymann Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Spoiler: dopo undici libri io "piango" (per modo di dire) ancora la morte di Ned Gli spoiler, ragazzi, gli spoiler! Ci potrebbero essere utenti che non sono ancora arrivati a quel momento. Più che "non voler smettere", Martin ha pianificato una saga che si concluderà, se tutto va bene, con il settimo volume originale (da noi immagino arriveremo almeno ad una quindicina di volumi totali tradotti, probabilmente di più). Il problema grosso è il ritmo che il pur bravissimo scrittore sta tenendo: se ben ricordo ha impiegato sei anni a pubblicare A Dance With Dragons, complice anche il fatto che è stato coinvolto nella realizzazione della serie tv. Speriamo che gli ultimi libri non impieghino troppissimo ad uscire. Sono libri grossi e molto ben scritti, quindi è ragionevole che ci metta anche il suo tempo per completarli, ma i poveri fan bramano di poter andare avanti con la saga.
FeAnPi Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Ieri ho preso in biblioteca Caino di Saramago. Molto bello. E capisco molto bene come mai ad alcuni l'autore stesse praticamente sulle scatole. Tutto valore aggiunto.
Karajan Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 sto iniziando ad odiare Martin per la lunghezza spropositata di questa serie, ciò non toglie che ho acquistato e divorato fino all'ultimo dei suoi libri (della serie) Leggete la Ruota del Tempo per passare il tempo (che sottile giuoco di parole). Quattordici volumi in totale (in Martin sono solo 5).
Halaster Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Ho iniziato un libro leggero, "la casa del buio" di King e peter straub e si sta inaspettatamente rivelando una noia mortale.
Ospite dam_lodi Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Appena finita la biografia di Steve Jobs, molto molto interessante e di ispirazione!! Ora inizio "Il mondo come io lo vedo" di Einstein.
Vampir Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 In contemporanea al capolavoro di Mellick sopra citato, sto leggendo anche Misery di Stephen King, un horror di quelli belli, mi mancava proprio.
albe_77_ Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 @nobile elfo io ti consiglio di leggerti il cavaliere inesistente ma anche il barone rampante e il visconte dimezzato a me calvino è piaciuto moltissimo e lo consiglio caldamente e ultimamente ho iniziato le cronache del ghiaccio e del fuoco......... aaaah ma perchè ho aspettato tanto a prendere quei libri!!!! magnifici! un consiglio che do a tutti tutti tutti leggete L'ultimo orco (scusate ma è il mio libro preferito)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora